Buycycle

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Soprattutto quando investi un budjet importante per i propri bilanci preferisco alzare il livello di garanzia e andare sul nuovo.
Buycycle cmq rimane un riferimento nel settore

c'è un servizio alternativo a buycicle in cui l'usato viene anche controllato da meccanici "di fiducia", prima di essere messo in vendita. Ora non ricordo il nome, il servizio ha base in spagna per ora.

Alberto1973

Cronoman
7 Novembre 2023
735
593
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
@Michimarto
Magari in futuro quando avrò maturato un po piu di esperienza potrei comprare un usato, ma oggi nel comprare una bdc in carbonio con cerchi in carbonio, e con trasmissione elettronica, non mi fa stare tranquillo, piu che altro perche forse non c'è una garanzia.
Il carbonio per quanto oggi possa essere affidabile lo considero fragile.
Soprattutto quando investi un budjet importante per i propri bilanci preferisco alzare il livello di garanzia e andare sul nuovo.
Buycycle cmq rimane un riferimento nel settore
Opinione piu' che lecita x carita'.
Mi permetto di aggiungere: i telai in carbonio ce l'anno le bdc, le mtb, le auto da F1, e gli aerei da guerra. Io, ignorante in materia, il carbonio tanto "fragile" non lo credo.
Ciao,

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
274
37
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
I telai di alta gamma, leggeri, penso che non si spezzino più, però potrebbero perdere rigidità con un uso gravoso prolungato, se lasciati sotto il sole estivo a lungo, soprattutto i cerchi in carbonio zona nipples.
Non penso che un pro faccia piu di una staggione con un telaio, certo loro hanno spesso tanti watt e percorrono distanze emormi ma si posso equaguagliare ai 4 anni di un amatore.

Alberto1973

Cronoman
7 Novembre 2023
735
593
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Comprata ieri bici su Buycycle, pagando quanto il venditore chiedeva. E l'annuncio e' prontamente sparito dal portale.
Immediatamente mi arriva un email, in automatico, dicendo "adesso informiamo il venditore, il quale ha max 24hr x confermare che tra poco ti spedira' la bici".
Un email che NON mi e' arrivato, ma che mi aspettavo, e' un successivo dicendo "il venditore conferma che la bici va a te, tra poco la spedisce".
Mi faccio scrupoli: magari un attimo che questa bici la comprassi io, il venditore l'ha venduta altrove, magari eBay, e nel frattempo si e' dimenticato di averla anche su Buycycle. Certo non mi aspetto di perdere il costo, pero' sarebbe comunque non simpatico...
Che ne pensate?
Grazie, ciao e buona giornata

PS in realta' dovrei gia' sapere come funziona: gia' 2 anni fa ne comprai una di bici, appunto su Buycycle, tutto perfetto, pero' non ricordo tutti i dettagli...

Alberto

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.442
1.509
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Comprata ieri bici su Buycycle, pagando quanto il venditore chiedeva. E l'annuncio e' prontamente sparito dal portale.
Immediatamente mi arriva un email, in automatico, dicendo "adesso informiamo il venditore, il quale ha max 24hr x confermare che tra poco ti spedira' la bici".
Un email che NON mi e' arrivato, ma che mi aspettavo, e' un successivo dicendo "il venditore conferma che la bici va a te, tra poco la spedisce".
Mi faccio scrupoli: magari un attimo che questa bici la comprassi io, il venditore l'ha venduta altrove, magari eBay, e nel frattempo si e' dimenticato di averla anche su Buycycle. Certo non mi aspetto di perdere il costo, pero' sarebbe comunque non simpatico...
Che ne pensate?
Grazie, ciao e buona giornata

PS in realta' dovrei gia' sapere come funziona: gia' 2 anni fa ne comprai una di bici, appunto su Buycycle, tutto perfetto, pero' non ricordo tutti i dettagli...

Alberto
Ma il pagamento quando lo effettui?
Quando ti arriva la bici o prima?
E i soldi vanno direttamente al venditore o passano prima da Buycycle, che fa da tramite?
Giusto per capire, perché sarei tentato anch'io di fare un acquisto, ma ho paura che se poi la bici non è come dalle foto o descrizione, devo tenermela e ciao soldi.
Boh....

