Canyon 2021

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Di sicuro ne avrete già parlato, ma anche con il tasto cerca non ho trovato nulla.
Ho chiesto a Canyon se all'atto dell'ordine di una Ultimate CF SL 8 disc eTap fosse possibile modificare le dimensioni del manubrio integrato. Mi è stato detto che devo tenermi quello di serie in base alla taglia della bici, poi chiedere la sostituzione a bici consegnata rendendo naturalmente quello ricevuto in origine.
Mi sembra un pò 'macchinosa' come procedure.

Qualcuno di voi ha già seguito questa strada?

grazie

Loro email...prevedono anche l'opzione di spedire a Canyon Italia la bici, loro sostituiscono il manubrio e poi la spediscono a te. Leggi l'email e magari ricontattali se ti interessa l'opzione. La risposta è recente, risale all'11 gennaio.
Grazie per la tua email e per l'attenzione verso la nuovissima Aeroad!

Confermiamo la possibilità di richiedere una misura di manubrio differente rispetto a quella montata di serie, tuttavia non ci è possibile effettuare tale operazione in fase d'ordine o di assemblaggio della bici che, soprattutto nel caso di modelli Disponibili a stock in pronta consegna, sono già montati e imballati pronti per essere spediti.

La sostituzione deve quindi avvenire a seguito del ricevimento della bici, e la richiesta deve pervenire entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento, avendo così anche la possibilità di provare la bici in configurazione originale.

E’ possibile sostituire gratuitamente il Cockpit solamente con lo stesso modello ma di misura differente.

Dovrai richiedere via mail il componente desiderato e provvederemo ad inserirlo in ordine; potrai scegliere se pagarlo anticipatamente e venire in seguito rimborsato al rientro dell'originale in Germania oppure restituire prima ciò che era montato di serie sulla bici e usufruire del credito del reso per l'invio del nuovo Cockpit. La restituzione dovrà avvenire con spese di spedizione a tuo carico (in forma autonoma con il tuo vettore preferenziale) al seguente indirizzo:

Canyon Bicycles GmbH
Karl-Tesche-Str. 12
56073 Koblenz – Deutschland

Siamo disponibili a effettuare il cambio gratuito del Cockpit una sola volta: una seconda eventuale sostituzione sarà a carico del cliente. Non è possibile rendere il manubrio sostituito singolarmente. Non è possibile effettuare lo scambio su modelli Outlet.

E' anche possibile accordarsi per far eseguire la sostituzione presso il nostro centro autorizzato di Sommacampagna. In questo caso, occorrerà far spedire la bici dalla Germania presso il nostro centro assistenza, che si occuperà della sostituzione del manubrio e della restituzione dell'originale in Germania, a un costo aggiuntivo di 42 € da saldare al termine della lavorazione (comprensivo di manodopera, nastro manubrio nuovo e spese di spedizione verso la destinazione finale).

Restiamo a disposizione per qualsiasi delucidazione.
Cordiali saluti,

• Mi piace
Reactions: pierluigi

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Visto che è meglio stia ferma fino a quando non risolvono il problema del seatpost, almeno l'ho potuta fotografare con calma senza sporcarla in strada. https://www.behance.net/gallery/114816947/Canyon-aeroad-2021
Da grande estimatore e felice possessore di Canyon, ti faccio i complimenti per la bici! Mi era sembrato di capire che il problema al manubrio riguardasse solo i modelli Aeroad CF SLX e CFR con i cavi integrati, e non quello CF SL! Infatti se non ricordo male inizialmente alcuni avevano ipotizzato che Van der Poel avesse corso le Strade Bianche con la CF SL, prima di scoprire che aveva corso con una CFR modificata!

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
Da grande estimatore e felice possessore di Canyon, ti faccio i complimenti per la bici! Mi era sembrato di capire che il problema al manubrio riguardasse solo i modelli Aeroad CF SLX e CFR con i cavi integrati, e non quello CF SL! Infatti se non ricordo male inizialmente alcuni avevano ipotizzato che Van der Poel avesse corso le Strade Bianche con la CF SL, prima di scoprire che aveva corso con una CFR modificata!
Infatti nessun problema col manubrio, ma col tubo sella purtroppo si e per tutti i modelli.

• Mi piace
Reactions: tafaz

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
66
41
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Io ho usato le viti a brugola comprese con la staffetta presa su Amazon... e sono abbastanza lunghe per fissare staffa + sede del Garmin.
In pratica ho messo le 2 viti a brugola al posto delle due viti Torx originali del supporto
Ok metti una foto per favore se riesci
grazie mille

ciao

Amala

Novellino
25 Gennaio 2020
15
6
45
Formia
Visita sito
Bici
Fuji
E così dopo tanta attesa, la comunicazione da parte di canyon che la consegna della aeroad cf slx in programma a maggio viene slittata in autunno, perché nonriescono a risolvere il problema del reggisella . Annamo bene

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
rivolgo un appello a tutti i possessori della nuova aeroad : NON usate la bici almeno fino a fine anno perchè il reggisella non sarà sostituito fino a quella data in quanto NON sono in grado di risolvere il problema...ripeto è molto pericoloso usare la bici! usate il muletto e vivete felici

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
rivolgo un appello a tutti i possessori della nuova aeroad : NON usate la bici almeno fino a fine anno perchè il reggisella non sarà sostituito fino a quella data in quanto NON sono in grado di risolvere il problema...ripeto è molto pericoloso usare la bici! usate il muletto e vivete felici
Secondo te Canyon per tutelarsi avverte di non usare le bici col manubrio attuale e invece ti dice di usare la bici col reggi sella pericoloso? Che senso ha. Se e quando sarà pericoloso vai tranquillo che ti diffideranno dall'utilizzarla, tanto se la utilizzi devi fare manutenzione e controllare ogni tot km, hai voglia ad accorgerti se sei a rischio.

• Mi piace
Reactions: scico

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Sapete che camere d'aria monta la Ultimate che hanno la valvola e il filetto nero invece che il classico colore metallo? Volevo comprarne qualcuna di scorta ma sul sito non le trovo, hanno solo delle Continental con valvola color metallo.

Classifica generale Winter Cup 2024