Si parte dal centro di Coriano, primi 7/8 km. In leggera salita (quindi tutti da pedalare) su una ampia strada panoramica, sino ad arrivare alle porte di Montecolombo dove, dopo una strettissima svolta a destra si entra in un vero e proprio inferno: inizialmente una discesa ripidissima (14/15%), strettissima, piena di buche, avvallamenti, ghiaia, con tanto di passaggio in un angusto centro abitato e relativo dosso rallentatore.. alla fine di questo toboga altra strettissima svolta a destra (ma stavolta in discesa e piena di ghiaia..) e ci si immette in una altrettanto stretta stradina di fondovalle . Da qui in poi è un susseguirsi di muri (13/14%) e relative picchiate (Passano, Via Ca Fabbro, Via Giardino..) tutte strette, ripide e con una asfaltatura indecente
tutto questo fino al km. 15 circa dove ci si immette nella zona industriale di Coriano (qui finalmente la strada è ampia e ben asfaltata
) poi svolta a destra ed ultimi 2 kilometri, tanto per gradire, in leggera salita fino allarrivo nel centro del paese. Il tutto per 20,300 km., circa 370 m. di dislivello ed una durata (in allenamento) di circa 50 min. (in gare se ne impiegheranno circa una quarantina), il che tradotto significa una corsa di 80 km., 1.500 m. di dislivello, e quasi 3 ore! Ma ripeto, quello che più mi spaventa è la pericolosità, mi dispiacerebbe mancare proprio quando si svolge vicino a casa ma, credetemi, ho molti dubbi