BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
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strada e gravel
ragazzi buongiorno,

sto valutando tra le varie opzioni di cambio bici il roadmachine... magari aspetto ottobre ho letto qualche post indietro che potrebbe essere in uscita il nuovo modello.
Guardavo i cockpit integrati ICS, possibile che in larghezza 400 facciano solo attacco 90?
a me servirebbe si un 400 ma non con attacco 90 bensì 110

ho pensato magari questo dettaglio è solo sul Roadmachine, ma sul sito noto che anche la più corsaiola Teammachine ha gli stessi cockpit con le stesse dimensioni.
Sbaglio io?

Come avete fatto voi possessori se avete avuto necessità di altre meisure?
 
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Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
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Roswell, New Mexico.
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Quella dei sogni...
Ed eccoci qua, dopo tanto tempo che la bramavo...
Provata oggi, dopo una lunga attesa; ho avuto conferma di quello che pensavo guardandola...
La mia bici precedente era una tcr, e vorrei fare un paragone, magari è utile a qualcuno, non il classico questa è meglio della vecchia...
In pianura la bmc è più facile da lanciare indubbiamente, però penso che qui subentri anche il fattore ruote, la bmc ha 1,5 cm in più di profilo rispetto alle fulcrum della giant; misuratore di potenza alla mano però qualche wattnsi risparmia...
Meglio bmc qui...
Salita, oggi ne ho fatte due, una di tre chilometri tutta in doppia cifra con punte al 15, e un altra pedalabile di sei con media 8; nel primo caso le sensazioni sono le stesse fra tcr e bmc, visto che (credo) che il fattore più limitante sopra certe pendenze sia il peso del ciclista.
Nella seconda salirà forse un po meglio la bmc, più facile da rilanciare dopo i tornanti...
Parità direi...
Discesa, decisamente più ferma e stabile la bmc, permette anche qualche correzione in corso, la tcr sempre nervosa, non permette errori e va inserita in curva con molta decisione.
Meglio la Svizzera di gran lunga qui...
Reggisella, anche se non c'entra una mazza con le prestazioni, meglio la bmc, quello della giant mi ha fatto patire le pene dell'inferno...
Capitolo a parte la potenza frenante del dura ace, già con ultegra secondo me il livello era alto, con questo poi al top...
Le pedivella e corone con quel nero però mi sembrano molto delicate, e sensibili ai graffi...
Un ringraziamento a @diegop per i consigli, visto che la mia idea iniziale era di montarla con il red, poi accantonata per vari motivi, ringrazio anche @yagone64 per le dritte sugli assioma, assetto by @JFB'07 .
La foto non è un granché
 

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bad

Apprendista Cronoman
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nord ovest
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BMC Teammachine slr01
Ho e ho avuto le tue stesse bici (entrambe rim), ma quando sono passato a BMC la condizione (famiglia, lavoro, metà km) è calata drasticamente e ora, dopo anni, vado sempre piano
Le sensazioni per me sono simili, hanno praticamente stessi angoli piantone e dimensioni telaio.
Zona avantreno più leggera BMC.
Salita e rilanci per me uguali, anche se ai tempi con Giant andavo il doppio (e non è un modo di dire, purtroppo)
Mentre in discesa Giant era nettamente superiore, saranno i freni direct mount (su BMC prima trp e poi Sram, contro dure ace di Giant)
Stesse ruote.
Esteticamente BMC è fantastica
Effetto placebo e piacere personale a parte
 
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fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
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strada e gravel
Molto bella!
sto seguendo anche io la stessa bici sono ancora un pò indeciso.
Taglia 56? Quanto sei alto, cavallo e a quanto pedali?

Grazie
 
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yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Bellissima complimenti!
 
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bad

Apprendista Cronoman
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BMC Teammachine slr01
a quanto stringi?
il grasso e la pasta grippante sono stati messi da specifica?
io chiudo a 5.5Nm e nessun problema (lo so che da specifica è 5 Nm ma anni fa se ne parlava e a 5.5 quasi tutti hanno risolto)
 
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