rispetto il tuo pensiero che, in parte, condivido. Ma mi sembra evidente che il mercato stia andando in quella direzione.
Purtroppo si
rispetto il tuo pensiero che, in parte, condivido. Ma mi sembra evidente che il mercato stia andando in quella direzione.
Mi sa che è come l'anno scorso con le pr 1400 dicut disco le montavano sulle ultimate ma non si potevano acquistare e non esistevano informazioni sul sito dt swiss.Hanno appena messo le Aeroad 2018 con freni a disco, su quella che sono interessato hanno montato ruote DT Suiss ARC 1400. Non trovo nessun dato a riguardo, neanche sul sito ufficiale del costruttore. Boh
Intanto continuo a notare che non hanno ancora messo on-line i modelli 2018 ENDURACE AL con freni tradizionali....
Mi auguro non facciano la (brutta) mossa di depennarli dal catalogo definitivamente
tra qualche anno i caliper non li costruiranno piu' e si mangeranno anche l'altro 50% del mercato!
Da gennaio sembra che chi corre con shimano riceverà solo i nuovi DA con impianto frenante a disco.credo che questa previsione si rivelerà del tutto errata nonostante ogni sforzo delle case in questa direzione.
il mercato non lo fa l offerta ma l 'incontro della domanda e dell'offerta. chi pensa di condizionare le scelte da un solo lato è destinato a perdere soldi. la semplicità costruttiva e di manutenzione , la leggerezza dei caliper , nel settore corsa è destinata, secondo me, sempre a prevalere.
io ritengo la stima del 50% pessimistica ( secondo me i dischi non ci arriveranno nemmeno a quella quota)
Da gennaio sembra che chi corre con shimano riceverà solo i nuovi DA con impianto frenante a disco.
Se i PRO usano il disco sei così certo che l'amatore, al prossimo acquisto, non si converta? Del resto basta guardare le offerte di tutti i produttori oggi: il disco é sempre presente e, canyon, lo presenta come modello di punta. Le nuove bici pesano 7 kg e vedrai che scenderanno al peso limite nel giro di pochi anni.
Possiamo cercare di resistere ma il futuro è tracciato
Ps
Non sono un sostenitore del disco che, addirittura, non ho mai provato.
rispetto il tuo pensiero che, in parte, condivido. Ma mi sembra evidente che il mercato stia andando in quella direzione.
Meno male c'è il DA di2Inseriti tutti i modelli road 2018 finalmente.....[emoji1]
Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
Le hanno inserite oggi. Cambiano solo i colori (nero e rosso) e piccoli dettagli. Bene (per me), visto che ne ho presa una in saldo pochissimo tempo fa.
Così a prima vista anche qualche mm in alcune misure ma soprattutto selle e copertoni (non più i Conty GP II) ora da 28 di serie... preferivo la vecchia configurazione
Allora preparati al fallimento di tutte le aziende, shimano in primis [emoji15]faranno un bagno di sangue questi qui a puntare sopratutto sul DISK.....auguri
Si, ci sono modifiche di dettaglio come selle, reggisella (quello in carbonio è solo sulla 8.0) e copertoni. Come misure geometriche non me ne sono accorto, devo ricontrollare ma il telaio mi pare identico, è possibile che i pochi mm siano delle correzioni alla precedente tabella piuttosto che un telaio effettivamente rinnovato.
ma siee Shimano investe nei motori elettrici per ebike ...gli importa una s..a dei freni a disco ...tecnologia ormai matura ..
Hai ragione sul reggisella: non l'avevo notato ad una prima occhiata...
Sui copertoni: non credi che da 28 siano un tantino "esagerati"? 25 non erano sufficienti? La scelta mi fa pensare ad una bici davvero un po' troppo rigida e scomoda.... o sbaglio?
Domanda stupida: immagino che se in futuro vorrò cambiarli non ci sarebbero problemi di sorta a livello di "gioco" nel telaio e/o estetici, esatto?
Sulle misure: credo anch'io che siano solo correzioni, la misura che cambia di più (nella taglia S almeno) è l'altezza del tubo sterzo: +3mm
A livello di colore -e mi rendo conto che è molto soggettiva la cosa- a me sono sempre piaciute le bici nere/scure, devo dire però che quel rosso acceso mi stuzzica molto! Ci penserò.