Campionato Italiano Strada FCI 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ceccmax

Novellino
10 Dicembre 2008
52
0
Visita sito

...quello che dici è giustissimo, in effetti per dirla brevemente, in questo modo sono passati dalla ragione al torto...non ho visto la gara, pensavo più che altro che si erano messi in gruppo solo per provocazione ma senza tirare altri corridori all'inseguimento dei fuggitivi. Più che altro io difendevo questi due ragazzi perchè, dopo aver annunciato con spacconeria che avrebbero vinto la gara, in tanti li aspettavano al varco per dargli dentro a più non posso. Anche il video che hanno girato,(ne ho visto solo uno per intero) mi ha fatto più che altro divertire (pensa che non li conosco, però vado sempre a vedere i risultati che fanno nelle gare)...era simpatico!. Mi è dispiaciuto che non hanno potuto gareggiare così come (adesso che lo so) non è giusto quello che è successo ai corridori che erano in fuga. Hai perfettamente ragione a dire che, seppur un divertimento, è uno sport che tutti noi prendiamo con serietà e dedizione....chi va a fare delle gare (dall'ultimo al primo) comunque fa allenamenti settimanali che tolgono tempo a famiglia e lavoro...Pensa che io sono 35 anni che vado in bici (adesso ne ho 43), partecipo a gare amatoriali, sempre con la piacevole illusione di poter vincere ...anche se l'ultima volta che è successo è stato ben 30 anni fa!!!
W la bici, è uno sport fantastico.

ceccmax

Novellino
10 Dicembre 2008
52
0
Visita sito
Ho sempre detto che questo e' il piu' grande post della storia, ragazzi siete mitici neanche Saronni e Moser avevano saputo scaturire tanto fervore popolare , aggiungo che da oggi sono un ELETTRICO fans club iscritto
SEI UN MITO
...io faccio il tifo per Elettrico al mondiale ....non voglio dire che lo vince (questo lo lascio dire a lui) però almeno consentitemi un "SPERIAMO CHE LO VINCA" ...Colonna, accontentati del secondo posto! Ciao Ragazzi..però l'avete fatta grossa in gara!!

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000

Altro che mondiale io lo vedrei ancora meglio al GRANDE FRATELLO o ancora meglio a UOMINI e DONNE forza ragazzi siete MITICI :) :) :)

Alfredo Panzini

Pignone
16 Giugno 2009
189
4
Visita sito
Salve a tutti, anche io sono capitato per caso a leggere questo post perchè volevo vedere cosa avevano fatto i miei compagni di squadra, e anch'io sono tra quelli che non ha resistito. Colpa vostra mi sono dovuto iscrivere ed eccomi qua, dopo tutte le risate che mi sono fatto leggendo i vari interventi a dire la mia.

1) Chi non c'è ha sempre torto, caro Elettrico...anche se è rimasto imbottigliato nel traffico. Se tu e la tua squadra vi ritenete dei professionisti, come tali dovreste comportarvi e fare in modo (ad esempio semplicemente trovandovi un albergo vicino al luogo della gara) di arrivare alla punzonatura in orario.
Che poi i giudici siano stati stronzi, considerate le vicissitudini, a non farvi partire, questo è vero...ma fare la gara senza numero falsandone l'andamento tappando buchi e tirando chi vi stava più simpatico vi/ti fa passare dalla parte del torto perchè altra gente ha preparato l'appuntamento con la stessa passione e meticolosità come avevi fatto tu.

2) Le vittorie non sono mai scontate e non è detto che a vincere sia sempre e solo il più forte. Ogni gara ha una storia a se e fino all'ultimo metro può succedere di tutto e la fortuna, a volte, ci mette del suo. Un esempio su tutti il mondiale vinto da Fondriest per chi se lo ricorda: se Criquellion e Braun non si fossero ostacolati col ***** che il trentino avrebbe portato a casa la casacca iridata.
Quindi dire, "se avessi avuto il numero avrei vinto" lascia il tempo che trova visto che il numero non ce l'avevi.
Elencare, inoltre, le gare che hai vinto non vuol dire un ***** un'altra volta sempre per lo stesso motivo.

