Campo Imperatore

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
45
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
beh, da lì l'alternativa è fare la SP delle Vigne (nota anche come Capodacqua), arrivare a Calascio giusto sotto il bivio della Rocca, e da Calascio passare per Castel del Monte, e poi come dici tu tutta la piana

Quindi da Castel del Monte poi scendere giù sulla piana, e il bivio per Campo Imperatore/albergo praticamente lo trovi sulla DX, giusto?
Lo chiedo perché se ben ricordo, tra il bivio per scendere a S.S. di Sessanio e quello per l'albergo, c'è un maledettissimo falsopiano... Per la precisione in questa parte della strada...
 

Allegati

  • ci.JPG
    ci.JPG
    25,7 KB · Visite: 12

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Quindi da Castel del Monte poi scendere giù sulla piana, e il bivio per Campo Imperatore/albergo praticamente lo trovi sulla DX, giusto?
Lo chiedo perché se ben ricordo, tra il bivio per scendere a S.S. di Sessanio e quello per l'albergo, c'è un maledettissimo falsopiano... Per la precisione in questa parte della strada...
Oh si, il falso che inizia dopo la discesa da zona Mucciante, fai i curvoni e scendi, primo rettilineo poi piega a dx ed entri in altro lungo rettilineo dove c'è il bivio che indichi.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
>Quindi da Castel del Monte poi scendere giù sulla piana, e il bivio per Campo Imperatore/albergo praticamente lo trovi sulla >DX, giusto?
>Lo chiedo perché se ben ricordo, tra il bivio per scendere a S.S. di Sessanio e quello per l'albergo, c'è un maledettissimo >falsopiano... Per la precisione in questa parte della strada...

falsopiano una minchia: ora che hanno rifatto l'asfalto, in discesa ci ho preso i 60 senza pedalare....

Sì, da Castel del Monte sali al passo, riscendi sulla piana, passi a Mucciante arrosticini, da lì la piana con saliscendi, a sx bivio racollo che superi, poi ancora mi sembra sui 5 km di "falsopiano" ed arrivi al bivio: a dx prima discesina e poi salita verso Campo Imperatore e l'albergo, a sx si risale fino alla sella di Paganica (1950 ca) e da lì si scende ad Assergi. Dal bivio torni al bivio racollo, e da lì sali prima e poi scendi su santo stefano di sessanio, da lì con 5 km sei a Calascio e poi prendi la discesa (segnalazione Ofena) della SP delle vigne che ti riporta a Capodacqua
 
Ultima modifica:

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
falsopiano una minchia: ora che hanno rifatto l'asfalto, in discesa ci ho preso i 60 senza pedalare....

Sì, da Castel del Monte sali al passo, riscendi sulla piana, passi a Mucciante arrosticini, da lì la piana con saliscendi, a sx bivio racollo che superi, poi ancora mi sembra sui 5 km di "falsopiano" ed arrivi al bivio: a dx prima discesina e poi salita verso Campo Imperatore e l'albergo, a sx si risale fino alla sella di Paganica (1950 ca) e da lì si scende ad Assergi. Dal bivio torni al bivio racollo, e da lì sali prima e poi scendi su santo stefano di sessanio, da lì con 5 km sei a Calascio e poi prendi la discesa (segnalazione Ofena) della SP delle vigne che ti riporta a Capodacqua
axxu sei mejo del Garmin:ola:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
che spettacolo, ok mi hai convinto in primavera quando scendo in Abruzzo vado a farci un giro
io un paio di volte l'anno ci vado e cè l'imbarazzo della scelta su come arrivare alla piana, per i "romani" sicuramente conviene partire dalla partenza delle funivia, da li o si sale diretti per poi allungare pero santo stefano d'assiano o fare addirittura il periplo di tutto il massiccio e passare da dietro un esperienza subliminale direi... soprattutto occhio al meteo, anche se da sole cè da preoccuparsi, dunque non avventuratevi in caso di nuvole.
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
io un paio di volte l'anno ci vado e cè l'imbarazzo della scelta su come arrivare alla piana, per i "romani" sicuramente conviene partire dalla partenza delle funivia, da li o si sale diretti per poi allungare pero santo stefano d'assiano o fare addirittura il periplo di tutto il massiccio e passare da dietro un esperienza subliminale direi... soprattutto occhio al meteo, anche se da sole cè da preoccuparsi, dunque non avventuratevi in caso di nuvole.
io arrivo da Pescara
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
la salita dal Rigopiano è bella tosta; ma il problema vero da quel lato è la discesa. Nel senso che a meno di ravvedimento dell'ANAS, la strada puo' (almeno l'ultima volta che ci sono passato) essere utilizzata come percorso test per i carri armati... in salita passi, ma in discesa in bici è davvero rischiosa - anche perché nel bosco le buche non le vedi neanche.
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
la salita dal Rigopiano è bella tosta; ma il problema vero da quel lato è la discesa. Nel senso che a meno di ravvedimento dell'ANAS, la strada puo' (almeno l'ultima volta che ci sono passato) essere utilizzata come percorso test per i carri armati... in salita passi, ma in discesa in bici è davvero rischiosa - anche perché nel bosco le buche non le vedi neanche.
Ciao mi chiamo Maurizio e sono del posto.....abito a 10 km da Giulianova, hai perfettamente ragione la strada di Rigopiano è ridotta male, qualche pezzo lo hanno sistemato ma si può fare solo in salita, io tutte le volte che faccio il giro del gransasso da casa mia salgo da li e poi riscendo dalla parte opposta e cioè dalle capannelle, strada in ottime condizioni, quest'anno ho fatto il giro 2 volte in poco più di 2 settimane, sono posti magnifici ma io sono di parte ;)
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.738
1.807
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
la salita dal Rigopiano è bella tosta; ma il problema vero da quel lato è la discesa. Nel senso che a meno di ravvedimento dell'ANAS, la strada puo' (almeno l'ultima volta che ci sono passato) essere utilizzata come percorso test per i carri armati... in salita passi, ma in discesa in bici è davvero rischiosa - anche perché nel bosco le buche non le vedi neanche.
stessa cosa che pensai io, in un giro da fare solo in salita, anche perchè poi la discesa sulla piana, ovvero provincia dell'Aquila, è invece accettabilissima, anzi, quando ci passai c'erano gli operai a pulirla e sistemarla, dal cartello in poi, cioè Pescara, un disastro

063.JPG 065.JPG 077.JPG 066.JPG 069.JPG 075.JPG 070.JPG 2021-05-30 salita a Vado di Sole 01.JPG


l'ultima è già in territorio di Pescara, rende poco l'idea, ed è forse il tratto più decente, il resto è molto peggio, anche in macchina non è stato bello per gomme e sospensioni, in bici...col cazzo!
 

Allegati

  • 066.JPG
    066.JPG
    235,6 KB · Visite: 2
  • 069.JPG
    069.JPG
    222,4 KB · Visite: 2
  • 075.JPG
    075.JPG
    180,6 KB · Visite: 2
  • 077.JPG
    077.JPG
    189,4 KB · Visite: 2
  • Mi piace
Reactions: mauri77