Cannondale forum (parte 6)

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ragazzi, qualcuno ha la foto di una Cannondale Supersix Evo taglia 54 regolata con altezza sella a 740 mm dal movimento centrale?
Sto studiando un po' le geometrie rispetto alla mia Supersix non-Evo del 2011.
Mi sembra di capire che nella 2016 ha un tubo verticale più lungo con un conseguente fuori sella meno pronunciato (rispetto alla mia).
Non vorrei ritrovarmi con una bici un po' "seduta".
Ringrazio per la collaborazione.
Ciao,
Qui sotto la mia, del 2018, in taglia 54.
La sella è a 749 con metodo Yuri, sarà qualche mm in meno prendendo la misura tradizionale.
Riccardo
IMG_3825.jpg
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao,
Qui sotto la mia, del 2018, in taglia 54.
La sella è a 749 con metodo Yuri, sarà qualche mm in meno prendendo la misura tradizionale.
Riccardo
Vedi l'allegato 384440
Che spettacolo di bici.
Riusciresti anche ad indicarmi il dislivello che ti ha indicato Juri (sempre per confrontarlo con il mio).
Anche io sono settato con "metodo Juri" a 740 mm.
Adesso non mi rimane che confrontare la geometria del modello 2016 (quella che mi interessa) con quella del 2018 (la Tua).
Attualmente ho la Cannondale Supersix del 2011 che però ha l'orizzontale leggermente slooping oltre ad avere un diverso sistema di misurazione della lunghezza del tubo verticale (ho confrontato misure e cataloghi dei due anni).
Come ho scritto, non vorrei avere rispetto alla mia attuale un fuorisella meno pronunciato.
Il dislivello sella/manubrio terrei ovviamente quello indicatomi da Juri.
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Che spettacolo di bici.
Riusciresti anche ad indicarmi il dislivello che ti ha indicato Juri (sempre per confrontarlo con il mio).
Anche io sono settato con "metodo Juri" a 740 mm.
Adesso non mi rimane che confrontare la geometria del modello 2016 (quella che mi interessa) con quella del 2018 (la Tua).
Attualmente ho la Cannondale Supersix del 2011 che però ha l'orizzontale leggermente slooping oltre ad avere un diverso sistema di misurazione della lunghezza del tubo verticale (ho confrontato misure e cataloghi dei due anni).
Come ho scritto, non vorrei avere rispetto alla mia attuale un fuorisella meno pronunciato.
Il dislivello sella/manubrio terrei ovviamente quello indicatomi da Juri.
Grazie...
Yuri mi da 83mm di dislivello, ma se ricordo bene ne ho 80.
Per quanto ricordo le geometrie 2016 e 2018 dovrebbero essere identiche, quantomeno il mio Caad12 del 2016 e la SSix 2018 hanno le stesse geometrie...

Ciao,
Riccardo
 

2112luca

Novellino
16 Maggio 2022
4
1
53
Milano
Visita sito
Bici
Fondriest R30
Buongiorno sabato ho ritirato la SuperSix EVO Hi-MOD Disc Ultegra, con manubrio HollowGram SAVE SystemBar e attacco manubrio HollowGram KNØT, Alloy w/ cable cover, -6°, ora, avrei bisogno del vostro aiuto in merito all'attacco per la staffa GPS, mi hanno montato la staffa che vedete in foto ma va bene solo per i gps Garmin, sapete, per caso, se ci sono adattatori per i gps Bryton?
Grazie a chi potrà aiutarmi a non cambiare il gps
 

Allegati

  • 2021-cannondale-topstone-lefty-1-stem.jpg
    2021-cannondale-topstone-lefty-1-stem.jpg
    46,2 KB · Visite: 53

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Buongiorno sabato ho ritirato la SuperSix EVO Hi-MOD Disc Ultegra, con manubrio HollowGram SAVE SystemBar e attacco manubrio HollowGram KNØT, Alloy w/ cable cover, -6°, ora, avrei bisogno del vostro aiuto in merito all'attacco per la staffa GPS, mi hanno montato la staffa che vedete in foto ma va bene solo per i gps Garmin, sapete, per caso, se ci sono adattatori per i gps Bryton?
Grazie a chi potrà aiutarmi a non cambiare il gps
Se cerchi su Aliexpress dovresti trovare degli innesti per bryton che dovresti poter sostituire svitando la vite centrale che si vede nella foto.
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Buongiorno sabato ho ritirato la SuperSix EVO Hi-MOD Disc Ultegra, con manubrio HollowGram SAVE SystemBar e attacco manubrio HollowGram KNØT, Alloy w/ cable cover, -6°, ora, avrei bisogno del vostro aiuto in merito all'attacco per la staffa GPS, mi hanno montato la staffa che vedete in foto ma va bene solo per i gps Garmin, sapete, per caso, se ci sono adattatori per i gps Bryton?
Grazie a chi potrà aiutarmi a non cambiare il gps
Ciao che colore hai preso?
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

