Cambiare telaio o bici?

AndreaZeno

Novellino
15 Ottobre 2019
3
0
64
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Air
Scusate se dissento con diversi di voi, il consiglio di venderla a prescindere, mi sembra sbagliato...
Se l'ha presa ci sarà un motivo, ha anche detto che gliela hanno praticamente regalata, per uno che inizia, se la mette a misura bene, secondo il mio modesto parere va benissimo, poi al momento che cercherà di migliorare la sua prestazione oppure gli prenderà la scimmia come a tanti, la venderà e ne prenderà una più recente...
io mi concentrerei sulla posizione in sella e comincerei a pedalarla...
Se le differenze fossero minime si, ma con quella misura è la sua altezza non inizio nemmeno a pedalare, rischia di farsi un'idea sbagliata del pedalare

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.755
21.711
.
Visita sito
Bici
mia
Scusate se dissento con diversi di voi, il consiglio di venderla a prescindere, mi sembra sbagliato...
Se l'ha presa ci sarà un motivo, ha anche detto che gliela hanno praticamente regalata, per uno che inizia, se la mette a misura bene, secondo il mio modesto parere va benissimo, poi al momento che cercherà di migliorare la sua prestazione oppure gli prenderà la scimmia come a tanti, la venderà e ne prenderà una più recente...
io mi concentrerei sulla posizione in sella e comincerei a pedalarla...
Ben detto.. che poi se è una 52 sarebbe di poco lunga (forse 1 cm) quindi recuperabilissima la posizione e per uno che inizia potrebbe anche andare visto che di solito chi inizia si protende e nel tempo, quando ci si fanno muscoli e legamenti, ci si accorcia :-P

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.526
3.489
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Quanti messaggi, ne ho persi parecchi. Se la bici è una 52 di orizzontale secondo me forse la si riesce ad adattare e sfruttare un attimo per farsi un'idea del ciclismo su strada.

A cambiare c'è sempre tempo, incomincerei trovando il corretto setting sella (altezza e arretramento) e poi interverrei sullo stem (90 o 100 mm, da valutare) che è una modifica semplice da attuare e dall'impatto economico limitatissimo.

Se la situazione dovesse migliorare si può pensare ad una piega, magari compact, con reach contenuto per recuperare ancora qualcosa.
E' un'altra modifica dal prezzo contenuto (una trentina di euro) che però, a differenza dello stem, richiede un po' di sbattimenti in più in fase di montaggio.

FrancescoGagli

Novellino
6 Ottobre 2019
55
1
32
Molise
Visita sito
Bici
Corsa
Buonasera, ringrazio tutti per le numerose risposte ed esaustive, praticamente la bici mi è stata regalata (pagata 25 euro).. ho acquistato copertoni nuovi, nastro manubrio ,pedali,casco e risistemato freni e cambio. Sono anni che esco in mtb, da qualche tempo mi sono appassionato al ciclismo su strada, ed ho approfittato di questa occasione per vedere se mi appassiona..
Spero di riuscirla a regolarla al meglio per pedalare senza problemi.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.755
21.711
.
Visita sito
Bici
mia
A cambiare c'è sempre tempo, incomincerei trovando il corretto setting sella (altezza e arretramento) e poi interverrei sullo stem (90 o 100 mm, da valutare) che è una modifica semplice da attuare e dall'impatto economico limitatissimo.
Sono d'accordo con la tua visione ma vado leggermente OT.. la frase che ho evidenziato varrà sempre meno.. visto che quasi tutti i brand più famosi (e guardacaso più venduti) si stanno orientando sugli accessori personalizzati e che con tutta probabilità faranno pagare a caro prezzo ;pirlùn^

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.526
3.489
Milano
Visita sito
Bici
Sono d'accordo con la tua visione ma vado leggermente OT.. la frase che ho evidenziato varrà sempre meno.. visto che quasi tutti i brand più famosi (e guardacaso più venduti) si stanno orientando sugli accessori personalizzati e che con tutta probabilità faranno pagare a caro prezzo ;pirlùn^

Hai ragione, purtroppo...però finché si può conviene approfittarne. :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: golias

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.526
3.489
Milano
Visita sito
Bici
Buonasera, ringrazio tutti per le numerose risposte ed esaustive, praticamente la bici mi è stata regalata (pagata 25 euro).. ho acquistato copertoni nuovi, nastro manubrio ,pedali,casco e risistemato freni e cambio. Sono anni che esco in mtb, da qualche tempo mi sono appassionato al ciclismo su strada, ed ho approfittato di questa occasione per vedere se mi appassiona..
Spero di riuscirla a regolarla al meglio per pedalare senza problemi.

Per 25 euro me la sarei portata a casa pure io (e per me sarebbe troppo piccola).
C'è da lavorarci su con un po' di fantasia, ma secondo me si può quadrare il cerchio in maniera ragionevole.

• Mi piace
Reactions: FrancescoGagli

Classifica generale Winter Cup 2024