Cannondale forum (parte 6)

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Io ho ordinato a novembre la SuperSix attuale Ultegra Di2...arrivata pochi giorni fa. Stamattina ho visto questo post in internet ... No comment. (anche se comunque credo che prima di potere avere il modello nuovo tra presentazione ordine e attesa passerà un annetto secondo me)
Quanto l'hai pagata?
Ci avevo messo sopra gli occhi anche io, ora la scelta si fa ancora più difficile...
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Quanto l'hai pagata?
Ci avevo messo sopra gli occhi anche io, ora la scelta si fa ancora più difficile...
6800 di listino....pagata 6000 secchi (sconto cliente di vecchia data) perchè non si sapeva del modello nuovo...
Una follia ma visto che quest'anno spengo le 50 candeline volevo farmi un bel regalo....
Ora l'ho vista a 5400-5500...
Il venditore mi ha detto che comunque ne arrivano ancora e c'è richiesta del telaio attuale e pensa se ne venderanno ancora ,,,
 
  • Mi piace
Reactions: Monacograu

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.214
4.692
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
6800 di listino....pagata 6000 secchi (sconto cliente di vecchia data) perchè non si sapeva del modello nuovo...
Una follia ma visto che quest'anno spengo le 50 candeline volevo farmi un bel regalo....
Ora l'ho vista a 5400-5500...
Il venditore mi ha detto che comunque ne arrivano ancora e c'è richiesta del telaio attuale e pensa se ne venderanno ancora ,,,
sono 6 mesi che girano i rendering dai rivenditori
 
  • Wow
Reactions: Frank Drebin

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il movimento centrale non dovrebbe eessere presfit in altre immagini si vede la ghiera di serraggio che esce...
E comunque io da ex estimatore Cannondale devo ammettere che è molto bella sia come disegno geometrie e grafica
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.664
2.649
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
La zona foderi obliqui/tubo piantone inguardabile. Per il resto andrebbe vista dal vivo. A febbraio (come già avevo scritto in precedenza parecchi mesi fa) cominceranno a consegnare le prime e potremo vederla bene. E che Cannondale fa parte del gruppo PON che ha anche Cervèlo, che su strada rimane la loro bici di punta.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
6800 di listino....pagata 6000 secchi (sconto cliente di vecchia data) perchè non si sapeva del modello nuovo...
Una follia ma visto che quest'anno spengo le 50 candeline volevo farmi un bel regalo....
Ora l'ho vista a 5400-5500...
Il venditore mi ha detto che comunque ne arrivano ancora e c'è richiesta del telaio attuale e pensa se ne venderanno ancora ,,,
Viste a 5400-5500 in negozi fisici o sul web?
grazie
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Buon pomeriggio a tutti,
sto cambiando il sellino alla bici di mia moglie e ho notato che la vite davanti ha anche una rotella in mezzeria....

a cosa serve?? per regolarla di fino oppure per togliere la sella è sufficiente allentare tale rotella??

Grazie 1000

MarioM
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.319
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Buon pomeriggio a tutti,
sto cambiando il sellino alla bici di mia moglie e ho notato che la vite davanti ha anche una rotella in mezzeria....

a cosa serve?? per regolarla di fino oppure per togliere la sella è sufficiente allentare tale rotella??

Grazie 1000

MarioM
che reggi sella è?
potrebbe essere la vite per la regolazione fine, ma se metti una foto, forse, è più chiaro. sinceramente non ho ben capito di che si tratta
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
che reggi sella è?
potrebbe essere la vite per la regolazione fine, ma se metti una foto, forse, è più chiaro. sinceramente non ho ben capito di che si tratta
Mi sono concentrato sulla vite perdendo di vista il reggisella.
Comunque, da quello che ho visto, non dovrebbe essere una regolazione fine perchè a sella abbastanza tirata la rotellina non gira minimamente.
Da quello che ho visto sembra che sia una specia di vite per cercare la bolla, tenendo la sella schiacciata con la mano, come se fosse tutta tirata, si regola la sella con la vite morbida, e poi si tira la vite dietro e basta.

Spero di essere stato chiaro.

Ciaoo
p.s. spero di non essere clamorosamente smentito :D
 

Allegati

  • 3.jpeg
    3.jpeg
    116,2 KB · Visite: 41
  • 4.jpeg
    4.jpeg
    101,9 KB · Visite: 41

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.319
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi sono concentrato sulla vite perdendo di vista il reggisella.
Comunque, da quello che ho visto, non dovrebbe essere una regolazione fine perchè a sella abbastanza tirata la rotellina non gira minimamente.
Da quello che ho visto sembra che sia una specia di vite per cercare la bolla, tenendo la sella schiacciata con la mano, come se fosse tutta tirata, si regola la sella con la vite morbida, e poi si tira la vite dietro e basta.

Spero di essere stato chiaro.

Ciaoo
p.s. spero di non essere clamorosamente smentito :D
sì per regolazione fine intendo la messa in bolla, quei reggi sella si regolano così...
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi, qualcuno ha la foto di una Cannondale Supersix Evo taglia 54 regolata con altezza sella a 740 mm dal movimento centrale?
Sto studiando un po' le geometrie rispetto alla mia Supersix non-Evo del 2011.
Mi sembra di capire che nella 2016 ha un tubo verticale più lungo con un conseguente fuori sella meno pronunciato (rispetto alla mia).
Non vorrei ritrovarmi con una bici un po' "seduta".
Ringrazio per la collaborazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
806
1.141
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ragazzi, qualcuno ha la foto di una Cannondale Supersix Evo taglia 54 regolata con altezza sella a 740 mm dal movimento centrale?
Sto studiando un po' le geometrie rispetto alla mia Supersix non-Evo del 2011.
Mi sembra di capire che nella 2016 ha un tubo verticale più lungo con un conseguente fuori sella meno pronunciato (rispetto alla mia).
Non vorrei ritrovarmi con una bici un po' "seduta".
Ringrazio per la collaborazione.
Queste sono taglia 52, 2 hm la prima del 2014 e la seconda del 2017 purtroppo non ho più la possibilità di misurarle, se non è dovuto alla diversa inquadratura a occhio la nuova sembra leggermente più bassa

SuperSIX.jpg

GrigiaFlash.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace