Azz...ma 1:1 a cosa ti serve su strada?a andare all'indietro forse.
Sembra che siate un giorno si e l'altro anche a fare lo Zoncolan...Tutti ipersalitomani estremi.
Solo qui dalle mie parti sulle salite oltre il 5% incontro un decimo dei ciclisti che incontro in inverno sulla riviera?
Ti svelo un segreto, ci sono a che ciclisti che riescono e anzi vanno meglio se fanno cadenza....Con me sfondi una porta aperta...Infatti nell'arco di una gara hai dei momenti in cui ci sono delle velocità che a cadenze alte non riesci a fare , butti dentro il rapportone e rimani agganciato...senza contare che in tratti di falsopiano a scendere stando a ruota con un rapporto più lungo rilassi anche un attimo le gambe...se devi sempre tenere la cadenza alta o sei Roglic o...muori
A me è sembrato che si sia creato il terreno utile per parlare del braccio utile solo dopo l’intervento sulla lunghezza delle pedivelle. Per il resto la discussione “tecnica” si è spesa sull’efficienza, gli incroci e amenità varieCi sono solo 13 pagine a riguardo
Penso che la questione sia che in ognuno di noi ci sia l’intimo desiderio di avere una rapportatura che vada bene per far tutto, condizionatamente alle proprie esigenze e con la consapevolezza che il risultato non sarà ottimale, senza dover affrontare ulteriori spese a livello economico - per comprare componentistica - e di tempo di vita - per apportare i cambiamenti alla bici.Azz...ma 1:1 a cosa ti serve su strada?a andare all'indietro forse.
Sembra che siate un giorno si e l'altro anche a fare lo Zoncolan...Tutti ipersalitomani estremi.
Solo qui dalle mie parti sulle salite oltre il 5% incontro un decimo dei ciclisti che incontro in inverno sulla riviera?
E infatti, quando ho valutato se mettere su la 50-34 al posto del 53-39 per affrontare salite sul 10% ho fatto il conto che usare il 34 invece che il 39 porta ad aumentare la cadenza del 14% a parità di potenza erogata (e di pacco pignoni).Ti svelo un segreto, ci sono a che ciclisti che riescono e anzi vanno meglio se fanno cadenza....
Direi che non serve regolare la catenaLe cassette hanno un’ottima spaziatura e il
pignone più grande passa dal 25 al 29. Non ho esperienza con cambio elettronico e mi chiedevo: se si passa dalla cassetta 10-25 alla 10-29 c’è la necessità di rivedere la lunghezza della catena oppure no? Su gruppo 11v meccanico al massimo ho gestito differenze di 2-3 denti.
Allora mi manca fantastico concetto di di braccio utile, non so se sono pronto a scoprirlo, la fisica dei cicloamatori spesso è sconvolgenteA me è sembrato che si sia creato il terreno utile per parlare del braccio utile solo dopo l’intervento sulla lunghezza delle pedivelle. Per il resto la discussione “tecnica” si è spesa sull’efficienza, gli incroci e amenità varie
USA e EU hanno diverse "filosofie" brevettuali, quella USA è molto più ampia mentre quella europea più puntuale.è brevettabile "l'idea" di usare una batteria di un solo tipo invece che due? Non è una domanda polemica eh... Chiedo perché mi sembra bizzarro assai..
probabilmente no ma sram è famosa per essere estremamente aggressiva nella difesa dei propri brevetti e se vieni chiamato in giudizio negli stati uniti anche se vinci le spese giudiziarie te le paghi lo stesso, alla fine avranno pensato che non ne valeva la pena.è brevettabile "l'idea" di usare una batteria di un solo tipo invece che due? Non è una domanda polemica eh... Chiedo perché mi sembra bizzarro assai..
