Prenderesti solo il telaio per poi montare quello che hai ora?Forse si, attendo un ulteriore ribasso del prezzo... la notte porterà consigli...
Prenderesti solo il telaio per poi montare quello che hai ora?Forse si, attendo un ulteriore ribasso del prezzo... la notte porterà consigli...
Si, faccio il passaggio tra i due telai... però il tutto è da confermare... credo di arrivare sui 1700/1800... comunque ho tempo per pensarci...Prenderesti solo il telaio per poi montare quello che hai ora?
Giusto per capire, se lo stack dell'attacco è di 5 mm. maggiore, potrei eventualmente togliere uno spessore di 0.5 mm.??? Bellissima la tua bici, però, giusto per strizzare l'occhio all'estetica, avrei optato per copertoncini/tubolari total black (vabbè che è materiale di consumo e si può sempre rimediare)... Complimenti...Il prezzo che ti fa secondo me è buono (anche considerando un -20% sul listino ti sta sempre valutando 1800 il tuo telaio) , se valga la pena mettere questi 1900 nella bici o in altro solo tu lo sai....
Da neo possessore della 2021 e ex-possessore del precedente modello ti posso dare 2 impressioni.
Nell'uso la bici 2021 è abbastanza diversa dalla precedente:
In discesa molto diversa, guidabilità migliore, io la trovo più facile a impostare e condurre le curve.
Sensibilmente più rigida anche se non è scomoda (la mia seconda bici è una Venge con ruote profilo 64 e quella si che è una tavola).
Salita: non ho fatto ancora molto. Le prime impressioni sono di sensazioni migliori in fuori sella. Fatico un po' a confrontare perchè contestualmente alla bici ho cambiato scala di rapporti, ravvicinandoli e compattandoli, e in salita è tutto diverso. Mi sto ancora abituando.
Piega integrata:
lo stack dell'attacco è maggiore di quello che hai ora per cui a parità di lunghezza ti troverai con l'orizzontale del manubrio più altro (circa 5mm). Però l'orizzontale del manubrio non è piatto ma curva verso il basso sui lati in maniera pronunciata. aggiungo poi che il raggio di curvatura è più accentuato in alto. Alla fine i comandi rimangono più o meno nella stessa posizione.
Considerazione personale: qualità della finitura in calo.
P.s. la bici è bella, molto scenica e attira lo sguardo.
Vedi l'allegato 264911
Se davvero hai subito un fenomeno di shimming le cause possibili si sa quali possono essere, quello che bisogna valutare è come queste cause interagiscono tra loro, se da attribuire più ad una o ad un'altra etc...Non me lo spiego... Vado in bici da 7 anni e discese ventose ne ho fatte anche dolomitiche ma che lavantreno mi entrasse in vibrazione così non mi è mai successo. Sbachettava proprio. Ero sicuro di cadere...
Giusto per capire, se lo stack dell'attacco è di 5 mm. maggiore, potrei eventualmente togliere uno spessore di 0.5 mm.??? Bellissima la tua bici, però, giusto per strizzare l'occhio all'estetica, avrei optato per copertoncini/tubolari total black (vabbè che è materiale di consumo e si può sempre rimediare)... Complimenti...
Grazie, il reach di 67mm. mi garba e non poco poiché impugnerei i comandi 1 cm. prima (lo preferisco). Gli attuali spessori sono 3 cm. ... praticamente se ne elimino mezzo alla fine sarei uguale sulla parte alta ma meno sulle leve per effetto della curvatura della stessa, la situazione si "complica" invece in presa bassa causa un drop maggiore di 1 cm. rispetto all'attuale curva che, in aggiunta alla "curvatura", risulterei più basso. Quindi ragionandoci un po' (correggimi se sbaglio), l'ideale sarebbe mantenere i 3 cm. di spessore per avere un'impugnatura in presa bassa meno "aumentata", effettivamente non di 1 cm. ma bensi di 0,5 mm. . Giusto???Come ti dicevo prima se prima avevi il manubrio originale e ragioni a parità di lunghezza attacco:
- la parte centrale del manubrio rimane circa 5mm più alta
- sui lati la differenza si riduce per effetto della curvatura verso il basso della barra
- ai comandi sei più o meno alla stessa altezza
- il reach del manubrio è di 67mm ma la curvatura è differente nel raggio: io ho installato i comandi leggermente più bassi sulla piega rispetto a prima e la posizione alla fine è la stessa
- se vuoi mantenere il reach di 77mm c'è una versione apposita del manubrio chiamata Team, disponibile solo con attacco da 110
- per la larghezza i 420mm sono riferiti alle code, in alto è 400 centro-centro
In dotazione io avevo 1 spessore da 3mm e poi solo pezzi da 1cm.
Sempre in dotazione oltre agli spessori ci sono 2 coni per la serie sterzo: uno basso da 5mm e uno alto da 3cm.
