campagnolo record 11 prime impressioni

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...ragazzi che dubbio....cosa scegliereste tra un Record o Super Record se ci fossero solo 200 euro scarsi di differenza tra i due?

....mi piace più il "look" del Record (perchè non ha i comandi forati ed il cambio tutto carbonio che personalmente non mi esalta), ma tutti i commercianti, compreso qualche alto ufficiale della Campagnolo mi consigliano il Super Record....

Cosa fareste?



P.S: scusate la domanda banale, ma è così....
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
...ragazzi che dubbio....cosa scegliereste tra un Record o Super Record se ci fossero solo 200 euro scarsi di differenza tra i due?

....mi piace più il "look" del Record (perchè non ha i comandi forati ed il cambio tutto carbonio che personalmente non mi esalta), ma tutti i commercianti, compreso qualche alto ufficiale della Campagnolo mi consigliano il Super Record....

Cosa fareste?



P.S: scusate la domanda banale, ma è così....
Io personalmente ho scelto Super Record, i comandi forati sono bellissimi, poi tutto nero.... Bellissimo anche il Record, ma quando si spendono certe cifre importanti non sono i 200 euro a fare la differenza!
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Io personalmente ho scelto Super Record, i comandi forati sono bellissimi, poi tutto nero.... Bellissimo anche il Record, ma quando si spendono certe cifre importanti non sono i 200 euro a fare la differenza!

Quoto.......io personalmente mi son fermato al Chorus 11v che rimane sempre un'ottimo prodotto.....e ho voluto puntare comunque anche a delle ottima ruote..........ma se avessi avuto qualcosa in più da spendere avrei preso sicuramente il Super Recordo-o
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
...ragazzi che dubbio....cosa scegliereste tra un Record o Super Record se ci fossero solo 200 euro scarsi di differenza tra i due?

....mi piace più il "look" del Record (perchè non ha i comandi forati ed il cambio tutto carbonio che personalmente non mi esalta), ma tutti i commercianti, compreso qualche alto ufficiale della Campagnolo mi consigliano il Super Record....

Cosa fareste?



P.S: scusate la domanda banale, ma è così....

anch'io quando ho preso la bici ero indeciso tra sr e record, ma poi del sr come te non mi piacevano le leve dei freni forati e il telaio del cambio nero quindi ho scelto record 11v. Certamente a questi livelli non sono le centinaia di euro a fare la differenza, ma visto che anche la differenza di peso tra record e super record è esigua ho preferito risparmiare qualcosa.....
Diverso sarebbe se dovessi scegliere tra chorus e record.....
cambia già la catena, le pedivelle non sono cave, il bilancere è in lega e non in carbonio e il peso comincia ad aumentare di qualcosa....

la cosa che non mi piace del record 11v è che il perno che unisce il cambio al telaio è in lega e non in titanio come il vecchio record 10sp.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Se tipiace prendi il SR io non ci hopensato su neanche un secondo (come al solito)..e sono molto contento a me sembra una scultura il deragliatore.

In più finalmente mi da soddisfazione usarlo son propio contento di essere passato dal japan (ottimo) a Italiano.

E poi sto super record a me sembra una tiratura limitata special edition
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...ragazzi che dubbio....cosa scegliereste tra un Record o Super Record se ci fossero solo 200 euro scarsi di differenza tra i due?

....mi piace più il "look" del Record (perchè non ha i comandi forati ed il cambio tutto carbonio che personalmente non mi esalta), ma tutti i commercianti, compreso qualche alto ufficiale della Campagnolo mi consigliano il Super Record....

Cosa fareste?

P.S: scusate la domanda banale, ma è così....

Secondo me la domanda non è affatto banale.

Se consideri che il risparmio di peso è impercettibile e che il funzionamento è pressochè analogo, il discorso Record diventa validissimo in quanto ti consente di risparmiare dei soldi da rigirare eventualmente su altri componenti.

In realtà il Super record nasce solo per poter far credere all'acquirentre di avere il non plus ultra, quando a livello di costo al costruttore la differenza è di sicuro minima, ma a noi compratori invece è sostanziale, il tutto per la felicità (dovuto al maggior introito economico) del produttore, ergo, se sei convinto che un Super record ti faccia diventare più figo e competitivo allora prendi quello, se invece sei uno al quale piace fare un rapporto sostanza/prezzo, il Record allora è senza dubbio la scelta più indicata (imho).

