Cannondale forum (parte 6)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.790
5.632
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Prova a
regalino di una vite guarnitura svitatasi ieri, durante un giro. :?

Gira le palle perché mi ci cade l’occhio in continuazione ovviamente.
Fortunatamente che è nascosto dietro la guarnitura e non si nota cosi tanto...

Fateci caso, io stamani ho serrato a 12Nm con un filo di frena filetti blu medio

Puoi provare a mettere quella piastrina argentata che serve come protezione per quando la catena cade.. Non è il top ma almeno viene coperto

• Mi piace
Reactions: Giau and fludvisual

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
405
286
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
La pellicola l’ho applicata in diversi punti del telaio a protezione, vai a sapere che quella merda di vite si sarebbe svitata… :shock:
Però essendo trasparente si vedrebbe ugualmente insomma :°°(

Avrei trovato sta cosa qua, anche se non è una parte di ricambio Cannondale, potrebbe andare lo stesso credo

È un foglietto di alluminio con della pellicola adesiva 3M, magari lo modello con una forbice.
Cagata?

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.821
135
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
La pellicola l’ho applicata in diversi punti del telaio a protezione, vai a sapere che quella merda di vite si sarebbe svitata… :shock:

Avrei trovato sta cosa qua, anche se non è una parte di ricambio Cannondale, potrebbe andare lo stesso credo

È un foglietto di alluminio con della pellicola adesiva 3M, magari lo modello con una forbice.
Cagata?
Avevo una pellicola trasparente applicata sul carro posteriore applicata da un caro amico a regola d’arte sulla mtb.
Non si vedeva niente.
Certo però che è un punto veramente sfigato. Non so se andando a mascherare il segno, rischi di compromettere la garanzia.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.339
4.253
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Avevo una pellicola trasparente applicata sul carro posteriore applicata da un caro amico a regola d’arte sulla mtb.
Non si vedeva niente.
Certo però che è un punto veramente sfigato. Non so se andando a mascherare il lo
Su mtb taurine c era una specie di carter anti sfregamento proprio nel punto del danno del nostro amico, soluzione anche piacevole alla vista

• Mi piace
Reactions: fludvisual

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.738
5.301
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
a me successe piu o meno la stessa cosa, con la c64 appena ritirata in garage controllando le quote messe dal ex meccanico mi scappo' la brugola e rigai il canotto
La portai direttamente in "discarica" dove poi si meritava di stare...

• Haha

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
405
286
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Su mtb taurine c era una specie di carter anti sfregamento proprio nel punto del danno del nostro amico, soluzione anche piacevole alla vista
io l'unico aggeggio che ho trovato è quel link su sito canyon...poi non c'è altro nemmeno di ufficiale.

Vorrà dire che rimarrà cosi e amen, tanto in chiesa non ci vado c'ho già parlato per qualche ora con loro lassù :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.573
3.295
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sto pensando come recuperarlo, ma non saprei che diavolo fare.
del polish? pennellino sottile e vernice?

Non ha rimosso materiale dal telaio sia chiaro, è solo strisciato me rompe la minchi@
Secondo me con pennellino e vernice si noterebbe comunque (anche perchè la vernice rimarrebbe in rilievo).
Sulla forcella della mia Cervélo R3 (nero lucido), causa asportazione vernice per colpa della fascetta con cui avevo fissato a suo tempo il sensore di velocità, ho applicato del semplice nastro isolante nero, e devo dirti che (salvo guardaci da vicino con lente di ingrandimento) praticamente non si nota....magari potresti provare a fare la stessa cosa anche tu (visto che il quel punto il telaio è nero), così intanto mascheri il danno e allo stesso tempo proteggi il telaio, poi un domani (se avrai tempo e voglia) potresti farlo riprendere da un verniciatore.

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
198
139
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Guarda non sai come ti capisco. Io sto attentissimo anche quando l'appoggio e sabato sono uscito a fare un giretto per riprendere (ernia del disco e un sacco di problemi connessi).
Sono riuscito a fare un piccolo graffio sulla leva del freno riportando la bici in garage (sollevata e toccato il muro)...
In ogni caso che ne dici di mascherarla con un adesivo tipo questi magari ritagliandolo con una forma adatta?

immagine_2024-02-05_122547740.png

Comunque non c'è niente da fare....non so come ma succede che a quelli più attenti e maniaci il graffio succede e a chi se ne frega capita MOLTO più raramente...è la legge di Murphy,,,
Mi spiace davvero e capisco la tua rabbia/frustrazione

In bocca al lupo nella risoluzione del problema.

• Mi piace

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
198
139
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale

Cagata?
Idem..anch'io avevo pellicolato l'impossibile e poi l'unica volta che è caduta per colpa di una raffica di vento ha picchiato proprio dove la pellicola non c'era. Non ti dico che nervoso. Ho tirato tante di quelle imprecazioni da far rannuvolare il cielo...
Per penitenza smackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbutt mi hanno dato 200 Padre Nostro e 500 Ave Maria.
Ora che ero lontano dalla dannazione eterna ho graffiato (anche se poco) la leva freno...Mi tocca ricominciare da capo...
Certo che noi ciclisti alla fine preghiamo più del parroco :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.821
135
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Idem..anch'io avevo pellicolato l'impossibile e poi l'unica volta che è caduta per colpa di una raffica di vento ha picchiato proprio dove la pellicola non c'era. Non ti dico che nervoso. Ho tirato tante di quelle imprecazioni da far rannuvolare il cielo...
Per penitenza smackbuttsmackbuttsmackbuttsmackbutt mi hanno dato 200 Padre Nostro e 500 Ave Maria.
Ora che ero lontano dalla dannazione eterna ho graffiato (anche se poco) la leva freno...Mi tocca ricominciare da capo...
Certo che noi ciclisti alla fine preghiamo più del parroco :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Già solo per il “prendete e bevetene tutti” e l’unico a bere è lui…io me la prenderei ma non sono un adepto e non frequento l’ambiente o-o

Puni

Gregario
16 Settembre 2023
539
457
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
regalino di una vite guarnitura svitatasi ieri, durante un giro. :?

Gira le palle perché mi ci cade l’occhio in continuazione ovviamente.
Fortunatamente che è nascosto dietro la guarnitura e non si nota cosi tanto...

Fateci caso, io stamani ho serrato a 12Nm con un filo di frena filetti blu medio
Se per te non è un problema smontare la guarnitura dai una leggera passata di carta vetrata e poi dai due leggere mani di vernice con l'aerografo e il gioco e fatto.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Classifica generale Winter Cup 2024