Alberto1973

Cronoman
7 Novembre 2023
735
593
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
@ Bordi
i dati x il pagamento li dai a Buycycle nell'istante che formalmente "compri". Diversi modalita' possibili: Paypal, carta di credito, bonifico,....
In quell'istante loro fanno questo:
1) si congelano i dati del tuo pagamento, ma x il momento non danno nulla al venditore
2) tolgono l'annuncio dal loro portale.
3) informano il venditore

Al costo della bici si somma a) il costo di spedizione, credo 75eur all'interno EU, e b) una assicurazione, x eventuale danni durante la spedizion. Comunque non temere, sono costi ragionevolissimi, e comunque ti vengono presentati PRIMA che tu paghi. La commissione x Buycycle, 1.5% se non erro, e' a carico del venditore, quindi ignorala (infatti non te la mostrano neanche).

Il venditore, una volta informato, ha 24hr per rispondere "si va bene, ora spedisco", oppure "scusate ma nel frattempo questa bici non ce l'ho piu'...."
Nel giro di pochi giorni dovrebbe arrivarti la bici (come detto, spedizione assicurata). Tu dai un'occhiata e confermi che e' effettivamente come da annuncio, lo comunichi a Buycycle, e loro sganciano la somma al venditore (certo, trattenendosi la loro commissione).

Io comprai 2 anni fa (oltre a ieri).
Tutto perfetto.

Una cosa leggermente antipatica e' che alcuni venditori postano magari in piu' posti in contemporanea (Buycycle, eBay, non so che altro ...), poi magari vendono su ebay, e dopodiche' si dimenticano di avere postato anche altrove. Tu sei sicuro, NON perdi la tua somma, xero' magari contatti il venditore x domande standard e non ottieni mai risposta, a me e' successo.... non e' la fine del mondo ma e' un po' antipatico.

Io suggerisco di comprare su Buycycle (o in effetti, in qualsiai altro posto) solo DOPO che hai avuto un minimo di comunicazione con il venditore.

Ciao,

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bordi

Alberto1973

Cronoman
7 Novembre 2023
735
593
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Un'altra possibilita' e' che tu offri al venditore meno di quanto lui chiede. Lui puo' accettare, e allora tutto va come descritto sopra, o rifiutare, e la cosa termina li. Magari ti fa una controofferta e allora sta a te rispondere....

Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.765
2.156
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Al costo della bici si somma a) il costo di spedizione, credo 75eur all'interno EU, e b) una assicurazione, x eventuale danni durante la spedizion. Comunque non temere, sono costi ragionevolissimi, e comunque ti vengono presentati PRIMA che tu paghi. La commissione x Buycycle, 1.5% se non erro, e' a carico del venditore, quindi ignorala (infatti non te la mostrano neanche).
Veramente la spedizione per una bici completa in UE vedo che costa sui 120€, inoltre Buycycle dall'acquirente si prende il 5% in più sul prezzo d'acquisto che è una commissione per il servizio.

Lato venditore non ho esperienza diretta ma qualche pagina fa avevo chiesto e mi era stato risposto che la commissione è del 2,5%

Alberto1973

Cronoman
7 Novembre 2023
735
593
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Veramente la spedizione per una bici completa in UE vedo che costa sui 120€, inoltre Buycycle dall'acquirente si prende il 5% in più sul prezzo d'acquisto che è una commissione per il servizio.

Lato venditore non ho esperienza diretta ma qualche pagina fa avevo chiesto e mi era stato risposto che la commissione è del 2,5%

Ieri che ho comprato a me Buycycle ha messo in conto 79eur di spedizione (da Italia a Germania), e 72eur di assicurazione.
E questo 5% non me lo ha fatto.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.765
2.156
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ieri che ho comprato a me Buycycle ha messo in conto 79eur di spedizione (da Italia a Germania), e 72eur di assicurazione.
E questo 5% non me lo ha fatto.
il prezzo della bici era 1440€ suppongo, ecco il 5%. chiamala assicurazione se vuoi, ma di fatto è la loro commissione per il servizio.

per la spedizione allora non so, per le bici che sto osservando io da UE mi mette sempre 119€ di spedizione

