E io ti ho detto che stai paragonando un prodotto vivo a uno mortoho ”solo” scritto che non è l’unico 13v sul mercato.
tutto il resto è fuffa
E io ti ho detto che stai paragonando un prodotto vivo a uno mortoho ”solo” scritto che non è l’unico 13v sul mercato.
tutto il resto è fuffa
a dire il vero non ho fatto paragoni, al massimo li avete fatti voi…E io ti ho detto che stai paragonando un prodotto vivo a uno morto
Boh io non ho capito cosa vuoi dimostrare, un utente ha chiesto se valeva la pena comprare ekar o se era gia’ vecchio, gli si è risposto che è un prodotto ancora innovativo, l’unico 13 v sul mercato con l’ambizione di restarci, a questo punto sei venuto fuori tu dicendo che non è il primo ma c’e’ anche il rotor, vero ma non c’entra nulla con la discussione. Non è obbligatorio fare osservazioni astruse dal contesto per puntualizzare quanto scrivono gli altri, ma ho sbagliato io a risponderti, errore che ora faccio per l’ultima volta e poi non ripetero’, spero solo che chi ha chiesto abbia ora gli elementi per valutare al meglio per le sue esigenzea dire il vero non ho fatto paragoni, al massimo li avete fatti voi…
Boh io non ho capito cosa vuoi dimostrare, un utente ha chiesto se valeva la pena comprare ekar o se era gia’ vecchio, gli si è risposto che è un prodotto ancora innovativo, l’unico 13 v sul mercato con l’ambizione di restarci, a questo punto sei venuto fuori tu dicendo che non è il primo ma c’e’ anche il rotor, vero ma non c’entra nulla con la discussione. Non è obbligatorio fare osservazioni astruse dal contesto per puntualizzare quanto scrivono gli altri, ma ho sbagliato io a risponderti, errore che ora faccio per l’ultima volta e poi non ripetero’, spero solo che chi ha chiesto abbia ora gli elementi per valutare al meglio per le sue esigenze
Ekar è un po’ piu’ difficile da regolare del SR (io ho il record ma immagino sia uguale).Ciao Lumi.
Intanto grazie a te e tutti gli altri intervenuti. Il discorso è molto chiaro e non sapevo nemmeno dell'esistenza del Rotor.
Non litigate please...
Che sappiate è di difficile regolazione? Intendo dire facile come mi regolo il SR o servono accortezze particolari?
Ekar è un po’ piu’ difficile da regolare del SR (io ho il record ma immagino sia uguale).
Per molto tempo il mio faceva fatica a scendere e aveva un ritardo sensibile fra quando premevo e quando cambiava a scendere appunto (cioe’ da pignone piu’ grande a pignone piu’ piccolo).
Ora ho lubrificato il cavo e regolato meglio ed è perfetto nella cambiata, tuttavia è rimasto un po’ rumoroso su alcuni rapporti, anche se non capisco se il rumore è davanti o dietro (la catena è veramente molto sottile e forse il rumore viene dalla corona davanti che ha i denti maggiorati, ma non sono sicuro).
Inoltre usando la ceratura a caldo per i primi km dopo la ceratura la catena è piu’ rigida e anche in questo caso ritarda un po’ quando cambio a scendere.
Il primo meccanico che ho coinvolto è indubbiamente esperto, ma non nello specifico di Campagnalo e soprattutto di ekar, risultato, non ne venivo fuori. Andato da un altro (ufficiale campy) e risolto definitivamente tutti i problemi.Che sappiate è di difficile regolazione? Intendo dire facile come mi regolo il SR o servono accortezze particolari?
quella è la cosa più difficile....
L'unica cosa che devo abbattere è la diffidenza verso il monocorona.
Io lo vorrei mettere sulla bdc.....ho fatto dei calcoli e la scala potrebbe essere quasi più favorevole, considerando che non incrocio mai con la doppia.
9-36 con la 38 davanti (corrisponde circa ad una 50-34/11-32)
io ho l'ekar sulla nuova bdc. doppia shimano 11v su gravel e vecchia bdc e vecchia doppia sram su mtb. secondo me la scala dell'ekar (40 - 9 -36) per la bdc e le mie gambe è ottima. il 40 - 9 è più usufruibile di un 50 -11 e il 40 -36 è ti permette di fare praticamente qualsiasi salita. il difetto è che è un po' più lento di shimano ma non che la cosa mi dia gran fastidio. tra l'altro a dirla tutta la cambiata dell'ultegra 11v è migliore che non del dura ace 11 v (per mia esperienza personale)Va bene grazie. Quindi un po' più di attenzione ai cavi, lubrificazione e magari anche raggi di curvatura, ed è a posto.
Per il rumore amen... :-)
L'unica cosa che devo abbattere è la diffidenza verso il monocorona.
io ho l'ekar sulla nuova bdc. doppia shimano 11v su gravel e vecchia bdc e vecchia doppia sram su mtb. secondo me la scala dell'ekar (40 - 9 -36) per la bdc e le mie gambe è ottima. il 40 - 9 è più usufruibile di un 50 -11 e il 40 -36 è ti permette di fare praticamente qualsiasi salita. il difetto è che è un po' più lento di shimano ma non che la cosa mi dia gran fastidio. tra l'altro a dirla tutta la cambiata dell'ultegra 11v è migliore che non del dura ace 11 v (per mia esperienza personale)
C’e’ il 10-44. Io ho quello con il 38 davanti, comunque con la gravel difficile che supero i 30-35 km/hIo con il 40 e 9-42 mi trovo bene a far strada, non sono un maniaco della cadenza specifica e non trovo buchi particolari.
Invece, per le forti pendenze che dalle mie parti non mancano (sopra il 20%), mi farebbe piacere qualcosa di più agile.
20%??? tanta roba!!! spero non siano lunghe almeno . da noi alto vicentino fino al 15 se ne trovano tante, sopra non tante anche se qualcuna sopra al 25 c'èIo con il 40 e 9-42 mi trovo bene a far strada, non sono un maniaco della cadenza specifica e non trovo buchi particolari.
Invece, per le forti pendenze che dalle mie parti non mancano (sopra il 20%), mi farebbe piacere qualcosa di più agile.
Si, valutavo, ma non se ne parlerà fino a quando non dovrò cambiare cassetta per consumo.C’e’ il 10-44. Io ho quello con il 38 davanti, comunque con la gravel difficile che supero i 30-35 km/h
Ci sono ci sono, magari strappi da 100 mt ma si arriva anche al 3 come prima cifra...20%??? tanta roba!!! spero non siano lunghe almeno . da noi alto vicentino fino al 15 se ne trovano tante, sopra non tante anche se qualcuna sopra al 25 c'è
Se parliamo di sterro e soprattutto cemento il rischio di pendenze improbabili aumenta vertiginosamente20%??? tanta roba!!! spero non siano lunghe almeno . da noi alto vicentino fino al 15 se ne trovano tante, sopra non tante anche se qualcuna sopra al 25 c'è
si in effetti è vero. io pensavo al tarmac. su cemento anche da noi ci sono pendenze oltre il 20%Se parliamo di sterro e soprattutto cemento il rischio di pendenze improbabili aumenta vertiginosamente