Se prima viaggiavi senza spessori ti consiglio di fare una prova per decidere la misura. Se invece avevi spessori una quadra la dovresti trovare più facilmente a parità di tutto il resto.
Grazie, il reach di 67mm. mi garba e non poco poiché impugnerei i comandi 1 cm. prima (lo preferisco). Gli attuali spessori sono 3 cm. ... praticamente se ne elimino mezzo alla fine sarei uguale sulla parte alta ma meno sulle leve per effetto della curvatura della stessa, la situazione si "complica" invece in presa bassa causa un drop maggiore di 1 cm. rispetto all'attuale curva che, in aggiunta alla "curvatura", risulterei più basso. Quindi ragionandoci un po' (correggimi se sbaglio), l'ideale sarebbe mantenere i 3 cm. di spessore per avere un'impugnatura in presa bassa meno "aumentata", effettivamente non di 1 cm. ma bensi di 0,5 mm. . Giusto???
Io ne ho uno di supporto Garmin, se vuoi te lo regalo... di dove sei? il tappino del blocco reggisella purtroppo se non incastrato bene in sede di “avvitamento” tende a venirsene... io l’ho bloccato con la colla a caldo, basta una goccia e risolvi...Buonasera a tutti
da pochi giorni ho acquistato una Teammachine SLR01 disc così montata:
- Ultegra Di2 50-34, cassetta 11-28
- Sella Prologo al momento in test
- Pedali Look Keo2Max
- ruote DT Swiss ERC 1400 con copertoni Continental GP5000 28 mm
Taglia 56, peso 7,6 kg.
NOTA NEGATIVA (mio errore): ho preso i 28 mm Continental GP5000. All'anteriore nessun problema. Al posteriore toccano in due punti sul telaio quando le ruote flettono. Ho dovuto mettere i 25 mm sempre Continental.
DUE DOMANDE:
qualcuno vende un supporto Garmin Edge per il manubrio o sa come recuperarlo ? Non voglio andare dal rivenditore BMC di zona perchè non l'ho comprata da lui.
Il tappo di plastica che nasconde sull'orizzontale la sede del bloccaggio della sella, si stacca. Normalmente come è fissato al telaio? ci sono dei dentelli che lo bloccano al telaio che si potrebbero essere rotti?
grazie mille
Carlo
Buonasera a tutti
da pochi giorni ho acquistato una Teammachine SLR01 disc così montata:
- Ultegra Di2 50-34, cassetta 11-28
- Sella Prologo al momento in test
- Pedali Look Keo2Max
- ruote DT Swiss ERC 1400 con copertoni Continental GP5000 28 mm
Taglia 56, peso 7,6 kg.
NOTA NEGATIVA (mio errore): ho preso i 28 mm Continental GP5000. All'anteriore nessun problema. Al posteriore toccano in due punti sul telaio quando le ruote flettono. Ho dovuto mettere i 25 mm sempre Continental.
DUE DOMANDE:
qualcuno vende un supporto Garmin Edge per il manubrio o sa come recuperarlo ? Non voglio andare dal rivenditore BMC di zona perchè non l'ho comprata da lui.
Il tappo di plastica che nasconde sull'orizzontale la sede del bloccaggio della sella, si stacca. Normalmente come è fissato al telaio? ci sono dei dentelli che lo bloccano al telaio che si potrebbero essere rotti?
grazie mille
Carlo
il mio meccanicodomanda rapida: sto per acquistare BMC usata SLR01 2020. per esperienza diretta si possono montare copertura da 28mm?
qualcuno lo ha fatto e sa rispondermi?
mi fido più di prove empiriche che di misurazioni sul telaio
grz mille
e
Complimenti, aspettiamo fotoRagazzi ieri finalmente sono andato a ritirare la mia roadmachine 01 Four. Purtroppo per lavoro la potrò provare solo la prossima settimana ma sono rimasto colpito dalla qualità costruttiva, forse superiore anche a quella della mia specialized...
E cosa dice il tuo meccanico?il mio meccanico
Complimenti, aspettiamo foto
Niente, dovevo scrivere in un’altra discussioneE cosa dice il tuo meccanico?
Anche io ho avuto la stessa impressione è avevo una specialized tarmacRagazzi ieri finalmente sono andato a ritirare la mia roadmachine 01 Four. Purtroppo per lavoro la potrò provare solo la prossima settimana ma sono rimasto colpito dalla qualità costruttiva, forse superiore anche a quella della mia specialized...
Io ho srl01 anno 2019 ed uso solo continental da 28 mm senza problemi. Ciaodomanda rapida: sto per acquistare BMC usata SLR01 2020. per esperienza diretta si possono montare copertura da 28mm?
qualcuno lo ha fatto e sa rispondermi?
mi fido più di prove empiriche che di misurazioni sul telaio
grz mille
e
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?