Si, indicativamente è in funzione della larghezza spalle. Per te dovrebbe andare bene uno largo 40-42 cm non di più.Esiste un metodo per posizionarla bene? Sono completamente ignorante in materia...altra domanda la larghezza della piega conta?
Si, indicativamente è in funzione della larghezza spalle. Per te dovrebbe andare bene uno largo 40-42 cm non di più.Esiste un metodo per posizionarla bene? Sono completamente ignorante in materia...altra domanda la larghezza della piega conta?
Se le differenze fossero minime si, ma con quella misura è la sua altezza non inizio nemmeno a pedalare, rischia di farsi un'idea sbagliata del pedalareScusate se dissento con diversi di voi, il consiglio di venderla a prescindere, mi sembra sbagliato...
Se l'ha presa ci sarà un motivo, ha anche detto che gliela hanno praticamente regalata, per uno che inizia, se la mette a misura bene, secondo il mio modesto parere va benissimo, poi al momento che cercherà di migliorare la sua prestazione oppure gli prenderà la scimmia come a tanti, la venderà e ne prenderà una più recente...
io mi concentrerei sulla posizione in sella e comincerei a pedalarla...
Ben detto.. che poi se è una 52 sarebbe di poco lunga (forse 1 cm) quindi recuperabilissima la posizione e per uno che inizia potrebbe anche andare visto che di solito chi inizia si protende e nel tempo, quando ci si fanno muscoli e legamenti, ci si accorciaScusate se dissento con diversi di voi, il consiglio di venderla a prescindere, mi sembra sbagliato...
Se l'ha presa ci sarà un motivo, ha anche detto che gliela hanno praticamente regalata, per uno che inizia, se la mette a misura bene, secondo il mio modesto parere va benissimo, poi al momento che cercherà di migliorare la sua prestazione oppure gli prenderà la scimmia come a tanti, la venderà e ne prenderà una più recente...
io mi concentrerei sulla posizione in sella e comincerei a pedalarla...
Sono d'accordo con la tua visione ma vado leggermente OT.. la frase che ho evidenziato varrà sempre meno.. visto che quasi tutti i brand più famosi (e guardacaso più venduti) si stanno orientando sugli accessori personalizzati e che con tutta probabilità faranno pagare a caro prezzoA cambiare c'è sempre tempo, incomincerei trovando il corretto setting sella (altezza e arretramento) e poi interverrei sullo stem (90 o 100 mm, da valutare) che è una modifica semplice da attuare e dall'impatto economico limitatissimo.
Sono d'accordo con la tua visione ma vado leggermente OT.. la frase che ho evidenziato varrà sempre meno.. visto che quasi tutti i brand più famosi (e guardacaso più venduti) si stanno orientando sugli accessori personalizzati e che con tutta probabilità faranno pagare a caro prezzo
Buonasera, ringrazio tutti per le numerose risposte ed esaustive, praticamente la bici mi è stata regalata (pagata 25 euro).. ho acquistato copertoni nuovi, nastro manubrio ,pedali,casco e risistemato freni e cambio. Sono anni che esco in mtb, da qualche tempo mi sono appassionato al ciclismo su strada, ed ho approfittato di questa occasione per vedere se mi appassiona..
Spero di riuscirla a regolarla al meglio per pedalare senza problemi.