oddio io la presi solo in salita, certo che pero io in realtà quella volta feci tutto il giro dunque non ritornai sulla stessa strada .la salita dal Rigopiano è bella tosta; ma il problema vero da quel lato è la discesa. Nel senso che a meno di ravvedimento dell'ANAS, la strada puo' (almeno l'ultima volta che ci sono passato) essere utilizzata come percorso test per i carri armati... in salita passi, ma in discesa in bici è davvero rischiosa - anche perché nel bosco le buche non le vedi neanche.
giro e posti spettacolo!!
Scorso anno la riapertura ufficiale della strada fu il 7 maggio, il giorno dopo andammo io ed un amico fino su… Beccando di tutto .La strada dovrebbe essere riaperta , almeno fino al bivio... ma presto fino in cima, perché il VENERDI' 12 APRILE ci arriva la tappa del Giro, con salita da Popoli via Calascio e Santo Stefano / Racollo.
In realtà già a Pasqua c'era pochissima neve
Vedi l'allegato 399539
vai tranquillissimo, sono vie "secondarie" rispetto alla direttissima zero traffico......solo SALITA!Ciao a tutti. A Luglio vorrei fare il percorso medio che è stato fatto di recente alla bike marathon Gran Sasso che parte da Fonte Cerreto per poi proseguire a santo stefano di sessanio, calascio,castel del monte e poi fino su alla cima di Campo imperatore. Per chi ha fatto questo giro sapete dirmi se a traffico aperto è fattibile e se le strade sono tutte praticabili senza particolari problemi? Grazie.
Da quello che so si, dovrebbe essere tutto completamente asfaltato.il MEDIO è un percorso tutto asfaltato ?
tutto asfaltato, poche auto durante la settimana, il sabato e la domenica parecchie moto che a volte esagerano..il MEDIO è un percorso tutto asfaltato ?
potresti lasciare l'auto a fonte cerreto (base funivia) da li sali e arrivi all'albergo (2200mt) , poi scendi e al bivio invece di tornare indietro giri a sinistra e vai sulla piana, arrivi a castel del monte, poi calascio , santo stefano di sessanio.Probabilmente me la farò di sabato.
Parto da Montesilvano ed ho questa scimmia di Campo Imperatore.
Esco presto alla mattina e posso avvicinarmi in auto. Nel weekend scorso ho fatto 90 km con 2300 m D+, ed ero bello stanco ma sopravvissuto. Cosa mi consigliate di fare come giro ?
ma lui viene dalla parte adriatica ,mi sa che non gli conviene..potresti lasciare l'auto a fonte cerreto (base funivia) da li sali e arrivi all'albergo (2200mt) , poi scendi e al bivio invece di tornare indietro giri a sinistra e vai sulla piana, arrivi a castel del monte, poi calascio , santo stefano di sessanio.
Da li (girando a destra) risali a lago racollo verso la piana di campo imperatore di nuovo. al bivio con la strada che hai fatto all'andata per arrivare a castel del monte torni indietro fino a fonte cerreto.
Giro spettacolare circa 2200- 2300 mt di dislivello totali.
Occhio al caldo che in questi giorni picchia forte, fermati a tutte le fontane che trovi
ha scritto che può avvicinarsi in auto...... traforo e parcheggio fonte cerretoma lui viene dalla parte adriatica ,mi sa che non gli conviene..
a parte che non lhai scritto ...,a hai detto lasci l'auto ...vebh dai si skerza, cmq non penso che chi viene dal'altra parte gli convenga fare il giro o traforo per andare alla base della funivia , gli conviene semmai lasciare la macchi a prati di tivo e poi prendere la srada di rigopiano e sbucare da nord est poi semmai va a santo stefano castel del monte etc etc.ha scritto che può avvicinarsi in auto......
" Esco presto alla mattina e posso avvicinarmi in auto"a parte che non lhai scritto ...,a hai detto lasci l'auto ...vebh dai si skerza, cmq non penso che chi viene dal'altra parte gli convenga fare il giro o traforo per andare alla base della funivia , gli conviene semmai lasciare la macchi a prati di tivo e poi prendere la srada di rigopiano e sbucare da nord est poi semmai va a santo stefano castel del monte etc etc.