Aledo

Novellino
13 Ottobre 2021
49
9
48
Pavia di Udine
Visita sito
Bici
CANNONDALE SYNAPSE CARBON ULTEGRA
Ciao a tutti, volevo sostituire le corone della mia Synapse Carbon Disk del 2018 eliminando lo spider ed inserendo le corone OPI a 8 bracci.
Volevo chiedervi se la modifica necessita di altri componenti o se basta togliere uno e mettere l'altro.
Grazie
 

Aledo

Novellino
13 Ottobre 2021
49
9
48
Pavia di Udine
Visita sito
Bici
CANNONDALE SYNAPSE CARBON ULTEGRA
ti servono i tools per rimuovere pedivelle e spder : KT012/ e KT013/ oltre ad una dinamometrica
Ok, estrattore pedivella e dinamometriche le ho, dovrei acquistare solo la chiave per il fissaggio spider.
Ma non c'è nessuno spessore da mettere o togliere?
Inoltre, visto che volevo sostituire anche i cuscinelli sterzo, stavo cercando tra le varie marche, ma ho notato che è abbastanza difficile trovare questa misura di cuscinetti
 

2112luca

Novellino
16 Maggio 2022
4
1
53
Milano
Visita sito
Bici
Fondriest R30
Se cerchi su Aliexpress dovresti trovare degli innesti per bryton che dovresti poter sostituire svitando la vite centrale che si vede nella foto.
sono riuscito a montare l'innesto della vecchia staffa ho dovuto solo allargare un filino il buco per far passare le vitine di fissaggio, tutto perfetto.:-)xxxx

Altra domanda, come tolgo la colla degli adesivi dal carbonio, per non rovinare la verniciatura e il carbonio io so che si rimuove con l'alcool etilico secondo voi si fanno danni? E possibile utilizzare dei prodotti tipo polish per lucidare la verniciatura e togliere eventuali segnetti?

Scusate ma non voglio fare danni...:pork:

Grazie a tutti
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
Ok, estrattore pedivella e dinamometriche le ho, dovrei acquistare solo la chiave per il fissaggio spider.
Ma non c'è nessuno spessore da mettere o togliere?
Inoltre, visto che volevo sostituire anche i cuscinelli sterzo, stavo cercando tra le varie marche, ma ho notato che è abbastanza difficile trovare questa misura di cuscinetti
non dovrebbe cambiare la linea catena per cui non dovrebbero servire distanziali
per i cuscinetti serie sterzo io ho montato cuscinetti in inox, le misure sono "comuni"
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.302
1.253
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Salve, vorrei prendere una bici per gravel leggero (argine fiume e strade sterrate).
Ho trovato questa Synapse del 2018 con gruppo Tiagra a 550€.
Nei prossimi giorni andrò a vederla.
A me sembra un ottimo prezzo.
Qualcuno la usa già come gravel?
Screenshot_20230124_114924_tuttich.jpg
 
  • Love
Reactions: Frank Drebin

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Salve, vorrei prendere una bici per gravel leggero (argine fiume e strade sterrate).
Ho trovato questa Synapse del 2018 con gruppo Tiagra a 550€.
Nei prossimi giorni andrò a vederla.
A me sembra un ottimo prezzo.
Qualcuno la usa già come gravel?
Vedi l'allegato 385827
Bellissima!
Io ho una Synapse Ultegra ed è comodissima. Personalmente non la uso come gravel ma mi è capitato di finire su strade sterrate con copertoncini del 23 .
Non ho avuto problemi quindi suppongo che viste le geometrie e la possibilità di montare copertoncini più larghi dovresti essere a posto. Circa il manubrio più allargato tipico delle gravel non posso dirti nulla perché non ho esperienza.
Buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: Bordi