Camere TPU RideNow cinesi

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
493
107
Visita sito
Bici
colnago
Buonasera a tutti,
dopo un mesetto ho forato queste ridenow da 36 gr
QUESTE
ho guardato il kit e ho visto che ci sono 6 salviettine alcoliche e 6 patch, ma non c'è la colla :(

ora la mia domanda è questa, queste patch sono autoadesive?

se no... dove diavolo trovo il mastice adatto??

Grazie
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.378
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Buonasera a tutti,
dopo un mesetto ho forato queste ridenow da 36 gr
QUESTE
ho guardato il kit e ho visto che ci sono 6 salviettine alcoliche e 6 patch, ma non c'è la colla :(

ora la mia domanda è questa, queste patch sono autoadesive?

se no... dove diavolo trovo il mastice adatto??

Grazie
Non puoi verificare se sono autoadesive?
Se lo fossero, dovrebbero avere una pellicola da rimuovere...
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.568
8.600
Visita sito
Bici
disc
Buonasera a tutti,
dopo un mesetto ho forato queste ridenow da 36 gr
QUESTE
ho guardato il kit e ho visto che ci sono 6 salviettine alcoliche e 6 patch, ma non c'è la colla :(

ora la mia domanda è questa, queste patch sono autoadesive?

se no... dove diavolo trovo il mastice adatto??

Grazie
per il mastice penso che ne vada bene uno qualsiasi,
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io mai problemi, riparato anche una perdita sull'anello di raccordo / saldatura della camera lato interno, la camera ha mollato molto nel tempo, la saldatura no, la pezza segue una mega-rientranza ma tiene alla grande


a me sembrano più spessi della camera, cmq il materiale sarà sempre quello immagino


sì, è più liquido e non fila..

in fin di fiera, coi 5€ che costa il kit, e con quante riparazioni efficaci consente, non mi fa venir voglia di cercare alcuna alternativa ;)
È da 3 giorni con 350km che giro con l’anteriore ride now da 39gr riparate con 3 pezze e mastice tubolito.
Resiste alla grande!
Tutti fiorellino fatti all’inserimento della camera nel primo montaggio.
Adesso che ci ho fatto la mano il problema non c’è più,e la riparazione con le pezze tubolito è ancora più facile e veloce rispetto a camere in butile.
Adesso posso passare definitivamente alle Ride Now,su tutte le ruote e anche di scorta.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.317
1.845
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
ho guardato il kit e ho visto che ci sono 6 salviettine alcoliche e 6 patch, ma non c'è la colla :(
ora la mia domanda è questa, queste patch sono autoadesive?
se no... dove diavolo trovo il mastice adatto??
immagino che se non c'è colla saranno autoadesive, e come suggerito avranno il lato "colloso" su pellicola da rimuovere (le pezze autoadesive Aerothan erano incollate tutte e 6 sulla stessa striscia di pellicol pre-tagliata, le pezze Tubolito non-autoadesive sono sciolte)

Mastice per TPU da solo mai visto, ma i kit con le pezze (e fazzolettini imbevuti per pulire la zona da riparare) costano così poco che non mi porrei il problema

per il mastice penso che ne vada bene uno qualsiasi,
mai provato un mastice "normale" da butile, ma all'apparenza sono piuttosto diversi
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.034
8.667
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
immagino che se non c'è colla saranno autoadesive, e come suggerito avranno il lato "colloso" su pellicola da rimuovere (le pezze autoadesive Aerothan erano incollate tutte e 6 sulla stessa striscia di pellicol pre-tagliata, le pezze Tubolito non-autoadesive sono sciolte)

Mastice per TPU da solo mai visto, ma i kit con le pezze (e fazzolettini imbevuti per pulire la zona da riparare) costano così poco che non mi porrei il problema


mai provato un mastice "normale" da butile, ma all'apparenza sono piuttosto diversi
a me risulta che il mastice sia proprio diverso perchè quello delle camere in butile di fatto fa una sorta i vulcanizzazione che sul tpu non sarebbe possibile
il mastice per il tpu è di fatto una colla vera e propria e, credo ma non ho mai provato, si possa usare anche il normale attak
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
493
107
Visita sito
Bici
colnago
Non puoi verificare se sono autoadesive?
Se lo fossero, dovrebbero avere una pellicola da rimuovere...
chiedo scuso... ero "cecato"... bastava girare la scatoletta di cyclami e c'erano le istruzione, no mastice, si autoadesive :D

@sheik yerbouti si, avevo visto proprio quel visto, visto che si è parlato anche di quella ditta.

ciaoo
WhatsApp Image 2023-08-09 at 10.19.51 AM.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

uru

Novellino
26 Agosto 2009
85
43
Biella
Visita sito
Ride Now montate ad inizio aprile. Dopo 5000 km ieri ho bucato per la prima volta. Sono passato dove stavano tagliando alberi con strada sporca e temo sia stata quella la causa anche se non ho trovato spine nel copertone. Ho sostituito con altra Ride Now e gonfiata con la pompetta con la pressione bassa al limite. Mi ha permesso comunque di rientrare.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.378
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ride Now montate ad inizio aprile. Dopo 5000 km ieri ho bucato per la prima volta. Sono passato dove stavano tagliando alberi con strada sporca e temo sia stata quella la causa anche se non ho trovato spine nel copertone. Ho sostituito con altra Ride Now e gonfiata con la pompetta con la pressione bassa al limite. Mi ha permesso comunque di rientrare.
A me è successa la prima foratura su RideNow proprio pochi giorni fa, in una situazione analoga alle tua, dopo oltre un anno di utilizzo.

