• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

News Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Tutti focalizzati per le dimensioni del cambio del nuovo gruppo...ok non piace nemmeno a me ma sono sicuro che col tempo molti/alcuni (sicuramente non tutti) ci faranno l' occhio.

Ma perché il cambio SRAM è bello?
Parere soggettivo e personale ovviamente

Ultima modifica:
Reactions: riky76

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
Per i meccanici e gli assemblatori
EDIT: quanto sopra per montarla....una volta montato il nulla del nulla

Esatto
Infatti se non sbaglio tutti i pro che montano DA nuovo l' hanno cablato almeno così si vede quando inquadrano il cambio
Anch’io ho notato che i pro lo usano cablato quindi fatevi due domande sul wireless..Poi è tutto moda.. oggi puoi usare un 42 dietro mentre prima se avevi la tripla per poterti permettere qualche salita ti davano del pensionato..
Campagnolo per come la vedo io dovrebbe fare un chorus cablato a prezzo umano e vedi quanti ne venderebbe..

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.984
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Esatto
Infatti se non sbaglio tutti i pro che montano DA nuovo l' hanno cablato almeno così si vede quando inquadrano il cambio
No il cavo sul nuovo Shimano c'è sempre che lo cabli o meno, sarebbero da mettere i cavi tra batteria e leve

Reactions: Ipercool and semolo

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.106
3.287
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Mah..
A dire il vero il Cambio modello sportelli Vespa 50 Special non è così sgradevole alla vista...
A mio parere nella scelta influenza di piu' il fatto delle due leve salita/discesa... Non esteticamente.. che sono fatte molto bene..
Ma funzionalmente sono una ciofeca a mio avviso...

SRAM ha il pregio di essere un prodotto Ignorante... e commercialmente lavorano molto bene..
Non sappiamo fare il deragliatore anteriore..? Nessun Problema vai di Monocorona...

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.690
5.150
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Eggià, però ora fa figo dire che si ha il cambio wireless... è da tanto che ci sono novità che fanno comodo solo a chi le vende, però fatto sta che quando coesistono il gruppo vecchio senza le novità, e quello nuovo con le novità, tutti piuttosto fanno debito ma prendono il nuovo. Ora che facciamo, lanciamo il sasso e poi nascondiamo la mano?
Esatto
semi-wireless. Comandi parlano wireless con una centralina, la quale poi manda i comandi a deragliatore e cambio.

Ultima modifica:
Reactions: semolo
D

Deleted member 144581

Guest

Il mio SRAM Red non ha nessun problema a cambiare tra le corone anteriori... Forse il problema non è il deragliatore ma chi li monta

Reactions: semolo

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ma ci mancherebbe ognuno ha i propri gusti infatti ho scritto parere personale (mi sono accorto adesso di aver scritto oggettivo al posto di soggettivo )

Io ho sempre comprato quello che mi piace e mi appaga la vista non seguendo mode varie; ho sempre scelto Campagnolo principalmente perché, oltre al resto, mi piacciono i comandi:
ritengo quello rim 11/12V il comando più sexy che sia mai uscito da una casa costruttrice di gruppi

per esempio il comando disc Campy vecchio non mi piace per nulla, questo nuovo non è male.

E non ho nessuna intenzione di montare un gruppo nuovo infatti mi sono appena messo in casa un SR 11V meccanico rim usato ma nuovo di zecca che a breve monterò

Ultima modifica:
Reactions: riky76 and alespg

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.690
5.150
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Il mio SRAM Red non ha nessun problema a cambiare tra le corone anteriori... Forse il problema non è il deragliatore ma chi li monta
calma, che il primo red in titanio uscito, quello 10v, gli hanno fatto un deragliatore con la gabbia in acciaio perchè quella in titanio non era il massimo per la deragliata. Poi quando si sono inventati il sistema YAW è andata un po' meglio, ma non hanno mai avuto dei deragliatori fulmini di guerra.

Reactions: Kéo and andry96
D

Deleted member 144581

Guest

Si parlava di elettronici e monocorona... Quindi in pratica solo i nuovi a 12 velocità!

Timorasso

Novellino
1 Maggio 2017
37
12
Visita sito
Bici
ktm
Ecco è proprio quello che vorrei un chorus eps a prezzi umani per non dover passare ad altro alla prossima bici

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.233
14.775
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Infatti ma poi vedo tanti amatori esaltati per il wireless quando il cablato fa lo stesso se non meglio tipo nella durata della batteria
In fabbrica lo Sram ci porta via meno tempo nei montaggi, questo sicuro, e lo dico da Shimanista (lo ammetto, mi piacciono le cose giapponesi).

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.349
14.596
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Infatti,lo wireless era brutto lo Sram e non è bello nemmeno il nuovo Super Record.
Se tutto quello che serve per farlo funzionare devi metterlo all'esterno su cambio e deragliatore,finisce la bellezza.
Per ottenere un buon risultato dal punto di vista sia funzionale che estetico,mi duole dirlo da integralista Campagnolo,la soluzione di Shimano è senza dubbio la migliore.
Su guarnitura e comandi Campagnolo resta per me il numero uno..

Reactions: riky76 and semolo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.349
14.596
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Campagnolo per come la vedo io dovrebbe fare un chorus cablato a prezzo umano e vedi quanti ne venderebbe..
Si ,dovrebbe mettere in campo una gamma di prodotti da cui al momento si sono autotagliati fuori.
Se pensano di vendere solo Super Record wireless da 5000 euro,e oltretutto non è nemmeno così bello esteticamente...secondo me fanno poca strada.
Capisco che prima coi cambi meccanici rim vendessero molti più Super Record che gruppi di fascia inferiore,però eravamo sull'ordine di prezzo di più o meno 2mila euro...ed esteticamente era bellissimo....spenderne 4-5000 è un altro discorso,se poi ci aggiungi che non è nemmeno così bello da vedere...uno per quanto sia appassionato,ci pensa più di 2 volte prima di fare quella spesa.

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.475
366
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Dovessi cambiare gruppo prenderei il vecchio eps (ma fino a quando sarà in commercio? sul sito campy è dall'uscita nel wireless che non compare più) o il Di2.
Concorso con chi dice che il campy meccanico eps in quanto ad estetica non inarrivabili. I wireless, con quelle scatolette per le batteria, diciamocelo, fanno proprio schifo!!!

Reactions: Kéo and semolo

Classifica generale Winter Cup 2024