Buycycle

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
107
44
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
RIpeto: se hai dubbi scrivigli!
Io gli ho scritto alcune volte, e ho sempre ricevuto prontamente risposte utili.

Gli ho già scritto ma ancora non ho ricevuto risposta

Screenshot_2023-11-28-11-44-07-95_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg





Lo trovi nella pagina che hai messo prima, sotto a materiale da imballaggio e non ricordo se anche via mail

Eh sì ma li dove dici tu compare la spunta (come se già lo avessi ricevuto) e dice di procedere ad imballare come da video

Screenshot_2023-11-28-11-44-52-91_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

AGGIORNAMENTO
Ho appena visto che mi è arrivata la mail che OGGI la bici sarà ritirata!!!?
Ancora non ho neanche imballato...
Che "mala organization"....
Screenshot_2023-11-28-11-50-27-00_e307a3f9df9f380ebaf106e1dc980bb6.jpg
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.337
22.105
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Gli ho già scritto ma ancora non ho ricevuto risposta

Vedi l'allegato 427585







Eh sì ma li dove dici tu compare la spunta (come se già lo avessi ricevuto) e dice di procedere ad imballare come da video

Vedi l'allegato 427586

AGGIORNAMENTO
Ho appena visto che mi è arrivata la mail che OGGI la bici sarà ritirata!!!?
Ancora non ho neanche imballato...
Che "mala organization"....
Vedi l'allegato 427590
se hai venduto ieri il track non è ancora disponibile sicuramente perchè devono ancora spedire
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
480
120
Visita sito
Scusa, ma temo che tu abbia fatto un piccolo errore.
Durante la procedura di vendita ti chiedono se devono spedirti l'imballaggio oppure no.
Se per sbaglio hai scelto 'No' ottieni quello che vedi tu in questo momento.

Per il ritiro della bici, sono loro che appena hai venduto ti danno la data del ritiro, a me era 2 settimane dopo la vendita, quindi avevo tutto il tempo di imballare la bici.
Anche qui, temo, ci sia stata un po' di confusione da parte tua, senza offesa intendiamoci.

Facci sapere come procede, io con loro mi sono trovato benissimo, precisi come tedeschi (ah ma sono tedeschi! :-) )
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
107
44
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Scusa, ma temo che tu abbia fatto un piccolo errore.
Durante la procedura di vendita ti chiedono se devono spedirti l'imballaggio oppure no.
Se per sbaglio hai scelto 'No' ottieni quello che vedi tu in questo momento.

Per il ritiro della bici, sono loro che appena hai venduto ti danno la data del ritiro, a me era 2 settimane dopo la vendita, quindi avevo tutto il tempo di imballare la bici.
Anche qui, temo, ci sia stata un po' di confusione da parte tua, senza offesa intendiamoci.

Facci sapere come procede, io con loro mi sono trovato benissimo, precisi come tedeschi (ah ma sono tedeschi! :-) )
Ciao,
Si mi hanno appena risposto alla mail e dicono infatti che ho specificato di avere già il materiale per imballaggio, ma in realtà non ricordo di aver specificato nulla (a meno che non vada in automatico per default e non ho visto la spunta da mettere/togliere), ricordo solo che chiedevano per l'orario ed ho specificato la fascia oraria (ma pensavo in generale, non per un giorno specifico, che poi è risultato essere già oggi tra l'altro...).

Ora mi hanno chiesto se voglio riprogrammare il ritiro a settimana prossima e ricevere il materiale ed ho confermato di si
 
  • Mi piace
Reactions: SydIlBradipo

davideluna91

Novellino
4 Aprile 2018
87
46
32
assisi
Visita sito
Bici
nessuna
Buona sera , avrei piu domande … dovessi vendere la bici e spedire , mettiamo caso perfetta e come da annuncio .
una Volta che arriva il venditore dice che all’interno del pacco c’è un altra bici e fa una foto di un‘altra bici che ha … come funziona ? Mi trattengono il denaro e poi ??? con tutto subito prima di spedire per paura faccio il video da quando imballo in macchina … sino a quando la spedisco alla posta ma qui forse è più complicato … o anche nel caso in cui il vcompratore dice che la bici ha gravi problemi e chiede la restituzione e te ne rispedisce un altra ???? O montata con un gruppo diverso ecc … sono leciti i mie dubbi ????
 

