toni77
Apprendista Scalatore
- 30 Aprile 2017
- 2.170
- 5.033
- Bici
- Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Assolutamente d'accordo!
Io lo scorso anno (ora più sporadicamente) ho frequentato la zona per lavoro e prima di andarci credevo di trovare zone monotone (io arrivo dal Piemonte...).Invece, anche grazie ad amici imolesi, ho scoperto zone meravigliose e percorsi divertentissimi (e anche tosti): e anche senza salire a quote abituali per noi piemontesi, di dislivello ne puoi fare tanto restando in zona e girando per i vari colli/passi appenninici.
Anche ora, quando vado in zona, vedo di portarmi sempre la bici, e dopo il lavoro una bella pedalata nella zona del circuito mondiale (o della crono) ci sta sempre: giri serali al tramonto con i panorami della Vena del Gesso sono impagabili. :-)
Tutto vero! Avendo genitori / nonni a Ferrara mi riprometto alla prossima occasione di andare a rifare il percorso, magari combinandoci prima una bella salita in Raticosa per la SS65 della Futa (LA Strada per chi e' di Bologna e dintorni), con discesa lungo la Imolese. Peccato solo non poter girare in autodromo: sarebbe stata una figata pazzesca poter staccare alla Rivazza ai 40 all'ora
![Drinka :-P :-P](/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/drinka.gif)