Canyon ultimate cf sl

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.680
37
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Beh, ho le mail che mi sono scambiato con canyon Italia, dove mi dicono chiaramente che non fanno questi cambi. Se tu hai indicazioni su come bypassare il problema dimmi pure, non sono per niente contento di dover mettere le mani su una bici nuova per dover fare una sostituzione cockpit a mie spese
Ciao, prova a contattare qualcun altro su canyon italia e prova ad insistere. A me l hanno cambiato in fase d'ordine.

• Mi piace
Reactions: desmomax73

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.680
37
Konstanz
Visita sito
Bici
Ciao Matrix, sì mi riferisco alla ultimate sl 2019.
Tu l'hai provata? Mi dai raccontare qualcosa: comportamento in salita, sulle lunghe distanza, comodità (anche se questo è un po' soggettivo).
Grazie mille

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Eh la bici è di mio padre non la mia. Lui si trova bene considerando che l'altra bici è una addict che è un cavallo da salita molto reattiva. La ultimate l ha trovata molto simile. Sulla comodità non saprei cosa dirti.

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Come scrivevo più sopra, mi piacerebbe comprare la Canyon SL 8.0 disc, Ultegra meccanico.
Un mio amico, molto fidato e puntiglioso, vorrebbe vendere la sua Canyon slx 6/2014 così montata:
cambio, gruppo, freni, pignoni campagnolo superecord 11 vv, compact 50-34, pignoni: 11-29), reggisella carbonio originale canyon, ruote fulcrum racing zero 2wayfit (sia copertoncino che tubeless), quelle con raggi piatti e rossi.
Me la venderebbe a €1800.
Voi che dite, nuovo o usato top di gamma?

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.680
37
Konstanz
Visita sito
Bici
Come scrivevo più sopra, mi piacerebbe comprare la Canyon SL 8.0 disc, Ultegra meccanico.
Un mio amico, molto fidato e puntiglioso, vorrebbe vendere la sua Canyon slx 6/2014 così montata:
cambio, gruppo, freni, pignoni campagnolo superecord 11 vv, compact 50-34, pignoni: 11-29), reggisella carbonio originale canyon, ruote fulcrum racing zero 2wayfit (sia copertoncino che tubeless), quelle con raggi piatti e rossi.
Me la venderebbe a €1800.
Voi che dite, nuovo o usato top di gamma?

Vedi se la spunti a 1500. Le ruote sono molto vecchie, il resto è ok.

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
489
52
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ciao papifra, ho fatto un ordine qualche giorno fa di una bicicletta Canyon e anche io ho scelto il pagamento con bonifico bancario chiedendo poi la sostituzione del manubrio con un altro di misura diversa.
Mi hanno risposto che non fanno più questo servizio e che bisogna prendere la bicicletta così com'è per poi cambiare il manubrio entro 30 giorni dalla ricezione facendo un reso (con spese di spedizione del reso a mio carico)

Ciao,
Io ho ordinato la bici a metà marzo e ho chiesto la sostituzione del cockpit seguendo la procedura che ho descritto precedentemente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
589
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
Puoi montarli.
Ciao,Dal link che riporto qui è specificato che la ultimate CF SL disc può montare fino ai 30, non capisco però se sia aggiornato? Sapreste se possibile montare i 32 eventualmente, per un possibile eventuale uso easy gravel? Vedo che un po' tutte le dici disc di altri produttori ormai dichiarano i 32 con limite massimo.

https://www.canyon.com/it-it/support-articles/max-tire-size-for-canyon-frames.html

Inoltre ho un'altra domanda, sono alto 1.73 cavallo 82, da sito canyon la mia taglia dovrebbe essere S. Due anni fa ho acquistato una slx S, tuttavia dopo test biomeccanico mi è stato avanzato tutto il sellino avanti, compreso il carrello, ed esteticamente non sta affatto bene. Secondo voi potrei pensare ad una xs, che avrebbe tubo orizzontale più corto?

Sent from my Redmi 3S using BDC-Forum mobile app

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.648
799
Visita sito
Ciao,Dal link che riporto qui è specificato che la ultimate CF SL disc può montare fino ai 30, non capisco però se sia aggiornato? Sapreste se possibile montare i 32 eventualmente, per un possibile eventuale uso easy gravel? Vedo che un po' tutte le dici disc di altri produttori ormai dichiarano i 32 con limite massimo.

https://www.canyon.com/it-it/support-articles/max-tire-size-for-canyon-frames.html

Inoltre ho un'altra domanda, sono alto 1.73 cavallo 82, da sito canyon la mia taglia dovrebbe essere S. Due anni fa ho acquistato una slx S, tuttavia dopo test biomeccanico mi è stato avanzato tutto il sellino avanti, compreso il carrello, ed esteticamente non sta affatto bene. Secondo voi potrei pensare ad una xs, che avrebbe tubo orizzontale più corto?

30 perché nel fuori sella potrebbe toccare e poi certi 28 sono dei 33.
Ci puoi stare su XS perché allunghi la pipa ma considera la tua flessibilità in funzione del tubo sterzo

robbycicling91

Novellino
16 Febbraio 2011
6
0
Genova
Visita sito
Bici
rodman
Ciao a tutti. Sono intenzionato all acquisto della ultimate cf sl 8.0...sono 180 e 89 di cavallo. Il calcolatore taglie mi da una M, ma sinceramente mi sembra un po piccola...come tubo orizzontale ha 55,6 mentre la L 57 (misura della mia bici attuale). Qualche consiglio o esperienza dopo l acquisto?
Grazie mille!!

