Oggi ho avuto una bella sorpresa! Avevo "pre prenotato" la Aeroad CFR Disc Di2 sul sito Canyon in dicembre. Il prezzo era di 7649 CHF. Ieri finalmente mi è arrivata la notifica di Canyon dicendo che la bici era pronta per essere ordinata. Ma con il piccolo particolare che il prezzo adesso è di 8649 CHF. Ovvero, 1000 franchi in piu! Ho chiamato il supporto Canyon per una spiegazione. Mi hanno detto che l'aumento è dovuto ai costi di shipping che sono aumentati in tempi di Covid e al fatto che adesso la bici monta le nuove DT Swiss ARC Dictu 1100 con canali da 20mm sia al posteriore che all'anteriore (l'avevano lanciata in ottobre con la vecchia versione di queste ruote che aveva 20mm al post e 17mm all'ant).
1000 di aumento mi sembrano troppi. E non mi piace l'idea di lanciare una bici nuova a un prezzo e poi quando puoi finalmente ordinarla aumentare il prezzo di 1000.
Passo decisamente a Colnago o Wilier. Credo che Canyon adesso abbia perso buona parte del suo vantaggio competitivo in termini di rapport qualita-prezzo risp ai concorrenti
1000 di aumento mi sembrano troppi. E non mi piace l'idea di lanciare una bici nuova a un prezzo e poi quando puoi finalmente ordinarla aumentare il prezzo di 1000.
Passo decisamente a Colnago o Wilier. Credo che Canyon adesso abbia perso buona parte del suo vantaggio competitivo in termini di rapport qualita-prezzo risp ai concorrenti