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
432
340
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
In teoria sono dubbi leciti.
In realtà quello che dici sarebbe incredibilmente diabolico, forse sono scrupoli esagerati.
Io i tuoi scrupoli non me li faccio, non ho ancora venduto su Buycycle ma ho 2 bici in vendita da loro.
 

davideluna91

Novellino
4 Aprile 2018
87
46
32
assisi
Visita sito
Bici
nessuna
Io me li faccio , perché una Volta provarono a fregarmi su subito .. dicendo che dentro al pacco non c’era niente … preciso che era un seiko di poco conto .. ma comunque la storia andò avanti per un mese e per fortuna viste anche le mie recensioni sono riuscito a sfangarla .. e comunque a lui hanno risarcito la vendita …
i dubbi si intensificano quando si parla di mila euro … un altra volta mi rispedirono il pacco dicendo che non era come da annuncio .. ma ormai la procedura per me era chiara e documentai la tentata frode … eora qualsiasi cosa spedisco o mi arriva faccio il video fino a quando spedisco alla posta o in caso di consegna ..da quando ritiro al corriere fino a quando lo apro .
 

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
432
340
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Mi spiace.
Però, nonostante la sfiga che purtroppo hai sofferto, devi riconoscere che queste cose sono rare. Certo in teoria è possibile essere fregati, o che ci provino, però il mercato online si basa su fiducia reciproca, quando questa manca crolla tutto. E per ora internet sta ancora in piedi, quindi compratori e venditori x ora si fidano.....
Certezza matematica 100% non si può mai avere.
Fai tu.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.337
22.105
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Prima cosa si possono caricare le foto della bici imballata nell'app
In più la spedizione va direttamente all'acquirente ma passa dal loro magazzino, almeno così dice l'etichetta di spedizione, non so se facciano un controllo del pacco

Anche perché rispetto a subito qui si paga per vendere e per comprare
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
107
44
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Ciao,
Si mi hanno appena risposto alla mail e dicono infatti che ho specificato di avere già il materiale per imballaggio, ma in realtà non ricordo di aver specificato nulla (a meno che non vada in automatico per default e non ho visto la spunta da mettere/togliere), ricordo solo che chiedevano per l'orario ed ho specificato la fascia oraria (ma pensavo in generale, non per un giorno specifico, che poi è risultato essere già oggi tra l'altro...).

Ora mi hanno chiesto se voglio riprogrammare il ritiro a settimana prossima e ricevere il materiale ed ho confermato di si
AGGIORNAMENTO:
Alla fine una ragazzo dell'assistenza (Florian) mi ha assistito via email passo passo, parlavo direttamente con lui dicendo lo stato dei vari passaggi e lui aggiornava o mandava avanti la procedura al posto mio manco fosse un personal shopper :mrgreen:, sotto questo punto di vista devo dire assistenza (via email) veramente eccezionale!

Oggi pomeriggio dovrebbe venire il corriere a ritirare la bici, vediamo come conclude la storia
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
107
44
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Ok, bici appena ritirata e già mi da la possibilità di fare payout, ho cliccato su payout ma ora per trasferire la somma sul conto?!
Vedo la somma in "total selling volume" ma non capisco come procedere al trasferimento...devo attendere che la bici venga consegnata?
 

blueorion84

Novellino
6 Aprile 2020
54
6
40
Bevagna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1
Ciao a tutti,
Anche io ho pubblicato un annuncio e sono in trattativa per la vendita.

Domanda per eventuale pagamento, ad oggi non mi è stato chiesto da nessuna parte il dettaglio o coordinate del conto bancario, è un passaggio successivo?

Grazie
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
107
44
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Ciao a tutti,
Anche io ho pubblicato un annuncio e sono in trattativa per la vendita.

Domanda per eventuale pagamento, ad oggi non mi è stato chiesto da nessuna parte il dettaglio o coordinate del conto bancario, è un passaggio successivo?

Grazie
Io ho appena concluso una vendita ed ho ricevuto il payout subito dopo il ritiro da parte del corriere...ma ora non riesco a capire come trasferire il saldo sul mio conto....
I dati della carta (Mooney) li ho già caricati e sono stati validati
IMG_20231205_204112.jpg
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
107
44
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
AGGIORNAMENTO
Vendita conclusa, pagamento arrivato in un paio di giorni (bonifico), esperienza ottima, devo dire che con me l'assistenza è stata veramente eccezionale e di sicuro lo riutilizzerò ancora (come venditore).

Tutto sommato le commissioni non sono neanche eccessive, se considerate il bacino di utenza che vi mettono a disposizione e al fatto che organizzano tutto loro, oltre una certa sicurezza della transazione (sempre lato venditore).

Come acquirente avrei qualche perplessità, forse un giorno lo proverò, ma non mi piace tanto il fatto che non ci sia il profilo utente del venditore (magari con feedback) e qualche dubbio su eventuali reclami in caso di prodotto non conforme/danneggiato, visto che al venditore il pagamento arriva subito dopo la spedizione ... di sicuro se dovesse capitare un acquisto farò un video completo da quando ricevo il pacco fino a quando non lo apro per testimoniare l'effettivo stato dell'oggetto ricevuto