3) Hai fatto un bell'elenco di gran fondo vinte ma noto che il tuo baricentro d'azione e piuttosto meridionale quindi un semplice consiglio: I corridori più forti non li trovi nè a Termoli, nè ad Ascoli...diciamo che ce ne puoi trovare qualcuno. Se vuoi dare lustro alla tua attività dovresti correre più a Nord: Toscana, Emilia, Veneto ecc..qui troverai un numero maggiore di corridori che "mena" che ti accorgerai subito sarà automaticamente inversamente proporzionale al numero delle tue vittorie.
Ai miei tempi quando ancora c'era il militare e la compagnia atleti ricordo di corridori che si recavano dalle tue parti proprio perchè era più facile vincere o piazzarsi nei 5, e raccimolare i punti necessari che consentivano loro di fare la leva in questo corpo speciale per corridori.

4) Hai 22 anni, sei fortissimo come dici e, nonostante tu possa militare in qualche squadra dilettantistica di livello, fai l'amatore per una questione economica? Allora ti dico questo: Tu per me sei fuori di testa (in senso buono) per il semplice fatto che stai perdendo del tempo a cazzeggiare tra gli amatori mentre il ciclismo, quello VERO è da tutt'altra parte.
Non è vero quello che dice Vincenzo Frati che i soldi si prendono da dilettante e da professionista: solo alcuni più quotati riescono a ritirarsi dopo 8/10 anni di professionismo con un gruzzolo tale da doversi solo amministrare...mica sono calciatori. Conosco gente che ha fatto 3/4 giri d'Italia prof., non stò a fare nomi, che ora fa il netturbino (senza offesa per i netturbini, ma voglio vedere quanti calciatori una volta smesso vanno a fare i netturbini).
Per cui anche se ora prendi qualche soldino, considera che non è un *****. Per la società civile sei sempre e solo un cicloamatore e a 22 anni dovresti iniziare a pensare un po' di più al futuro (a meno che tu non sia figlio di Briatore) oppure, se veramente sei così forte e veramente sei così appassionato e convinto dei tuoi mezzi, fare di tutto per correre con quelli che contano, essere nel ciclismo quello vero.
Per renderti meglio l'idea, la differenza che c'è tra i dilettanti (non voglio nemmeno menzionare i professionisti) e gli amatori è tale che se un dilettante corresse tra gli amatori gli farebbe lo stesso effetto che farebbe a Cristiano Ronaldo giocare la partita scapoli ammogliati a Sant'Arcangelo di Romagna.
Di gare puoi vincerne anche 40 l'anno non solo 25, in certi ambienti verrai sempre snobbato come amatore..non a caso in Toscana li chiamano "rintronati" e in Romagna "cicloinvornidi".

(Continua)

Ultima modifica:

vincenzofrati

Novellino
10 Marzo 2008
66
0
Visita sito
se prendevi una pistola e lo sparavi facevi meno male :-) a parte gli scherzi penso che abbiano capito la lezione,ai me caro pinturicchio nella vita ci vogliono le batoste e domenica i 2 della takler le hanno prese cmq so ragazzi credo che hanno capito l'errore......ciao a tutti e pedaliamo che e' meglio.....

ceccmax

Novellino
10 Dicembre 2008
52
0
Visita sito
...bravo Vincenzo, concordo con te quando dici che sono ragazzi e che sicuramente hanno capito l'errore. Almeno però ci siamo divertiti a discutere su un "qualcosa" ....visto che oggi nel ciclismo dei professionisti non c'è quasi niente d'interessante a livello di sfide e dualismi...forse questa sarà un altro tema sul quale discutere...troppe gare, squadre minori che non servono a niente e che partecipano a gare che non interessano a nessuno (farebbero megio a partecipare a gran fondo), fanno solo perdere tempo prezioso a questi ragazzi che sono in una fase d'età nella quale dovrebbero costruirsi un futuro lavorativo...a chi vuole continuare con la bici lasciamo che facciano il loro corso nei dilettanti, a che serve farli diventare pesudo professionisti? Bisognerebbe ritornare all'antico, con calendari snelliti, corse importante per professionisti scelti, campioni che sappiano esserlo in tutto l'arco della stagione e che soprattutto abbiano anche una remurazione economica adeguata che garantisca loro un futuro al di fuori del ciclismo....il "fenomeno" di turno dove non è tutta farina del suo sacco, sarà consapevole che con i controlli che ci sono nel mondo dei professionisti, avrà vita brevissima o addirittura non riuscirà proprio ad arrivarci...che continui a fare il dilettante fino a quando non lo beccano...oppure il cicloamatore scelto da granfondo.

