News Campagnolo entra nel mondo dei misuratori di potenza

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
23 Ottobre 2015
6.575
3.952
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A me sembra che nasca per intercettare i consumatori che hanno il loro gruppo e che non volendo montarsi dei Pm sui pedali invece di comprarsi l'SRM (uno con il SR WRL dubito cambi la guarnitura con un Power2max) si comprano questo che è pure esteticamente abbinato.
E quindi alla fine come prezzo siamo li: l'Origin un po' pimpato costa anche di piu'.
Con le corone compatibili sicuro si orientano al mercato consumer non ad alte prestazioni.
Magari ai laboratori, visto le caratteristiche di campionamento del segnale

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.426
9.358
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
con tutto il rispetto per l'opinione di tutti, non è possibile sentire le solite menate di prezzi alti, chiusura del sistema ecc ogni volta che esce un prodotto campagnolo
ma voi fate le stesse menate quando esce una Ferrari o una Porsche?
poi sram\shimano fanno roba "aperta" a cosa che stanno anche loro chiudendo sempre di più i loro gruppi a soluzioni custom
detto da uno che in famiglia ha campy, shimano e sram, quindi di difendere la posizione mi frega meno di zero

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
177
169
$HOME
Visita sito
Bici
Tanta precisione richiede come minimo una passata di correttore ortografico (si osservi, nella tabella HPPM Power Meter – Full Spec: la quinta riga, seconda colonna “Internal Temperature CompAnsation”) :-x Stupidaggini a parte, se è vero che l’HPPM può essere economicamente e funzionalmente inaccessibile a noi comuni mortali, una così elevata “risoluzione” può definitivamente interessare professionisti e relativi preparatori... che Campagnolo voglia “rientrare di soppiatto” nel World Tour? :cool:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.398
2.531
Visita sito
Bici
Pinifarina
io ho preso thm. ho dovuto "adattarmi" con le corone, visto che carbon ti non fa (ancora) le corone con le dentatture per campy.
prezzi simili, ma pesi decisamente minori.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.902
6.655
54
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
con tutto il rispetto per l'opinione di tutti, non è possibile sentire le solite menate di prezzi alti, chiusura del sistema ecc ogni volta che esce un prodotto campagnolo
poi sram\shimano fanno roba "aperta" a cosa che stanno anche loro chiudendo sempre di più i loro gruppi a soluzioni custom
detto da uno che in famiglia ha campy, shimano e sram, quindi di difendere la posizione mi frega meno di zero
Concordo su tutto , sembra che Sram e Shimano ti regalino i gruppi , per non parlare poi di Srm che ti chiede un rene . Le cose belle costano e non è per forza necessario acquistarle .

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.848
1.675
Piemonte
Visita sito
Dietro a tutto ciò si dovrebbe fare un discorso generale sui prezzi e sul fatto che molti segnali indicano una diminuzione delle vendite nel mondo delle bici, intanto con una netta discesa delle vendite dei gruppi. Bici che poi vanno in preferenza a 50enni facoltosi e difficilmente a ragazzi giovani e prestanti.
Francamente comperando una bici non ho voglia di finanziare un negozio in mezzo alle ambasciate di Londra (non mi riferisco a campagnolo ma ad un famoso brand italiano) dove non aprono nemmeno gucci e bulgari, poi d'altro canto mi rendo conto che ha un senso economico salvarsi dalla crisi non puntando alla quantità ma ad una carissima qualità. Certo che a questo punto la bici perde un senso tecnico e sportivo legato al suo uso ma diventa un oggetto di lusso al pari di un gioiello, tanto vale appenderla in soggiorno e lasciarla li. Certo che poi a fronte di queste industrie italiane dalla elevatissima qualità non riusciamo a produrre una squadra wt.
Ma questa è filosofia, sicuramente è un oggetto bellissimo, non lo metto in dubbio.

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.383
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6

Hai perfettamente ragione!! Sempre le solite menate sui prezzi e bla bla, non vi piace, non compratelo oppure comprate shimano che ha il peggior misuratore di potenza in circolazione, però è shimano e allora..

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.295
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Porsche quando aveva solo la 911 era decisamente malmessa…

Quando invece è uscita la Boxster 986……..

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.698
6.985
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mi sembra che siano tanti i PM che hanno precisione dell’1%, favero assioma in primis, quindi sta superprecisione non la vedo rispetto al mercato, come detto da altri è solo un tema di nicchia super esclusiva.

Aspettiamo il test di gp lama

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
729
312
Visita sito
Bici
Wilier
Io ho una Panda, che rispetto a Ferrari o Lamborghini appartiene ad una fascia di mercato totalmente differente e non solo per prezzo, ma per caratteristiche.
La mia è una city car che mi permette di andare a lavoro, andare in giro, vivere insomma... una 458 una sportcar che mi da (oltre a pregiatezza dei materiali e blasone) caratteristiche simili ad una vettura da competizione che sulla Panda me le sogno.

Campagnolo con il suo top di gamma, rispetto ai top di gamma dei competitor, non da nulla in più, solo il gusto del marchio; Se domani mi fanno una Panda che costa il doppio della mia ma ha le stesse caratteristiche, inizierò a fare menate al riguardo :))):

Sia sempre chiaro, nessuna polemica; il mio è un esempio un pò al limite e semplicistico, con alla base solo l'intenzione del discutere di ciò che ci piace o-o

• Mi piace
Reactions: Mauro85

Classifica generale Winter Cup 2024