Gare Campionati del mondo 2020: Filippo Ganna ha vinto la cronometro maschile

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
711
Monza
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non è che sia normale, è il più forte al mondo.

Hai mai giocato con gente che poi è andata in serie a o è stata in serie a? Sono su un altro pianeta. Così i ciclisti che vincono gare mondiali.

Ad es io riesco a tenere i 43-45 per una 20ina di minuti in giornata buona. Non mi pare tanto strano che il migliore al mondo tenga i 53 per 35 minuti...
Sarà come dici ma a me sembrano prestazioni oltre le possibilità umane specie se il secondo arrivato ha pure un Tour nelle gambe da protagonista...E comunque come ben saprai da 43 a 53km/h c'è un abisso in termini di potenza e dispendio energetico necessario...È come fare un paragone tra chi corre una maratona in 4h e uno che la corre in 2h

• Sad
Reactions: Enea96

mlv

Passista
29 Settembre 2013
4.782
1.091
Monza e Brianza
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Non vedo come si possa misurare un cronoman di 86kg su salite in doppia cifra ;nonzo% ;nonzo%
Esattamente !!!
Sarebbe come chiedere a uno scalatore di 50 kg di competere in una crono piatta.
Il problema e' che molti pensano che andar forte in bici voglia dire andar forte in salita; il che e' una caxxata.

Poi ci sono i campioni che sono forti su qualsiasi terreno, ma questo e' un altro discorso.

mlv

Passista
29 Settembre 2013
4.782
1.091
Monza e Brianza
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Perchè invece quello che è arrivato secondo? non so...ultimamente vince a crono, in salita, in pianura, nel fango che siano gare di tre settimane, di un giorno o al computer. Va bene tutto, ma...

Ganna in questo periodo della sua carriera è totalmente dedicato a pista e crono, e va fortissimo solo li.
Van Aert e' un alieno

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

Big_63

Apprendista Cronoman
28 Maggio 2009
3.454
392
Bergamo
Non è che sia normale, è il più forte al mondo.

Hai mai giocato con gente che poi è andata in serie a o è stata in serie a? Sono su un altro pianeta. Così i ciclisti che vincono gare mondiali.

Ad es io riesco a tenere i 43-45 per una 20ina di minuti in giornata buona. Non mi pare tanto strano che il migliore al mondo tenga i 53 per 35 minuti...
43-45 con bici da crono o bici std?

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.142
541
Bici
MCipollini RB1000
Ma cosa vuoi che dimagrisca... Non vedi che non ha massa grassa? È un fascio di nervi ... Il "problema" è che è altissimo.. il peso lo somma per quello.

Concordo, c'è poca roba da limare...se mai deciderà di diventare un corridore da corse a tappe dovrà perdere massa magra, secco "alla froome" visto che è cosi alto.

leandro_loi

Apprendista Velocista
20 Luglio 2019
1.666
1.255
51
milano
Bici
mia
io i mezzi con piu' offset e quindi meno avancorsa li ho sempre trovati piu' nervosi . una volta 'e un bene (quando troppo diciamo stabili per troppa av ) ma molte volte un male (per via di uno sterzo troppo reattivo per poca AV)
nello specifico le pinarello a me sembrano sembrano sempre al limite della poca AV , non gli toglierei mai le mani dal manubrio . ma magari e' un effetto ottico non avendo mai visto le geometrie

Tanto male non sembra andare la bici...