Bryton 410

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
però! il Bryton 410 è notevole a confronto del mio vecchio Garmin 500 eppure l'avevo pagato il doppio...ad esmpio non capisco perché il Garmin 520 costa molto ma molto di più del nuovissimo Bryton 410, tuttavia le funzioni sono quasi tutte uguali, mah mistero!
[emoji16]
f2198496a7995708dedb05a0ac128296.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao a tutti, ho acquistato da poco il Bryton 410, ho notato che durante l'ancoraggio nel supporto in dotazione (rotondo) il dispositivo non rimane bene incastrato e fermo nella propria sede, quando cerco di pigiare i tastini dello strumento potrebbe spostarsi col pericolo che cada a terra. Tra l'altro Il dispositivo si estrae con molta facilità senza alcuna resistenza, temo che possa perderlo per strada.
Soluzioni? Grazie...



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao a tutti, ho acquistato da poco il Bryton 410, ho notato che durante l'ancoraggio nel supporto in dotazione (rotondo) il dispositivo non rimane bene incastrato e fermo nella propria sede, quando cerco di pigiare i tastini dello strumento potrebbe spostarsi col pericolo che cada a terra. Tra l'altro Il dispositivo si estrae con molta facilità senza alcuna resistenza, temo che possa perderlo per strada.
Soluzioni? Grazie...



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Tutto risolto, nella confezione ci sono due zoccoli rotondi in gomma con spessore differente per scegliere quella più adatta per il posizionamento nella sede del supporto per agganciare il device...
In un primo momento a questo particolare non ci avevo fatto caso pensavo che i due zoccoli di gomma avessero lo stesso spessore.[emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
530 vs 410

salvo sviste mie, il sito Bryton non ha la frequente opzione di confrontare le caratteristiche dei vari modelli e non ne offre neanche il dettaglio di tutte le funzioni.

Il prezzo dei 2 strumenti attualmente differisce di pochi euro, nelle versioni T il 530 nella confenzione direi che propone anche il sensore velocità e la staffa frontale, lo schermo è , di poco, più grande.
Come funzioni non saprei, forse il segui traccia e la possibilità di seguire allenamenti predefiniti?

Per chiudere: cosa vi ha fatto propendere (o vi farebbe propendere) per il 410? La maggiore (forse) precisione del gps?
 
  • Mi piace
Reactions: rcferr

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
530 vs 410

salvo sviste mie, il sito Bryton non ha la frequente opzione di confrontare le caratteristiche dei vari modelli e non ne offre neanche il dettaglio di tutte le funzioni.

Il prezzo dei 2 strumenti attualmente differisce di pochi euro, nelle versioni T il 530 nella confenzione direi che propone anche il sensore velocità e la staffa frontale, lo schermo è , di poco, più grande.
Come funzioni non saprei, forse il segui traccia e la possibilità di seguire allenamenti predefiniti?

Per chiudere: cosa vi ha fatto propendere (o vi farebbe propendere) per il 410? La maggiore (forse) precisione del gps?
Salve, innanzitutto direi che preferisco uno schermo da 2.3" come il 410 considerando uno schermo già grande nelle giuste proporzioni occupando lo spazio necessario sul manubrio della bici a differenza di un 2.6" (vedi 530) fin troppo allargato.
Inoltre, il 410 ha la funzione delle chiamate telefoniche in entrata, SMS, EMAIL e WHATSAPP, cosa da non sottovalutare per non distogliere l'attenzione mentre pedali.
Supporto alla Rete di Navigazione Satellitare Globale grazie alla ricezione da 5 diverse reti satellitari.
Supporta sensori Ant+ e Bluetooth.
Durata della batteria 35 ore.
Secondo me il 410 a parità di qualità e prezzo è il miglior ciclo computer GPS di media fascia per tutti i ciclisti.
Tra l'altro con 7 pagine e una griglia di 8 informazioni.
Penso che possa bastare...[emoji6]




Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Salve, innanzitutto direi che preferisco uno schermo da 2.3" come il 410 considerando uno schermo già grande nelle giuste proporzioni occupando lo spazio necessario sul manubrio della bici a differenza di un 2.6" (vedi 530) fin troppo allargato.
Inoltre, il 410 ha la funzione delle chiamate telefoniche in entrata, SMS, EMAIL e WHATSAPP, cosa da non sottovalutare per non distogliere l'attenzione mentre pedali.
Supporto alla Rete di Navigazione Satellitare Globale grazie alla ricezione da 5 diverse reti satellitari.
Supporta sensori Ant+ e Bluetooth.
Durata della batteria 35 ore.
Secondo me il 410 a parità di qualità e prezzo è il miglior ciclo computer GPS di media fascia per tutti i ciclisti.
Tra l'altro con 7 pagine e una griglia di 8 informazioni.
Penso che possa bastare...[emoji6]




Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio con la nuova app il 410 dovrebbe supportare l'inserimento di allenamenti strutturati, cosa invece non prevista per il 530.
Il 530 carica su Strava via wifi/hot spot mobile, senza la mediazione della app, cosa molto pratica e veloce. Anche il 410 lo fa?
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Se non sbaglio con la nuova app il 410 dovrebbe supportare l'inserimento di allenamenti strutturati, cosa invece non prevista per il 530.
Il 530 carica su Strava via wifi/hot spot mobile, senza la mediazione della app, cosa molto pratica e veloce. Anche il 410 lo fa?
Se intendi il collegamento WI-FI tra il device 530 e modem di casa tua,
il 410 si carica direttamente su Strava tramite l'app. via Bluetooth, procedura semplice e velocissima.[emoji1360]
Mi spiegheresti in questo caso quale utilità e differenza avrebbe il collegamento tra wifi/hot spot mobile oppure Bluetooth?[emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
però! il Bryton 410 è notevole a confronto del mio vecchio Garmin 500 eppure l'avevo pagato il doppio...ad esmpio non capisco perché il Garmin 520 costa molto ma molto di più del nuovissimo Bryton 410, tuttavia le funzioni sono quasi tutte uguali, mah mistero!
[emoji16]
f2198496a7995708dedb05a0ac128296.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Sono entrambi modelli che tengo sotto controllo per eventuale acquisto futuro, quindi posso dirti che le differenze ci sono e per qualcuno potrebbero essere anche sostanziali, solo per citarne qualcuna:
1) il Garmin 520 a differenza del Bryton 410, tra i dati forniti offre anche la VAM istantanea....indicazione per qualcuno abbastanza importante;
2) il Garmin 520 non è cartografico ma presenta la possibilità di seguire tracce su sfondo OSM, aspetto che rende sicuramente più agevole l'orientamento lungo il percorso (sempre che il 410 abbia le stesse caratteristiche dei modelli 330 e 530);
3) il Garmin 520 segnala in tempo reale eventuali segmenti Strava presenti lungo il percorso e offre la possibilità del confronto cronometrico diretto con gli altri utenti Strava.
Quest'ultimo, magari sbaglio, penso sia il motivo principale per cui molti optano per Garmin....:mrgreen:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Tutto corretto quanto hai scritto.....però hai dimenticato di dire che il 530 è cartografico (anche se non prevede sfondo OSM) mentre il 410 no.
Dovrebbe uscire a breve il modello 450 che, da quanto capito, dovrebbe essere un 410 + cartografia OSM.
infatti, a me non interessa la funzione mappe OSM (open-street-map) pre-caricate, non saprei cosa farmene...
considera che il 450 per questa cosa in più che ha del 410 te lo fanno pagare il doppio...
A questo punto converrebbe prendere un Devaice con le mappe che è molto meglio.[emoji1360]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Sono entrambi modelli che tengo sotto controllo per eventuale acquisto futuro, quindi posso dirti che le differenze ci sono e per qualcuno potrebbero essere anche sostanziali, solo per citarne qualcuna:
1) il Garmin 520 a differenza del Bryton 410, tra i dati forniti offre anche la VAM istantanea....indicazione per qualcuno abbastanza importante;
2) il Garmin 520 non è cartografico ma presenta la possibilità di seguire tracce su sfondo OSM, aspetto che rende sicuramente più agevole l'orientamento lungo il percorso (sempre che il 410 abbia le stesse caratteristiche dei modelli 330 e 530);
3) il Garmin 520 segnala in tempo reale eventuali segmenti Strava presenti lungo il percorso e offre la possibilità del confronto cronometrico diretto con gli altri utenti Strava.
Quest'ultimo, magari sbaglio, penso sia il motivo principale per cui molti optano per Garmin....:mrgreen:
scusa ma tu quando vai in bici cosa guardi solo i dati del tuo Device oppure presti più attenzione alla strada con i rispettivi pericoli del traffico macchine e buche sull'asfalto?
Sicuramente quando ti trovi in gruppo con altri ciclisti a velocità elevate e ti metti a ruota non penso che hai il tempo di vedere tutti questi valori o no?
Io sinceramente riesco a vedere a malapena la velocità e i km.
[emoji6]


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giacata

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
infatti, a me non interessa la funzione mappe OSM (open-street-map) pre-caricate, non saprei cosa farmene...
considera che il 450 per questa cosa in più che ha del 410 te lo fanno pagare il doppio...
A questo punto converrebbe prendere un Devaice con le mappe che è molto meglio.[emoji1360]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

A parte che mi sa che ho detto una cavolata: nemmeno il 530 dovrebbe essere cartografico....comunque nemmeno a me interessa particolarmente come caratteristica, però è un'aspetto che sicuramente incide a livello di prezzo.
Dove hai letto che il 450 costerà il doppio rispetto al 410? Io non sono riuscito ancora a trovare informazioni in merito al 450....:idea:
Grazie.
 