La mia in realtà non era una proposta seria, ma la volontà di far arrivare il 3d a 30 pagine, quando la realtà è che l’osservazione da fare sarebbe: 5000€ di gruppo, ma i watt quando? Detto ciò, il braccio utile dovrebbe essere la differenza che c’è tra la distanza pedivella-mc e corona-mc: più piccola è la corona e più il braccio utile aumenta. Il fondamento del ragionamento è che la catena c’è e “appoggia” sulla corona.Direi che non serve regolare la catena
Allora mi manca fantastico concetto di di braccio utile, non so se sono pronto a scoprirlo, la fisica dei cicloamatori spesso è sconvolgente
Sai...Un Rolex è addirittura meno preciso di un Casio da 30 euro, eppure...Mah, in generale mi chiedo cosa offra in più per 5200eu....un Red axs si trova a 2000eu, ed è onnipresente nell'OEM. Questo offre praticamente le stesse caratteristiche identiche...poi bello, brutto, prestigioso, ok...
E powermeter assente, almeno per ora.
Dipende da dove vivi, io per tornare a casa dalla ciclabile di fondo valle devo fare paio di km al 10% con punte del 13-14% (anche un muro al 20% se prendo la più corta), come rapporto più leggero ho il 34:29 ma sono decentemente allenato, mia moglie già col 36:34 ha problemi, senza il 34 dovrebbe prendere l'auto ad ogni uscita. Comunque io ho una sensazione opposta e mi domando come sia possibile che la gente faccia così poca salita.Azz...ma 1:1 a cosa ti serve su strada?a andare all'indietro forse.
Sembra che siate un giorno si e l'altro anche a fare lo Zoncolan...Tutti ipersalitomani estremi.
Solo qui dalle mie parti sulle salite oltre il 5% incontro un decimo dei ciclisti che incontro in inverno sulla riviera?
Perché tanti preferiscono montare corone da macho e pignoni non umilianti, poi dopo il 7% sono già sull'ultimo pignone e guarda caso sulle salite dure non c'è mai un caneDipende da dove vivi, io per tornare a casa dalla ciclabile di fondo valle devo fare paio di km al 10% con punte del 13-14% (anche un muro al 20% se prendo la più corta), come rapporto più leggero ho il 34:29 ma sono decentemente allenato, mia moglie già col 36:34 ha problemi, senza il 34 dovrebbe prendere l'auto ad ogni uscita. Comunque io ho una sensazione opposta e mi domando come sia possibile che la gente faccia così poca salita.
Da campagnolista, come affermato in un precedente post, è un no anche per me. Piuttosto passo dal Record al SR.Tasti cambio troppo vicini,batteria con durata troppo bassa considerando che col tempo è destinata a ridursi ulteriormente, visti i rapporti utilizzati ed il costo direi che la destinazione è quella del commendatore pansuto
E vorrei vedere anche in pianura se la catena sta su i pignoni dal 17 in giùPerché tanti preferiscono montare corone da macho e pignoni non umilianti, poi dopo il 7% sono già sull'ultimo pignone e guarda caso sulle salite dure non c'è mai un cane
Sai...Un Rolex è addirittura meno preciso di un Casio da 30 euro, eppure...
a sentire quanti si lamentano della mancanza del 18 mi sa che i tuoi sospetti si intensificanoE vorrei vedere anche in pianura se la catena sta su i pignoni dal 17 in giù
ce la fanno stare ma con rpm a singola cifra “però lo porto su agile”E vorrei vedere anche in pianura se la catena sta su i pignoni dal 17 in giù
io vengo da altri sport e vado in bici solo da qualche anno, la prima cosa che mi ha stupito iniziando a frequentare i vari luoghi d'incontro online è stato come la gente sceglieva i percorsi in base all'attrezzatura considerata ortodossa invece che scegliere l'attrezzatura per i percorsi che vogliono fare.Perché tanti preferiscono montare corone da macho e pignoni non umilianti, poi dopo il 7% sono già sull'ultimo pignone e guarda caso sulle salite dure non c'è mai un cane
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