Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Spero di postare nel posto giusto.

Stamattina passavo di fronte ad un negozio di biciclette e in vetrina c'era la nuova Cannondale Synapse 2014.

L'allestimento esposto era con gruppo 105 completo, ruote non meglio identificate (mi pare di aver letto RD30 o RB30, non ricordo) e sistema frenante a disco.

La cosa che più mi ha colpito (oltre alla presenza dei freni a disco) è stato il prezzo: 1399 euro!

Ma come?
Tre anni fa volevo prenderla e il modello base con il 105 costava qualcosa come 2200 euro.
Adesso te la danno a meno di 1400 euro e ci mettono pure i freni a disco?

Sinceramente questo prezzo a me sembra strano ma se fosse vero può anche essere che sia la volta buona che mi prendo una Cannondale pure io.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe

Mi quoto da solo.

Sono passato in negozio e ho scoperto l'arcano.

La Synapse Disc costa si 1399 euro però è in alluminio, non in carbonio.
La versione in carbonio costa sempre 2000 e rotti euro.

Chissà perchè ma io ero convinto che la Synapse esistesse solo con il telaio in carbonio.
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin

ad ogni modo hanno abbassato i prezzi ... considera che con 4.5 ti porti a casa una Ssix Evo HM, pedivella Hollowgram e col Dura Ace 11v meccanico (ok ruote schimano, trittico c'dale, catena e pacco pignoni ultegra)

 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Infatti! Io sinceramente ero deciso ad ordinare proprio questa, ma poi mi è venuta la scimmia dell'elettronico... voi che dite?

è una scimmia, lo hai detto tu.

personalmente, se dovessi prendere un di2 (che ho sulla RB800), non prenderei l'ultegra

la differenza di prezzo è notevole, quasi il doppio (tra Evo con DA di2 ed Evo DA 9000 di cui sopra)
 

teodur

Novellino
24 Maggio 2011
72
4
Montebelluna
Visita sito
Bici
Appiedato...
è una scimmia, lo hai detto tu.

personalmente, se dovessi prendere un di2 (che ho sulla RB800), non prenderei l'ultegra

la differenza di prezzo è notevole, quasi il doppio (tra Evo con DA di2 ed Evo DA 9000 di cui sopra)

La differenza è esagerata!
Però a dire il vero tra Durace meccanico ed Ultegra elettronico "mi fa più voglia" il secondo...

Consigli esperti sono ben accetti!
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.732
74
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
La differenza è esagerata!
Però a dire il vero tra Durace meccanico ed Ultegra elettronico "mi fa più voglia" il secondo...

Consigli esperti sono ben accetti!


Non ho provato il nuovo ultegra 11v Di2, ma il 10v.
Rispetto al Dura Ace Di2 l'ho trovato un pochino meno deciso nella cambiata, forse avevo i guanti pesanti e non me lo sono goduto benissimo, ma sono rimasto molto più colpito dalla precisione del nuovo 9000 meccanico.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.324
4.214
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

infatti si levace quei 2 portaborraccia non se possono vede...

dozzinali e troppo appariscenti
non siete ttenti,detto ieri...è di mio suocero...
la mia è questa
 

Allegati

  • Foto0442[1].jpg
    3,2 KB · Visite: 93
  • DSCF2105.jpg
    103,4 KB · Visite: 66

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
è una scimmia, lo hai detto tu.

personalmente, se dovessi prendere un di2 (che ho sulla RB800), non prenderei l'ultegra

la differenza di prezzo è notevole, quasi il doppio (tra Evo con DA di2 ed Evo DA 9000 di cui sopra)

DIPENDE DA EVO. SE PRENDI NON HM, COME HO FATTO IO, CON ULTEGRA DI2 SEI SOTTO DI 700€ DI LISTINO DA EVO HM CON DURACE MECCANICO... TI DIRO', GIA ULTEGRA MECCANICO MI ENTUSIASMA DI PIU' DI SRAM RED, NON VEDO L'ORA ARRIVI L'ELETTRONICO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.