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
53
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
Ma sto 410 in versione T quindi completa di sensori viene 170€ giusto? E i sensori cadenza velocità e frequenza cardiaca garmin non si possono usare? Eventualmente quanto si risparmia a comprare la versione senza i sensori? Grazie [emoji120]

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ma sto 410 in versione T quindi completa di sensori viene 170€ giusto? E i sensori cadenza velocità e frequenza cardiaca garmin non si possono usare? Eventualmente quanto si risparmia a comprare la versione senza i sensori? Grazie [emoji120]

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
funzionano benissimo con sensori Garmin Ant+, io sto usando questi[emoji1360]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
scusa ma tu quando vai in bici cosa guardi solo i dati del tuo Device oppure presti più attenzione alla strada con i rispettivi pericoli del traffico macchine e buche sull'asfalto?
Sicuramente quando ti trovi in gruppo con altri ciclisti a velocità elevate e ti metti a ruota non penso che hai il tempo di vedere tutti questi valori o no?[emoji6]


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Guarda che non parlo per me, io ho appena preso un Rider10 al posto di un Polar CS600X, quindi Strava non l'ho mai utilizzato fino ad ora, però fidati che un sacco di gente, tra cui molti ragazzi che conosco e con i quali esco in bicicletta, passa più tempo a guardare tempi e segmenti di quanto tu possa immaginare....sai quante volte mi è capitato di vedere gente partire all'improvviso a tutta perchè doveva cercare di fare il tempo su un determinato tratto di strada? Lasciamo perdere che è meglio.
Detto questo, è comunque una funzione che il Garmin 520 ha in più rispetto al Bryton 410....poi che a te, come a me, non interessi è un altro discorso.
Tu chiedevi come mai il Garmin costa il doppio rispetto al Bryton....beh, sicuramente questo aspetto a mio avviso conta e non poco, così come la massima compatibilità di Garmin con tanti strumenti come misuratori di potenza e quant'altro.
Poi sicuramente Garmin offre una piattaforma di servizi/programmi molto più ampia e strutturata rispetto a Bryton....basti pensare alla App scarnissima di Bryton dove non c'è la possibilità di fare nessun tipo di analisi della condizione o test per monitorare gli eventuali progressi fatti, oppure al programma Relive di Garmin che permette di visualizzare il percorso caricato con tanto di mappa, altimetria, foto e ultimamente la possibilità di visualizzare l'avanzamento lungo il percorso non solo di chi carica il percorso, ma anche di eventuali utenti che hanno percorso lo stesso percorso insieme a lui.....insomma, tanti giochini per cui la gente va matta! :mrgreen:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Guarda che non parlo per me, io ho appena preso un Rider10 al posto di un Polar CS600X, quindi Strava non l'ho mai utilizzato fino ad ora, però fidati che un sacco di gente, tra cui molti ragazzi che conosco e con i quali esco in bicicletta, passa più tempo a guardare tempi e segmenti di quanto tu possa immaginare....sai quante volte mi è capitato di vedere gente partire all'improvviso a tutta perchè doveva cercare di fare il tempo su un determinato tratto di strada? Lasciamo perdere che è meglio.
Detto questo, è comunque una funzione che il Garmin 520 ha in più rispetto al Bryton 410....poi che a te, come a me, non interessi è un altro discorso.
Tu chiedevi come mai il Garmin costa il doppio rispetto al Bryton....beh, sicuramente questo aspetto a mio avviso conta e non poco, così come la massima compatibilità di Garmin con tanti strumenti come misuratori di potenza e quant'altro.
Poi sicuramente Garmin offre una piattaforma di servizi/programmi molto più ampia e strutturata rispetto a Bryton....basti pensare alla App scarnissima di Bryton dove non c'è la possibilità di fare nessun tipo di analisi della condizione o test per monitorare gli eventuali progressi fatti, oppure al programma Relive di Garmin che permette di visualizzare il percorso caricato con tanto di mappa, altimetria, foto e ultimamente la possibilità di visualizzare l'avanzamento lungo il percorso non solo di chi carica il percorso, ma anche di eventuali utenti che hanno percorso lo stesso percorso insieme a lui.....insomma, tanti giochini per cui la gente va matta! :mrgreen:
sinceramente sono ben altre le cose che mi fanno divertire in bici...
come si dice il mondo è bello perché è vario...[emoji2]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
sinceramente sono ben altre le cose che mi fanno divertire in bici...
come si dice il mondo è bello perché è vario...[emoji2]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condivido a pieno il tuo pensiero....però quelli elencati sono tutti aspetti che incidono sicuramente sul prezzo finale del prodotto, poi ognuno libero di acquistare ciò che preferisce in base alle proprie esigenze.

Detto questo, e tornando nello specifico al Bryton 410, non ho capito se c'è la possibilità di caricare e seguire tracce come per i modelli 330 e 530 (quindi non OSM)... da quanto capito, da questo punto di vista, dovrebbe essere come il 310 (quindi non ci dovrebbe essere la possibilità di caricarle)....puoi aiutarmi a togliermi il dubbio?
Grazie! o-o