Posto poco ma leggo tutto.
Di congetture o singole campane non c'è ne sono, da parte mia non cerco alibi e non mi interessa la polemica, mi limito ai fatti, volutamente non rispondo a certe provocazioni.
Partiamo dal presupposto che ho acquistato ben 4 Canyon e che su quest'ultima avevo già sollevato qualche dubbio sulla qualità (tubo verticale) del telaio appena ordinato, ma su indicazione di Canyon ancora oggi confermata quanto evidenziato rappresenta una peculiarità costruttiva e di verniciatura di Canyon.
Sui loro telai esposti a fiere o eventi ad esempio granfondo non ne ho mai visti.
Ritornando al mio caso, non ho mai sottoposto il tubo orizzontale a specifici carichi in compressione in particolare con cavalletti, morse o altro (LA LORO IPOTESI E' QUESTA). La mia bici ad oggi è stata solo pulita e lubrificata.
Sul fatto di sedersi sul tubo orizzontale non è mia abitudine tenuto conto che peso nella condizione di forma peggiore 65 Kg circa, sarebbe in ogni caso preoccupante una rottura del genere.
Il telaio lo avrei sicuramente spedito prima che venisse presa una decisione, invece Canyon aveva già deciso e mi dava a valle della decisione presa facoltà di fare TC Scanner per la mia insistenza di riconoscimento del danno in garanzia.
Quello che mi è piaciuta ancora meno è la telefonata che ho ricevuto dal loro responsabile della filiale italiana che oltre a non trovare un minimo di compromesso per venirsi incontro, mi ha ricordato di come siano "bravi a progettare telai" e di come loro "si incontrino regolarmente con altri costruttori" e di "come persone come me sfoghino la proprio rabbia sui sociale", avevo pensato ad un tenore diverso della telefonata con una via di uscita condivisa magari con telaio usato o di altro colore etc...
Del Crash Replacement non ho intenzione di usufruirne e quindi di dare ulteriori soldi a Canyon, anzi ho fatto a loro presente e comprendo solo oggi del perchè adottino questa politica.
Ti ripeto il mio suggerimento iniziale, scrivi e pubblica le foto sulla loro pagina Facebook, magari in inglese. Di solito le aziende sono molto sensibili alle lamentele sui social network, visto che hanno ampia visibilità.
In secondo luogo, scrivi una mail formale in Germania e in copia alla filiale italiana, dove li minacci di aderire a vie legali, sempre che ci siano i presupposti. Ti hanno mai mandato un riferimento alle condizioni di acquisto dove esplicitano le loro modalità di riconoscimento della garanzia?
Sinceramente, te lo dico con tutta franchezza, mi sembri troppo accondiscendente e arrendevole. Non mi fermerei alla semplice telefonata al Resp. commerciale Italia. Se sei dalla parte della ragione, cosa ti frena a tirar su un polverone? Scrivere mail e sui loro social network non ti costa nulla.....
Ultima modifica: