Brevetto Tour d'Ortles

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.160
5.012
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Io non sono sicuramente preparato a una giornataccia a quelle quote, da non GFista di giornate fredde e bagnate ne ho passate ben poche in sella.
Unica nota positiva è che ci dovrebbe essere la possibilità di fare portare uno zaino sullo Stelvio in modo da gestire almeno un po' il vestiario.

No infatti, sono decisamente preoccupanti

Per quello sono già attrezzato in hotel con spa :yoga:
Secondo me lo zaino sullo Stelvio serve giusto se le condizioni sono proibitive e, una volta ritirato, ti vuoi vestire un po’ per tornare a Prato. Un po’ come all’arrivo della Stelvio-Santini.
Farò un altro paio di prove con borse ecc.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.476
17.656
Nordest
Visita sito
Bici
2
Intendi Partenza Brevetto - Forst, stile cronoprologo al Tour, 15 minuti a tutta, a seguire ordine di stinco e prima birra senza neanche togliersi il caschetto? Si può fare…
o-o
No pensavo più a un arrivo in Forst direttamente lanciato dalla discesa del Palade, stile atterraggio sul tavolo alla "Trattoria al Curvone" :mrgreen:
giphy.gif

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.315
19.634
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Secondo me lo zaino sullo Stelvio serve giusto se le condizioni sono proibitive e, una volta ritirato, ti vuoi vestire un po’ per tornare a Prato. Un po’ come all’arrivo della Stelvio-Santini.
Farò un altro paio di prove con borse ecc.

chiederò il venerdì agli organizzatori, ma io, nella sacca sullo Stelvio, penso di mettere anche tutto l'occorrente per l'integrazione. inutile portarmela appresso anche sulla salita dello Stelvio. già non sò se riuscirò a far la prima delle 4 salite, se pure mi carico subito come un mulo....

• Mi piace
Reactions: andry96

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.160
5.012
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
chiederò il venerdì agli organizzatori, ma io, nella sacca sullo Stelvio, penso di mettere anche tutto l'occorrente per l'integrazione. inutile portarmela appresso anche sulla salita dello Stelvio. già non sò se riuscirò a far la prima delle 4 salite, se pure mi carico subito come un mulo....
Effettivamente salire scarichi per il primo terzo di dislivello ha una sua logica. Con il vestiario si potrebbe anche osare di partire “leggeri” e poi lasciare qualcosa di pesante sullo Stelvio, ovviamente con il rischio che se le condizioni migliorassero ci si porterebbe della gran zavorra a spasso per i rimanenti 180 km. Aaah questi si’ che son problemi!

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.627
17.237
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ma sarebbe sabato il Tour ortles?
a vedere il meteo adesso pare proprio giornata da evitare
speriamo migliori anche se tutti i siti parlano di perturbazione forte in arrivo da venerdì sera

• Mi piace
Reactions: toni77

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.315
19.634
43
Visita sito
Bici
Effettivamente salire scarichi per il primo terzo di dislivello ha una sua logica. Con il vestiario si potrebbe anche osare di partire “leggeri” e poi lasciare qualcosa di pesante sullo Stelvio, ovviamente con il rischio che se le condizioni migliorassero ci si porterebbe della gran zavorra a spasso per i rimanenti 180 km. Aaah questi si’ che son problemi!

tralasciando situazioni estreme, dove, alla peggio mi giro nel letto e vado in birreria, io punto proprio a partire il più leggero possibile, poi in base alle previsioni, vedrò cosa aggiungere in cima allo Stelvio, anche perchè, poi magari, sul Gavia, la situazione può migliorare o peggiorare
di certo, doppio giornale sullo stomaco per la discesa. dovrei avere anche la sacca "sotto sella" dove riporre un po' di abbigliamento

• Mi piace
Reactions: andry96 and toni77

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.733
26.213
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.160
5.012
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Oi… se salta quello “ufficiale” lo rifacciamo in privato con meteo degno del giro, anche perché far il Tour dell’Ortles… senza vedere l’Ortles (e patendo…) è da somari!

PS: Ho appena controllato. Per il soggiorno non ho dovuto versare caparra e non c’è policy di cancellazione che abbia firmato.
Giovedì decido.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.476
17.656
Nordest
Visita sito
Bici
2
Sabato in quella zona mettono zero termico intorno ai 2800 metri, anche se migliorano direi che sullo Stelvio troverete freschetto :shock:
Dai siti che ho controllato io la possibilità di precipitazioni mi sembrano minime, ma se coincidono con quelle temperature direi che avrete pochi dubbi sul vestiario ecco... guardate i lati positivi

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.160
5.012
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Sabato in quella zona mettono zero termico intorno ai 2800 metri, anche se migliorano direi che sullo Stelvio troverete freschetto :shock:
Dai siti che ho controllato io la possibilità di precipitazioni mi sembrano minime, ma se coincidono con quelle temperature direi che avrete pochi dubbi sul vestiario ecco... guardate i lati positivi
Dove hai guardato, che mi interessa?
Sapresti indicarmi l’analogo di “Arabba Dolomiti Meteo” per la Val Venosta?

PS: stamattina lo zero lo davano a 3500… meglio non estrapolare una fava fino a Giovedì.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.476
17.656
Nordest
Visita sito
Bici
2
Dove hai guardato, che mi interessa?
Sapresti indicarmi l’analogo di “Arabba Dolomiti Meteo” per la Val Venosta?

PS: stamattina lo zero lo davano a 3500… meglio non estrapolare una fava fino a Giovedì.

Poi fra qualche giorno controlla qui: https://meteo.provincia.bz.it/tempo-montagna.asp

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.315
19.634
43
Visita sito
Bici
Letta. Decisione saggia che fa onore al CO. Per me la vedo dura, visto che lunedì dovrei essere al lavoro…

anch'io devo assolutamente essere al lavoro lunedì. fare la Rando, poi doccia, mangiare e partire.
oppure, sveglia lunedì all'alba, passaggio da casa per vestirmi e poi al lavoro

comunque, sui siti "commerciali/classici", ora le previsioni non sembrano così terribili

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.733
26.213
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
anch'io devo assolutamente essere al lavoro lunedì. fare la Rando, poi doccia, mangiare e partire.
Io opto per la prima, comunque all'arrivo mi hanno confermato che ci sono le docce
comunque, sui siti "commerciali/classici", ora le previsioni non sembrano così terribili
Giustamente sono arrivati aggiornamenti positivi due ore dopo la decisione di cambiare giornata

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.160
5.012
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici

Si’, effettivamente sono nettamente migliorate anche per sabato, con domenica condizioni ottimali (bello ma fresco).
Sono in trattative per avere lunedì libero… se riesco bene, altrimenti nisba. Se mi metto al volante dopo una Rando del genere, finisco direttamente dentro l’Inn per il sonno…

Classifica generale Winter Cup 2024