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao a tutti. Sono intenzionato all acquisto della ultimate cf sl 8.0...sono 180 e 89 di cavallo. Il calcolatore taglie mi da una M, ma sinceramente mi sembra un po piccola...come tubo orizzontale ha 55,6 mentre la L 57 (misura della mia bici attuale). Qualche consiglio o esperienza dopo l acquisto?
Grazie mille!!
180x 85 di cavallo ed ho una M. Ogni tanto sono tentato di provare una S ....magari con una pipa da 130/140

danandr

Gregario
24 Gennaio 2014
589
41
Monopoli (BA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 di2
30 perché nel fuori sella potrebbe toccare e poi certi 28 sono dei 33.
Ci puoi stare su XS perché allunghi la pipa ma considera la tua flessibilità in funzione del tubo sterzo
Secondo me non ci sarebbe bisogno di allungare la pipa, perché con la tg.S (pipa 90 come nella XS), per stare a 50cm tra punta sella e centro manubrio ho dovuto scarellare il sellino completamente avanti, al limite del possibile, quindi con una misura del tubo orizzontale più corta dovrei stare con il sellino più centrato sul tubo sella, il che starebbe meglio.

imboden

Novellino
12 Marzo 2014
23
9
Visita sito
Bici
si
Io sono alto 1.69 e sulla mia Ultimate CF SL 8.0 Di2 ho fatto montare il cockpit 100x410 invece del 90x390 di base sulla taglia XS

Dopo 3 mesi e circa 4000Km percorsi sono soddisfattissimo, bici molto reattiva soprattutto sui rilanci in pianura e falsopiano, idem in salita si comporta bene ma come detto ho notato più reattività sui rilanci.... forse una nota leggermente negativa sulla sella Fizik Antares R5, si affossa troppo e sto valutando di cambiarla con qualcosa di migliore.

Allegati

• IMG-20190530-WA0005.jpg
    IMG-20190530-WA0005.jpg
    189,7 KB · Visite: 111

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
175
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
Io sono alto 1.69 e sulla mia Ultimate CF SL 8.0 Di2 ho fatto montare il cockpit 100x410 invece del 90x390 di base sulla taglia XS

Dopo 3 mesi e circa 4000Km percorsi sono soddisfattissimo, bici molto reattiva soprattutto sui rilanci in pianura e falsopiano, idem in salita si comporta bene ma come detto ho notato più reattività sui rilanci.... forse una nota leggermente negativa sulla sella Fizik Antares R5, si affossa troppo e sto valutando di cambiarla con qualcosa di migliore.

ciao
posso sapere per favore se questa modifica alle dimensioni del cockpit le hai fatte durante l'ordine o dopo che ti è arrivata la bici?
volevo acquistare anche io la ultimate in taglia M ma essendo 1.82 avrei bisogno del cockpit 130x43.

grazie

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.371
1.375
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
ciao
posso sapere per favore se questa modifica alle dimensioni del cockpit le hai fatte durante l'ordine o dopo che ti è arrivata la bici?
volevo acquistare anche io la ultimate in taglia M ma essendo 1.82 avrei bisogno del cockpit 130x43.

grazie
Puoi farla durante l'ordine, prima del pagamento (se la bici non è in pronta consegna)

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Perdonate la mia domanda.
Venerdì mi è arrivata la nuova ultimate sl 8.0 (no disc). Oggi l'ho provata per 60 km in pianura e per ora mi sembra una gran bici, anche se il cambio, sul quinto pignone, fa un tintinnio che mi infastidisce un po'; aspetto ancora qualche km perché si assesti il tutto e poi, eventualmente, gli do una regolata: devo portarla dal meccanico o è un'operazione che si può fare da soli?
Questa la mia domanda: sono io o il sistema di fissaggio della sella è un po' complicato? Ho qualche difficoltà con la regolazione dell'inclinazione.
Grazie a tutti

Allegati

• IMG_20190603_074325.jpg
    IMG_20190603_074325.jpg
    405,2 KB · Visite: 70

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Perdonate la mia domanda.
Venerdì mi è arrivata la nuova ultimate sl 8.0 (no disc). Oggi l'ho provata per 60 km in pianura e per ora mi sembra una gran bici, anche se il cambio, sul quinto pignone, fa un tintinnio che mi infastidisce un po'; aspetto ancora qualche km perché si assesti il tutto e poi, eventualmente, gli do una regolata: devo portarla dal meccanico o è un'operazione che si può fare da soli?
Questa la mia domanda: sono io o il sistema di fissaggio della sella è un po' complicato? Ho qualche difficoltà con la regolazione dell'inclinazione.
Grazie a tutti

il cambio lo puoi regolare in autonomia se hai un minimo di manualita' ed esperienza (meccanico o Di2 ? ).
Per la sella, ci sono 2 viti sotto la sella. Le sviti, considerando che qulla davanti regola l'inclinazione mentre l'altra, praticamente, blocca il tutto.

Classifica generale Winter Cup 2024