Dunque Pogacar sarebbe uno scalatore...
Quando intendo metterci salite con pendenze anche in doppia cifra, intendo tracciati tipo quelli della P.d. belles filles. Crono di questo tipo ci saranno sempre piu' spesso nei GT.
Si Pogacar è uno scalatore. Per me uno che vince 3 tappe in salita al Tour de France è uno scalatore. Poi sembra, dico sembra vista l'età, uno che va abbastanza bene anche a crono e questo sarà un guaio per chiunque se lo ritroverà davanti nei GT dei prossimi anni, ma tra cronomen, velocista, finisseur, passista e scalatore, io lo definirei scalatore. Le crono tipo quella del Tour ci possono anche stare bene in un GT, ne metterei sempre una così e una pianeggiante, non troppo lunga. Ma ad un mondiale no, al mondiale farei sempre e solo crono per cronomen puri.
Sospettare a tutti i costi? Queste cose non le ho scritte io:
Inutile nascondersi dietro un dito poi, le prestazioni di alcuni corridori al Tour appena finito hanno sollevato molti dubbi, non solo tra semplici tifosi o spettatori, che hanno fatto chiasso però, come le parole di un assessore del comune di Parigi, Jacques Boutault, che in una lunga tirata contro “il carrozzone” del Tour (Boutault è un eletto del partito ecologista, quindi ne critica soprattuto l’impatto ambientale) ha definito gli spettatori del ciclismo gente “
che sta sul divano a sognare sugli exploits di tizi iper-dopati che vincono solo perché si fanno cambiar il sangue nelle cliniche o perché usano doping meccanico, con micromotori nascosti nei telai delle bici“.
Il dipartimento sanità pubblica del tribunale di Marsiglia ha aperto un’inchiesta preliminare nei confronti di di due persone, rimaste anonime, che fanno parte dello staff (o sono “prossime”) ai fratelli Quintana, Nairo e Dayer. Queste due persone sono ora stato di arresto per possesso “di...
www.bdc-mag.com
Che cavolo c'entrano quelle cose...riguardano un'altra gara e un'altra situazione. Stiamo forse parlando del Tour? Qui stiamo parlando di Ganna e di una media oraria che seppur ottima (del resto ci ha vinto un campionato del mondo) è pienamente in linea con molte altre prestazioni a cronometro similari e non ha nulla di straordinario. Se poi ogni intervento tuo in gare prò deve essere solo e soltanto che sono dopati, come fai, ha veramente stancato. Abbiamo capito per te sono tutti carichi come somari, non serve che ce lo ripeti a ogni intervento..........spesso sconclusionato, come in questo caso in cui prima era un 1h, poi ti hanno corretto che non era 1h, hai modificato, lasciando il pensiero identico, come se una prestazione su 1h o su 35 minuti significassero la stessa cosa.
Perchè invece quello che è arrivato secondo? non so...ultimamente vince a crono, in salita, in pianura, nel fango che siano gare di tre settimane, di un giorno o al computer. Va bene tutto, ma...
Sì Van Aert è molto più incredibile di Ganna. ..........
Appunto, almeno Ganna è uno che va solo a crono e preparara solo quelle su strada. WVA è molto più eccezionale, almeno quello attuale. Sono curiosissimo di vederlo il prossimo anno e quelli a venire.