Alberto1973

Cronoman
7 Novembre 2023
735
593
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
il prezzo della bici era 1440€ suppongo, ecco il 5%. chiamala assicurazione se vuoi, ma di fatto è la loro commissione per il servizio.

per la spedizione allora non so, per le bici che sto osservando io da UE mi mette sempre 119€ di spedizione
Costo bici 1500. Strano che costo spedizione ti dia 119€, x me era 72€.
Uno i numeri li puo' chiamare come vuole, alla fine a carte scoperte si tratta di prendere una decisione. Ne vale la pena oppure no?
Poi per carita' ognuno fa come vuole...
Ciao, buona giornata

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
274
37
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Io nella mia vendita non ho capito affatto quanti siano stati i costi a mio carico
Risulta che abbia venduto a 839, ( ma io ricordo di avere accettato un'offerta da 800). Ho incassato 788. Sapevo di dover pagare il 5% ma i conti non tornano.
Comunque sono soddisfatto

Alberto1973

Cronoman
7 Novembre 2023
735
593
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Io nella mia vendita non ho capito affatto quanti siano stati i costi a mio carico
Risulta che abbia venduto a 839, ( ma io ricordo di avere accettato un'offerta da 800). Ho incassato 788. Sapevo di dover pagare il 5% ma i conti non tornano.
Io sinora su Buycycle non ho mai venduto. Pero' immagino che a quando vendi ti diano qualche sorta di documento con i conti spiegati x benino.... Che poi sia facile da capire, o no, per noi ancora senza premio nobel, questo e' un altro discorso...
Ciao, buona giornata
Alberto

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
514
161
Visita sito
Quando vendi ti tolgono una commissione del 3,5%, io ho venduto a 1700 euro, 1700-3,5% = 1640.5 che è la cifra che mi hanno bonificato sul conto.

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
218
71
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Salve,
Ho appena venduto una MTB su Buycycle, ho aggiunto l'iban (della carta Mooney tra l'altro che non so se sia accettata o meno, qualcuno di voi l'ha usata con loro?) ed ora mi dice di imballare la bici ma l'imballaggio non mi è arrivato, in teoria sapevo che te lo inviano loro, me lo devo procurare da solo?
Screenshot_2023-11-27-15-31-32-73_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Alberto1973

Cronoman
7 Novembre 2023
735
593
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Io ho comprato 2 volte via Buycycle.
E x ora non ho ancora venduto, quindi non so.
Pero' se la scatola te la dessero loro mi aspeterei che avesse il loro logo, mentre le 2 scatole che mi arrivarono avevano logo che con Buycycle non c'entrava nulla. Quindi la mia risposta alla tua domanda: credo di no.
Comunque nel dubbio contattali.

Io ho 2 bici in vendita su Buycycle. Le scatole x spedizione le ho, quindi non mi faccio il tuo scrupolo.

• Mi piace
Reactions: Django89

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
218
71
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Nelle FAQ c'è scritto che forniscono loro tutto l'occorrente per imballaggio, ma non trovo tracking o date per la consegna di tale materiale, quindi appunto non so se aspettare o procedere da me, le scatole me le posso procurare nei negozi di bici alla fine

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.692
26.142
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Salve,
Ho appena venduto una MTB su Buycycle, ho aggiunto l'iban (della carta Mooney tra l'altro che non so se sia accettata o meno, qualcuno di voi l'ha usata con loro?) ed ora mi dice di imballare la bici ma l'imballaggio non mi è arrivato, in teoria sapevo che te lo inviano loro, me lo devo procurare da solo?
Vedi l'allegato 427431
Ti mandano loro tutto, tra un po' avrai il tracking dell'imballaggio e poi potrai programmare il ritiro

Non usare altre scatole, non ha senso abbi pazienza pochi giorni che ti mandano tutto

• Mi piace
Reactions: Django89

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
218
71
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Ti mandano loro tutto, tra un po' avrai il tracking dell'imballaggio e poi potrai programmare il ritiro

Non usare altre scatole, non ha senso abbi pazienza pochi giorni che ti mandano tutto
Ah ok grazie, è che la comunicazione noni sembra ottimale...
Il tracking te lo mandano per mail o lo trovo da qualche parte nel profilo?

Classifica generale Winter Cup 2024