....mi piace più il "look" del Record (perchè non ha i comandi forati ed il cambio tutto carbonio che personalmente non mi esalta)....

Non vorrei sbagliare ma mi sembra che i cambi siano identici, ossia che abbiano entrambi gli stessi particolari in carbonio, la differenza è data dal fatto che il Super record ha le parti in alluminio anodizzate in nero anziche al naturale e che la viteria sia interamente in titanio, d'altronde la differenza di peso dei due componenti si limita a 7 (sette) grammi!



Piero
 
Ultima modifica:

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
...ragazzi che dubbio....cosa scegliereste tra un Record o Super Record se ci fossero solo 200 euro scarsi di differenza tra i due?

....mi piace più il "look" del Record (perchè non ha i comandi forati ed il cambio tutto carbonio che personalmente non mi esalta), ma tutti i commercianti, compreso qualche alto ufficiale della Campagnolo mi consigliano il Super Record....

Cosa fareste?



P.S: scusate la domanda banale, ma è così....
Scelte da mal ditesta, tecnicamente la differenza è irrilevante costassero anche uguali ci sarebbero acquirenti dell'uno e dell'atro probabilmente 50 e 50, io ho preso il R(la differenza era 300) sia per i soldi e anche perchè mi piaceva di + il cambio con parti in alluminio, per quanto riguarda le leve inizialmente preferivo le SR ora non so ...degustibuso-o
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
....tecnicamente la differenza è irrilevante costassero anche uguali ci sarebbero acquirenti dell'uno e dell'atro probabilmente 50 e 50....

...ho dato una sbirciatina ai dati tecnici....diciamo che tecnicamente tra Chorus e SR non ci sono sostanziali differenze.....quello che cambiano sono i materiali....

....una cosa che mi fà propendere verso il SR (oltre alla minima diferenza di $) è il movimento centrale CULT....ma non ho capito che vantaggi dà...;nonzo%
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
...ragazzi che dubbio....cosa scegliereste tra un Record o Super Record se ci fossero solo 200 euro scarsi di differenza tra i due?

....mi piace più il "look" del Record (perchè non ha i comandi forati ed il cambio tutto carbonio che personalmente non mi esalta), ma tutti i commercianti, compreso qualche alto ufficiale della Campagnolo mi consigliano il Super Record....

Cosa fareste?

.



P.S: scusate la domanda banale, ma è così....
Mi sono posto il problema ad ottobre,il risultato è stato il montaggio del Record (1200 contro 1400 euro).
Anche a me piace di più il cambio con i giunti in alluminio lucido che tutto nero (probabilmente è stato il motivo principale per cui non ho preso il SR) e anche i comandi non forati.
La viteria in titanio non è così indispensabile ed è comunque meno affidabile,come è gia stato detto l'unico pezzo in cui manca è il perno del cambio che comunque si potrebbe anche sostituire dopo con una venticinquina di euro.
Mi piaceva invece il pacco pignoni del SR in cui si concentra quasi tutta la differenza di peso e infatti l'ho montata (11-23) sulle ruote leggere da tubolari,invece su quelle da coperture ho il pacco Record (11-25).
Preciso che x gli stessi 1200 euro potevo prendere anche il DA 7900 che ho anche provato ma che non mi esalta (funzionamento ok anche se non meglio del 7800 ma penalizzato da un'estetica un pò astrusa,sembra che i giapponesi facciano apposta a fare componenti "strani" vedi guarnitura e comandi...).
Sono comunque MOLTO soddisfatto della scelta,in fondo il Record è il gruppo (a parte pochissime eccezioni) dei professionisti
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...
....una cosa che mi fà propendere verso il SR (oltre alla minima diferenza di $) è il movimento centrale CULT....ma non ho capito che vantaggi dà...;nonzo%

?!?!?!?!?!?!?!?

Ma come fai a propendere verso un oggetto che ha un qualcosa che non sai che vantaggi possa dare?