P.S. ...a proposito, sapete se i controlli antidoping al campionato italiano sono stati fatti?

falcom

Novellino
16 Dicembre 2008
50
0
Matera
Visita sito
Bici
Legend
ora sto andando al mare e quindi non ho tempo di rispondere a questa marea di cagate che avete detto ma appena torno, una piccola risposta ve la dò perchè voi di ciclismo non capite davvero un cavolo di nulla!!!!!!fidatevi!!!!

bartsimpson

Novellino
5 Febbraio 2009
15
0
Visita sito
ora sto andando al mare e quindi non ho tempo di rispondere a questa marea di cagate che avete detto ma appena torno, una piccola risposta ve la dò perchè voi di ciclismo non capite davvero un cavolo di nulla!!!!!!fidatevi!!!!

tu invece ne capisci tanto fenomeno!!! scarso come 6, se dici che preparavi quella gara da dicembre, giusto che a giocare a racchettoni sulla spiaggia puoi andare!!! se ti devi vantare delle vittorie, mettici corse vere, non le cicloturistiche in puglia con 12 partenti!!

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
48
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Mi è venuta in mente una allegoria....

Dopo 6 mesi di duro corteggiamento, riesco finalmente ad uscire con quella ragazza che tanto mi piace e mi fa perdere la testa. Deve essere tutto perfetto: ho comprato un bel vestito scuro e sono passato dal barbiere per farmi sistemari capelli e.....pure la barba!
La macchina (nuova) è pulitissima, c'ho messo pure l'arbre magique alla mela verde, passo a prenderla e lei è meravigliosa con un vestitino nero attillatissimo che ne esalta il fisico stupendo.
Andiamo a cena fuori, voglio andare in quel ristorante sul mare dove fanno il risotto ai ricci e si può mangiare al lume di candela. Durante il tragitto in macchina, sono brillante come non mai e lei....pare apprezzare e mi invita a casa sua per il dopocena!
Arriviamo al ristorante e....mi rendo conto di non aver prenotato, lei ci resta malissimo, il cameriere mi dice che tutti i tavoli sono occupati....
Io mi arrabbio: quel cameriere è un ignorante....come si permette di rovinare la serata della mia vita?? allora sai che faccio? inizio a vagare di tavolo in tavolo versando acqua nei piatti dei commensali e gettando a terra il pane e le pietanze.....

Con simpatia

vincenzofrati

Novellino
10 Marzo 2008
66
0
Visita sito
sei un grande...... se pedali come scrivi vai forte...bella questa mi sa che elettrico non la capisce.....adesso e' intento a spalmare olio sulle sue forti leve...hihi...una cosa buona oltre al pane ci sta....il mare.......non ti scemonire al sole altrimenti come le vinci le ''classiche'' del sud... con affetto vincenzo
p.s. NESSUN CONTROLLO ANTIDOPING.......COME POSSIAMO ANDARE AVANTI?

