Ho chiesto anch'io al mio amico ingegnere che fa gli ultrasuoni una consulenza in merito, lo stesso mi ha detto che con una scansione ad ultrasuoni con un danno del genere viene difficoltoso capire la causa del problema, bisogna attuare una procedura dove si tagliano le parti vicino il danno ed esaminarle, ovvero un lavoro abbastanza complesso, cmq dalle foto che gli ho inviato, lo stesso anche se materialmente non l'ha sotto mano, mi ha detto che sarebbe da escludere il cedimento strutturale e secondo lui e' una bella "botta", questo x dire che prima di sparare a zero sulla poca professionalita' o su pratiche "truffaldine" delle aziende, nel caso di specie Canyon, certuni dovrebbero pesare bene la parole, xche' dalla semplice critica alla diffamazione il passo e' breve.
ps. ed aggiungo che in un 3d come questo sarebbe utile sentire entrambe le parti al fine di avere un contraddittorio ove si sentono le ragioni dell'una e dell'altra parte.
sulla poca professionalità si spara senza tante complicazioni: il servizio assistenza è pessimo. e il centro del contendere mi pare che sia questo negli scritti di tutti.
tu mi puoi dire "inviami il telaio che lo guardo", ma non certo "dammi 300 euro che io mando la bici a fare un test nel quale te la sego in 2".
negare una garanzia per una foto è profondamente scorretto (poi si saranno tutelati legalmente, ma è una pratica piuttosto sgradevole); a insistenza rispondere non "mandacelo che lo guardiamo e ti facciamo sapere le opzioni" (tra le quali, ad esempio, pare possa esserci una riparazione) ma "dacci 300 euro e spediscicelo, noi te lo seghiamo a fette e poi decidiamo se ridarti un telaio o no" è una pratica che qualifica il servizio clienti come
penoso.
di tutte le cose che un'azienda può fare di positivo, canyon non ha proposta una, di cose negative, parecchie.
1-non guarda il telaio, decide con le foto
2-non chiede l'invio del telaio per vederlo
3-chiede dei soldi anticipati per fare personalmente un test nel quale distrugge il telaio
4-non facendosi inviare il telaio non propone un'eventuale riparazione
5-non propone al cliente "portala a testare in uno di questi centri e comunicacelo, noi ci facciamo inviare i risultati"
qui dentro, che sembri a me, la critica è sul servizio clienti/assistenza, ed è centratissima. da parte mia ci metto pure due aspetti che non capisco.
1-che senso ha rendermi più semplice farti causa che esercitare il diritto alla garanzia?
2-se ti si rompe un telaio solo all'anno, il quarto di un cliente fedele, che ragionamento fai a non proporgli nessuna soluzione? ci rimetti pochissimo (magari proponendogli un telaio uguale ma in una verniciatura della quale non riesci a liberarti) e fai bella figura. perchè decidi di non fare questa bella figura? a me l'unica risposta plausibile pare essere che di quei telai te ne stiano tornando indietro troppi per starci coi conti. secondo un altro utente, lavorano sul venduto, e ci può stare, ma non capisco perchè non dicano "te lo rimandiamo, ma tra xmesi, che ora non lo abbiamo"