La cosa assolutamente positiva è che lo sgonfiaggio è stato molto lento ad ho avuto tutto il tempo di fermarmi in sicurezza.
Sostituita con un'altra RideNow gonfiata con CO2.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A me è successa la prima foratura su RideNow proprio i giorni fa, in una situazione analoga alle tua, dopo oltre un anno di utilizzo.

La cosa assolutamente positiva è che lo sgonfiaggio è stato molto lento ad ho avuto tutto il tempo di fermarmi in sicurezza.
Sostituita con un'altra RideNow gonfiata con CO2.
Per il montaggio ho notato una cosa…

Se prima dell’inserimento nel copertone,do una gonfiata a bocca per dagli la forma,poi faccio fatica a inserire il copertone nel cerchio per finire il montaggio.
Se invece le inserisco quasi sgonfie non ho problemi col copertone a metterlo nel cerchio.
Ma ho notato che con questo secondo metodo la camera poi quando viene gonfiata fa delle pieghe interne…
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.378
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Per il montaggio ho notato una cosa…

Se prima dell’inserimento nel copertone,do una gonfiata a bocca per dagli la forma,poi faccio fatica a inserire il copertone nel cerchio per finire il montaggio.
Se invece le inserisco quasi sgonfie non ho problemi col copertone a metterlo nel cerchio.
Ma ho notato che con questo secondo metodo la camera poi quando viene gonfiata fa delle pieghe interne…
Allora...
In effetti è come dici ma il livello di difficoltà credo dipenda dalla combinazione copertoncino-gomma-camera.
Nel mio caso, Fulcrum R0 DB e Continental GP5000, con una leggera gonfiata a bocca ho portato a casa il risultato senza problemi.

Per la questione delle pieghe è importantissimo "massaggiare" la gomma una volta montata, prima di gonfiare la camera.
Personalmente, controllo sempre che entrambi i cerchietti, in nessun punto, lascino intravedere la camera.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Allora...
In effetti è come dici ma il livello di difficoltà credo dipenda dalla combinazione copertoncino-gomma-camera.
Nel mio caso, Fulcrum R0 DB e Continental GP5000, con una leggera gonfiata a bocca ho portato a casa il risultato senza problemi.

Per la questione delle pieghe è importantissimo "massaggiare" la gomma una volta montata, prima di gonfiare la camera.
Personalmente, controllo sempre che entrambi i cerchietti, in nessun punto, lascino intravedere la camera.
Ma esattamente quale deve essere il tipo di movimento con le mani che deve far fare alla gomma e al copertone per evitare la Piega interna.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.378
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ma esattamente quale deve essere il tipo di movimento con le mani che deve far fare alla gomma e al copertone per evitare la Piega interna.

Io schiacciato lateralmente, sulla spalla.
In questo modo i cerchietti si spostanoydal cerchio verso la gola della ruota e riesci a vedere se la camera d'aria segue la gomma (quindi non la vedi perché resta dentro) o se fosse invece pizzicata sotto al cerchietto del copertoncino.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

uru

Novellino
26 Agosto 2009
85
43
Biella
Visita sito
Io schiacciato lateralmente, sulla spalla.
In questo modo i cerchietti si spostanoydal cerchio verso la gola della ruota e riesci a vedere se la camera d'aria segue la gomma (quindi non la vedi perché resta dentro) o se fosse invece pizzicata sotto al cerchietto del copertoncino.
Faccio anch'io così. Tranne ieri che avevo fretta e la camera era completamente sgonfia. Con GP5000 e cerchi Space Carbon ho tallonato con le mani senza difficoltà verificando che il copertone non pizzicasse la camera mano a mano che lo infilavo. Rientrando sentivo però sobbalzare la ruota ad ogni giro. Ho pensato che avendo gonfiato poco non avesse tallonato. Arrivato a casa ho gonfiato (era a poco più di 2 bar) fino a 7 sentendo un paio di tac della tallonatura. Sono riuscito a provarla poco fa e non sobbalza più.
Avevo ordinato le toppe Ride Now da portarmi dietro in caso di camera di scorta pure lei forata. Proverò ad aggiustare quella bucata ma ordinerò altre 3 camere visto che per me sono promosse a pieni voti. Qualcuno ha collaudato quelle da 19 gr.? Tre camere significherebbero "solo" 45 gr. in meno. Non una follia ma se fossero affidabili in egual modo perché no.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.071
1.855
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
È ora, mi pare, di fare un punto statistico su TPU.
Ho esperienze contraddittorie, quasi estreme, sull'uso prolungato delle camere TPU (Ridenow per me finora, rosa insomma).
Allora, piccolo sondaggio sulle esperienze che si possono definire soddisfacenti (non mi interessa stabilire parametri, mi fido): tutti quelli che ne sono contenti, parlano di 36 o 19 grammi?
 
  • Mi piace
Reactions: uru

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
È ora, mi pare, di fare un punto statistico su TPU.
Ho esperienze contraddittorie, quasi estreme, sull'uso prolungato delle camere TPU (Ridenow per me finora, rosa insomma).
Allora, piccolo sondaggio sulle esperienze che si possono definire soddisfacenti (non mi interessa stabilire parametri, mi fido): tutti quelli che ne sono contenti, parlano di 36 o 19 grammi?
36 io promosse(sotto non ci provo proprio..almeno per il momento :mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76