Ciao a tutti,
da qualche mese ho comprato una teammachine slr01 four di seconda mano, ma il venditore non mi ha dato gli spessori aggiuntivi da mettere sotto l'attacco manubrio (quelli in due parti sinistra/destra del sistema ICS02). Dato che sopra l'attacco ho uno spessore classico tondo da 5 mm vorrei alzare l'attacco, ma non ho appunto lo spessore. Qualcuno che ha tagliato la forca potrebbe darmelo/venderlo? Vivo a Parigi, ovviamente pago io la spedizione.
Vedi l'allegato 328631
io non lo farei.... se col 40 ti trovi beneRagazzi vi chiedo una cosa: cambia molto fra un manubrio da 40 cm e uno da 42?
Mi spiego vorrei cambiare il manubrio in alluminio della mia roadmachine ed ero tentato di prendere l'ics carbon cockpit integrato il problema è che però non lo fanno delle mie misure dal momento che io monto attacco da 100 mm e ho il manubrio largo 40 cm (bmc fa il 90/40 o il 100/42). Ho una larghezza spalle di 39 cm e il venditore mi ha detto che in teoria non dovrei avere troppi problemi, anzi dovrei respirare meglio essendo più largo.
L'alternativa è montare un RCB01 classico in carbonio da 40 cm.
Grazie a chi mi darà una mano.
40 o 42 non ti cambia molto, imhoio non lo farei.... se col 40 ti trovi bene
il venditore non ha la possibilità di prestarti un manubrio "classico" da 42?
Non ho mai provato un manubrio più largo (ho sempre avuto 42), ultimamente però ho ruotato le leve verso l'interno (leggermente), quindi come se avessi montato un manubrio più stretto; da seduto l'ho trovato subito comodo, mentre sui pedali la sensazione iniziale è molto strana, non dico scomoda, ma non mi sentivo a mio agio..... dopo poche uscite mi sono abituato.
tu (e @mi.ky.87 ), a cuor leggero, spenderesti 700€ perchè tanto "non ti cambia molto"?40 o 42 non ti cambia molto, imho
Il 40 è centro /centro o estremamente?
L'ho scritto perché li ho entrambi e pedalando non sento questa grossa differenza tra una bici e l'altra, poi sicuramente è una cosa personaletu (e @mi.ky.87 ), a cuor leggero, spenderesti 700€ perchè tanto "non ti cambia molto"?
io no, e non sono neanche convinto che "non ti cambia molto"; come detto, non ho mai provato un manubrio 2cm più largo, però mi metterei nella condizione migliore per valutare = provo un manubrio largo 42
Ragazzi vi chiedo una cosa: cambia molto fra un manubrio da 40 cm e uno da 42?
Mi spiego vorrei cambiare il manubrio in alluminio della mia roadmachine ed ero tentato di prendere l'ics carbon cockpit integrato il problema è che però non lo fanno delle mie misure dal momento che io monto attacco da 100 mm e ho il manubrio largo 40 cm (bmc fa il 90/40 o il 100/42). Ho una larghezza spalle di 39 cm e il venditore mi ha detto che in teoria non dovrei avere troppi problemi, anzi dovrei respirare meglio essendo più largo.
L'alternativa è montare un RCB01 classico in carbonio da 40 cm.
Grazie a chi mi darà una mano.
Infatti ho chiesto conferma proprio perchè se devo spendere 700 euro e poi trovarmi male non ne vale la pena.tu (e @mi.ky.87 ), a cuor leggero, spenderesti 700€ perchè tanto "non ti cambia molto"?
io no, e non sono neanche convinto che "non ti cambia molto"; come detto, non ho mai provato un manubrio 2cm più largo, però mi metterei nella condizione migliore per valutare = provo un manubrio largo 42
40 centro/ centro40 o 42 non ti cambia molto, imho
Il 40 è centro /centro o estremamente?
Col 40 mi trovo abbastanza a parte un formicolio alla mano sinistra che ogni tanto mi colpisce e che non credo possa dipendere dalla misura del manubrio.io non lo farei.... se col 40 ti trovi bene
il venditore non ha la possibilità di prestarti un manubrio "classico" da 42?
Non ho mai provato un manubrio più largo (ho sempre avuto 42), ultimamente però ho ruotato le leve verso l'interno (leggermente), quindi come se avessi montato un manubrio più stretto; da seduto l'ho trovato subito comodo, mentre sui pedali la sensazione iniziale è molto strana, non dico scomoda, ma non mi sentivo a mio agio..... dopo poche uscite mi sono abituato.
se hai un formicolio, secondo me, prima di comprare un nuovo manubrio, indagherei sul formicolio, sia a livello bici (= biomeccanico) che a livello medico.Infatti ho chiesto conferma proprio perchè se devo spendere 700 euro e poi trovarmi male non ne vale la pena.
40 centro/ centro
Col 40 mi trovo abbastanza a parte un formicolio alla mano sinistra che ogni tanto mi colpisce e che non credo possa dipendere dalla misura del manubrio.
A sto punto o provo a chiedere di provare un 42 giusto per vedere come mi trovo oppure prendo l'RCB 01 in carbonio da 40 che costa un terzo e mi lascia più margini di manovra....i tempi poi si annunciano parecchio lunghi...si parla di mesi
ps: tu chiedi dei pareri, non una conferma... infatti in 4/5 che ti hanno risposto ci sono opinioni differenti, poi se nella tua testa la "voglia di nuovo" è tanta, sicuramente seguirai chi ti consiglia x l'acquistoInfatti ho chiesto conferma proprio perchè se devo spendere 700 euro e poi trovarmi male non ne vale la pena.
Ciao, e ciao a tutti ragazzi, da giovedì scorso sono un felice possessore di una Teammachine SLR ONE montata Ultegra Di2, ho dato un occhio al sito che hai postato circa collarino reggisella del varia, quale dimensione dovrei scegliere medium o small? Grazie in anticipoLo so che dovrei tagliare le viti.. ma non ho mai la voglia..!
Io ho preso questo.. la dimensione small non c’era quando l’ho preso :DCiao, e ciao a tutti ragazzi, da giovedì scorso sono un felice possessore di una Teammachine SLR ONE montata Ultegra Di2, ho dato un occhio al sito che hai postato circa collarino reggisella del varia, quale dimensione dovrei scegliere medium o small? Grazie in anticipo
ah ok, credo (vedendo la foto) che la small necessiti che il reggisella venga estratto...Io ho preso questo.. la dimensione small non c’era quando l’ho preso :D
BMC TeamMachine Varia Mount (2 Styles) by MadBikeSkills on Shapeways
Check out BMC TeamMachine Varia Mount (2 Styles) by MadBikeSkills on Shapeways and discover more 3D printed products in Mechanical Parts.www.shapeways.com
Se hai bisogno ti mando foto su wapp…
Per la taglia io uso 54 BMC e 56 specialized.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?