@ Bordi
i dati x il pagamento li dai a Buycycle nell'istante che formalmente "compri". Diversi modalita' possibili: Paypal, carta di credito, bonifico,....
In quell'istante loro fanno questo:
1) si congelano i dati del tuo pagamento, ma x il momento non danno nulla al venditore
2) tolgono l'annuncio dal loro portale.
3) informano il venditore
Al costo della bici si somma a) il costo di spedizione, credo 75eur all'interno EU, e b) una assicurazione, x eventuale danni durante la spedizion. Comunque non temere, sono costi ragionevolissimi, e comunque ti vengono presentati PRIMA che tu paghi. La commissione x Buycycle, 1.5% se non erro, e' a carico del venditore, quindi ignorala (infatti non te la mostrano neanche).
Il venditore, una volta informato, ha 24hr per rispondere "si va bene, ora spedisco", oppure "scusate ma nel frattempo questa bici non ce l'ho piu'...."
Nel giro di pochi giorni dovrebbe arrivarti la bici (come detto, spedizione assicurata). Tu dai un'occhiata e confermi che e' effettivamente come da annuncio, lo comunichi a Buycycle, e loro sganciano la somma al venditore (certo, trattenendosi la loro commissione).
Io comprai 2 anni fa (oltre a ieri).
Tutto perfetto.
Una cosa leggermente antipatica e' che alcuni venditori postano magari in piu' posti in contemporanea (Buycycle, eBay, non so che altro ...), poi magari vendono su ebay, e dopodiche' si dimenticano di avere postato anche altrove. Tu sei sicuro, NON perdi la tua somma, xero' magari contatti il venditore x domande standard e non ottieni mai risposta, a me e' successo.... non e' la fine del mondo ma e' un po' antipatico.
Io suggerisco di comprare su Buycycle (o in effetti, in qualsiai altro posto) solo DOPO che hai avuto un minimo di comunicazione con il venditore.
Ciao,