Scusa warhol, non te la prendere, ma finalmente capisco come mai Campagnolo e compagnia bella riescano a vendere prodotti a cifre spropositate (per il loro effettivo valore) nonstante la loro utilità sia (per i comuni ciclisti) del tutto relativa e capisco anche come mai Campagnolo si affanni a registrare i nomi di tutto ciò che è presente nei loro cataloghi, ci manca solo che mettano il "tm" anche ai verbi e agli aggettivi.


Piero
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
?!?!?!?!?!?!?!?

Ma come fai a propendere verso un oggetto che ha un qualcosa che non sai che vantaggi possa dare?

Scusa warhol, non te la prendere, ma finalmente capisco come mai Campagnolo e compagnia bella riescano a vendere prodotti a cifre spropositate (per il loro effettivo valore) nonstante la loro utilità sia (per i comuni ciclisti) del tutto relativa e capisco anche come mai Campagnolo si affanni a registrare i nomi di tutto ciò che è presente nei loro cataloghi, ci manca solo che mettano il "tm" anche ai verbi e agli aggettivi.


Piero

....a Piè...e calma!!!! o-o
...oggi ho capito cos'è il CULT della guarnitura SR....se avete la possibilità, fate girare a vuoto una guarnitura SR e una Record....a voi la differenza......spettacolo....:mrgreen:
 

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
47
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
....a Piè...e calma!!!! o-o
...oggi ho capito cos'è il CULT della guarnitura SR....se avete la possibilità, fate girare a vuoto una guarnitura SR e una Record....a voi la differenza......spettacolo....:mrgreen:
Il cult è un brevetto schaeffler ( lavoro in un azienda del gruppo ) in pratica gira anche in assenza di grasso e in teoria garantisce anche maggior durata..Ciao Mauro
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Il cult è un brevetto schaeffler ( lavoro in un azienda del gruppo ) in pratica gira anche in assenza di grasso e in teoria garantisce anche maggior durata..Ciao Mauro

Il cronitect cioè i cuscinetti in acciaio-cromo sono della Advaced by FAG del gruppo Schaffler un'esclusiva della campy per 3 anni. Il Cronitect - Cult è montato sul Super record.
Sulle guarniture record 11v vengono invece montati i cuscinetti in ceramica USB della Campagnolo.
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
540
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Io ho acquistato da qualche settimana il super record, ma non ho potuto ancora provarlo xchè la bici è ferma in attesa del manubrio che arriverà a giorni. Nel frattempo volevo porvi un quesito:
E' vero che la regolazione del cambio è un pò difficoltosa????? Grazie
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io ho acquistato da qualche settimana il super record, ma non ho potuto ancora provarlo xchè la bici è ferma in attesa del manubrio che arriverà a giorni. Nel frattempo volevo porvi un quesito:
E' vero che la regolazione del cambio è un pò difficoltosa????? Grazie
E' vero che nessuno legge i threads????? :-x.
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
....a Piè...e calma!!!! o-o
...oggi ho capito cos'è il CULT della guarnitura SR....se avete la possibilità, fate girare a vuoto una guarnitura SR e una Record....a voi la differenza......spettacolo....:mrgreen:

La differenza in pratica è spaventosa.........l'ho potuta osservare dapprima sulla mia......quando il mecca me la stava montando.......mentre quella del SR l'ho potuta osservare la settimana scorsa sempre dal mio mecca che stava assemblando un telaio con SR.....fantastico!!!.......me la fatta girare.......e bhé sono rimasto allibito!!.......ma la stessa cosa vale per le pulegge del cambio!!.......le fai girare un'attimo e loro non si fermano più!!!o-o
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Aspetta che adesso ti faccio un applauso..........................

Calma ragazzi non c'è bisogno di litigare.........è solo che si voleva sottolineare che in questo 3d si è ampiamente dibattuto sulla reolazione attenta e precisa che deve esser apportata hai nuovi cambi a 11V!!

comunque la risposta è si.......deve esser fatto con ancor più attenzione che in passato.....perchè sono davvero dei gioielli della meccanica!!!
E di sicuro.....ti posso assicurare, perchè testato personalmente, e confermato anche da altri possessori......dopo le prime uscite bisognerà sicuramente apportare alcune micrometriche modifiché di modo ché il cambio dopo un breve assestamento della cavettatura possa esser praticamente divenire un'orologio e non "sgarrare" neanche di un millimetro la cambiata!!