• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Campionati Europei su Pista a Montichiari

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
...nota segativa (senza "polemiche") che tristezza hanno dovuto raggruppare 2 categorie (35/39 - 40/44) per fare una corsa a punti di 10/11 persone!!! curiosità hanno assegnato solo un titolo in una circostanza simile?? perchè ci vuole un numero minimo di partecipanti per assegnarlo??

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Mirko stesso pensiero, che tristezza io ho provato in tutti i modi a partecipare e hanno preferito avere 5 corridori piuttosto che aprire la corsa come logica voleva va bhe contenti loro in FCI stanno distruggendo tutto peggio del diserbante ......

P.s. complimenti a tutti i "nostri" per gli ottimi risultati sono felice per tutti i sacrifici che dobbiamo fare nonostante una federazione vergognosa

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo

aldilà della federazione, se uno ambisce a fare certe cose ,europei e mondiali veri,si fà il tesserino fci e basta, secondo me è giusto così,è inutile menare il torrone, l'udace e gli altri enti a livello internazionale non esistono

Il fatto che erano in pochi,purtroppo le cause sono diverse (periodo,costi..ecc..ecc..) ma i tempi fatti parlano chiaro, sono andati forte....quindi onore ai medagliati

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Come ho detto io non voglio togliere nessun merito ai presenti anzi ...
Non sto parlando nemmeno delle prove a tempo che comunque non avrei fatto, io parlo di corsa a punti e scratch dove se avessi potuto avrei gareggiato.
Non ho fatto la tessera fci perche' solo da poco ho cominciato a correre in pratica solo quest' anno e oramai avevo quella, anzi visto come e' andata non la faro' nemmeno nel 2012 e rimarro' Udace, inutile la federazione degli amatori non gli importa nulla e a me piace andare alle feste dove sono invitato ....
Chiuso il capitolo Europei, su Pista il numero dei partenti non conta molto per chi gareggia, un vecchio ammiraglio mi ha sempre detto che e' dura anche se corri da solo vedi Km da fermo .....
Quindi lo dico sincero tanti Complimenti ai vincitori e a chi ha partecipato, organizzato e ha potuto vivere l' esperienza

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo

:eek: ben detto :eek:

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Scusate il tempo trascorso ma ero (e sono) in altre faccende affacendato, volevo complimentarmi innanzitutto con tutti quelli che si sono ritrovati nel catino di Montichiari per disputare questo evento.
L'aria che si respira in questi casi è aria PROFESSIONALE, non mescoliamo i sentimenti con l'anguria, tutti gli altri Enti possono andare in tribuna e assimilare, zitti zitti.
Il primo con cui ho parlato è stato il Presidente di Giuria, chiedendogli perchè del sorteggio nel Derny. E' come parlare con un GURU dei regolamenti, così come lo sono tutti i giudici Internazionali UCI. Mi ha dato le sue ragioni, spinte anche dai tecnici nazionali, in attesa di direttive per una corsa che gli amatori a questi livelli non avevano mai fatto. E' bello guardare la dima per misurare le bici e anche la bilancia. Ho visto un settantenne piombare la bici. Poi ripenso agli ultimi Italiani UDACE che ho fatto, ho visto partire uno con una ruota da 24" su una bici da 28" per essere più aerodinamico, vabbè....
Salto la prima batteria del derny per ritiro di un atleta russo, vedo un grande Luca Salvadeo, va via con facilità e prende il giro.
La seconda batteria sono con un inglese, tirata, troppo tirata, i primi 3 (che poi si qualificheranno alla finale, tra i quali Beppe Ravasio), han fatto troppa fatica, mentre Luca, nella prima batteria, gli ultimi giri li ha fatti in carrozza, sciogliendo le gambe.
Mi spiace per Bicibickers, saltato dopo una tirata (forse non necessaria) agli ultimi giri, quando ormai la qualifica era sicura, lo dovevo portare io ma il sorteggio.....
Finale a 6, io ho per sorteggio Beppe Ravasio, Fabio Perego ha Luca Salvadeo.
La sfiga regala il numero 6 a Beppe; partendo per ultimi in un velodromo di 250metri la gara è tutta in salita.
Beppe ha un bel rapporto, da alte velocità, ma senza strappare troppo, non posso partire a tutta. E' così che ci troviamo in quarta posizione dopo che Salvadeo, con una partenza bruciante, anticipando un pò gli agganci, si mette subito al comando.
Lo tallona Cordiano Dagnoni con un inglese e terzo, grazie alla partenza per primo, si mette Pisoni, che mi fa tutta la gara sulla linea degli stayer.
Come cavolo lo passo ? Decido di star buono fino a 20 dalla fine, Beppe a ruota, gara tiratissima.
Ai meno 20 provo il primo attacco, ma Piso mi porta ancora più in alto e Beppe deve fare un bel pò di strada in più (oltre a qualche km/h), rinuncio. Dopo un paio di giri ci riprovo, so che Beppe soffre ma non ho alternative.
Al terzo colpo ci riusciamo, ma aihmè le cartucce in una gara derny sono quelle, 2, 3 al massimo, Beppe soffre, soffre anche l'inglese. Salvadeo invece da quel che vedo davanti è bello tranquillo, non deve fare a pugni con nessuno.
Ultimi giri (li potete vedere su youtube), tento l'attacco ma Beppe grida "OP", l'inglese grida "OP" a Cordiano e ci ritroviamo entrambi a 20 metri da Luca che se ne va. Per sempre.
Anche la fortuna in questi casi ci mette la sua, fortunati nell'essere assieme come voleva Beppe, sfortunati a pescare il 6.
Un messaggio personale a tutti quelli che hanno parlato (successivamente) di combine, beh, che si lavino la bocca con la candeggina, è stata una delle gare più tirate che ho fatto, e Beppe e le sue gambe (e lo ringrazio ancora per aver corso con me) lo possono testimoniare. E pure le mie !!!
La premiazione è degna di un mondiale open, bandiera, inno, medaglia e fiori, uno spettacolo !
Grazie ancora Beppe e bravo ancora Luca (e a Fabio Perego, che ha sempre un coniglio nel cappello !)

Andy

Classifica generale Winter Cup 2024