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
48
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com

Diciamo che prima era molto più apprezzato per le mie doti di pedalatore, ora lo sono per quelle di "reporter" di gare amatoriali.
puoi leggere qualcosa qui: www.ciclismoaltomilanese.it
ad esempio clicca sulla gara di Cinisello o Campagnola cremasca.
C'è un periodo per ogni cosa: sono stato un discreto dilettante, un ottimo amatore e ora....un papà partecipante alle corse con la voglia di raccontare le emozioni che prova...
w il ciclismo

vincenzofrati

Novellino
10 Marzo 2008
66
0
Visita sito
dicevo io.....complimenti adesso mi leggo qualche articolo....ciao

vincenzofrati

Novellino
10 Marzo 2008
66
0
Visita sito
caspita per una gara di 90 partenti 100 addetti....bello sicuramente...da noi....90 partenti....10 persone....hihih finche va tutto bene.....

bartsimpson

Novellino
5 Febbraio 2009
15
0
Visita sito

certo non eri un fenomeno come elettrico e colonna...xchè loro in mezzo ai dilettenti,se solo volessero farebbero razia!!! però ad un italiano amatori,preparato da dicembre, non riescono a staccare gente con un mese e mezzo di allenamento nelle gambe...

vincenzofrati

Novellino
10 Marzo 2008
66
0
Visita sito
non esageriamo se no i campioni pugliesi dalla vergona appendono la bici al chiodo....poi nelle gare a chi andiamo a vede...tra il fine gara e le ambulanze?hihihi ciao elettrico so troppo belli i tuoi video...specialmente quello sul doping...ma la raga del bar non ti ha''scopato'' fuori?..hhiihihi

falcom

Novellino
16 Dicembre 2008
50
0
Matera
Visita sito
Bici
Legend
SPERO CHE LO RIPETIAMO UNA VOLTA PER SEMPRE:
noi eravamo dei dilettanti scadenti anche se non per niente, facevamo parte di una delle socetà più forti in Italia e soprtutto per chi si ricorda (anche se farete finta di non ricordarvi), il duo ELETTRICO/COLONNA ha sempre vinto anche nelle categorie giovanili gare nazionali e internazioli e sopratutto ha sempre vinto al nord Italia dove secondo voi cè gente che va più forte(anche se in realtà non mi sembra) però siccome la TAKLER ci ha proposto un'occasione da non perdere,abbiamo deciso di correre negli amatori dove ci stiamo divertendo a combattere e ha vincere con gente(ex pro ed ex dilettanti) che secondo voi è o era inbattibile...Abbiamo capito in tempo,che forse il vero ciclismo non è fatto per noi, e sai perchè??perchè ci siamo rotti di stare alle dipendenze di un qualcuno che alla fine non ci fà vivere questo sport in maniera tranquilla, però abbiamo anche capito che con pochi sacrifici(a confronto con quelli che facevamo nei dilettanti) e più tranquillità, ci si diverte di più e si da più filo da torcere a gente che ha fatto qualche stagione nei professionisti o corre da anni nei dilettanti visto che abbiamo dimostrato in alcune gare fatte con i dilettanti che nonostante i pochi sacrifici e il tanto divertimento che ci siamo concessi quest'anno, siamo al pari di gente che convinta di passare professionisti,lotta e si sacrifica per un qualcosa che oggi giorno è difficile da conquistarsi sempre se non si hanno soldi da investire
Premettendo che nella nostra ottica non cè l'idea di uscire un' euro,ma farli uscire, abbiamo deciso di correre insieme a voi visto che abbiamo notato che oggi giorno ci sono più ex prof nelle gran fondo che amatori...
ALLA FINE NON è COLPA DI NESSUNO SE NELLA TAKLER RAGIONIAMO IN QUESTA MANIERA E SAPETE PERCHè?????? PERCHE ALLA FINE NOI
LAVORIAMO,CI DIVERTIAMO, GUADAGNAMO MA SOPRATUTTO VINCIAMO

Ps: però sono contento di una cosa però.....sapete cosa? che si stà parlando ancora di noi... Significa che proprio sconosciuti non siamo!!! hihihihihihihihi.....

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ciao tommaso, su quello che scrivi qua sono +o- d'accordo, su quello che hai scritto prima lo sono di meno, soprattutto per i toni, ricordiamoci che siamo in un forum e gli eccessi vanno sempre evitati...
Io so che entrambi andate forte, comunque quando potete vi consiglio a fare qualche GF ancora in toscana, non perchè penso che al sud siano scadenti ma perchè penso che qua alla fine ci sia un maggior numero di corridori forti alle GF e che quindi le gare siano ancora più belle, fatevi invitare da Filippo...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024