Il cavallo dovrebbe essere 79 (unica misura di cui non sono certissimo) sono alto 166 cm pedalo posizionato con altezza sella 68cm 6cm di dislivello e distanza sella manubrio 48 cm (sella toupè lunga 28 cm). Ho una flessibilità schiena abbastanza ridotta e il bacino leggermente ruotato a sx
Della sl5 (taglia 49) vorrei migliorare il comfort nelle lunghe uscite perchè ho spesso dolori cervicali.
Arretramento 3 cm da punta sella a centro movimento centrale
Lunghezza attacco 90 mm.
Qui ci sono le geometrie della mia attuale specy in taglia 49:
https://www.specialized.com/it/it/t...261?color=208667-126261&searchText=74917-0549
Allora, prendili con le pinze. Non mi assumo responsabilità.....
DA quello che ho trovato su internet i centro anatomico della tua sella dovrebbe stare a 13cm dal fondo. Le quote sono fatte considerando questa come misura: 18cm di arretramento al c.a. della sella, DA VERIFICARE BENE.
Sulla RoadMachine misura 47 mi vengon fuori ste quote, dovrebbero servirti circa 2cm di spessori circa e rimarresti un pelo più corto rispetto al tuo attuale tarmac (a proposito quanti spessori hai su quel telaio, facendo i calcoli con le quote che ci hai dati mi vengono 3cm)
Invece su una TeamMachine 47 i dislivelli (o gli spessori) salgono decisamente:
Su una Teammachine il telaio 51 ti consentirebbe di avere quote più simili ma per mio modo di vedere è grande: dovresti avere poco fuorisella, sella scarrellata avanti (o reggi zero offset), attacco da 90....
Io cercherei altro con geometrie più adatte alle necessità.