casco piu' bello primavera/estate 21

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
ne ho 3,met rivale nero,kask protone bianco e kask utopia ineos rosso e nero,oltre che x la protezione,mi piace abbinarli con i completi che uso per uscire,il met lo metto con vestiario tutto nero o nero/giallo,tipo mavic,il kask protone con abbigliamento dark blue/blue/azzurro,tipo poc,castelli,dhb e il kask utopia con abbigliamento nero/rosso/rossonero castelli,specialized,x-bionic
anche io faccio uguale... ora ho 4 caschi, 3 paia di occhiali, 3 paia di scarpe... mi piace uscire "pandant" :cool:

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.600
1.039
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
mi sta piacendo il force lynx della wanty group,
e questo sempre force lynx
Sceicco, e' lo stesso che ti dissi tempo addietro...almeno non se ne sono approfittati con il prezzo...

nella foto il mio (non ha la retina antinsetto). Casco molto comodo.

Allegati

• IMG_20200803_162030(1).jpg
    IMG_20200803_162030(1).jpg
    168,9 KB · Visite: 86

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.727
8.763
Visita sito
Bici
disc
Sceicco, e' lo stesso che ti dissi tempo addietro...almeno non se ne sono approfittati con il prezzo...

nella foto il mio (non ha la retina antinsetto). Casco molto comodo.
si l'ho visto, ma i cinesi lo fanno solo con dei colori brutti,
e poi costano quasi lo stesso c'è una differenza di 3 €

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.789
5.628
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
domanda stupida, chi è rasato a zero come fa a non farsi venire i segni sulla pelata ?
Ho un Kask Protone da 3-4 annetti e lo amo alla follia, però lascia segni imbarazzanti :mrgreen:
Ho visto il Met manta che sembra veramente ottimo, opinioni ?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.356
4.448
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ogni tanto mettevo i classici cappellini ma di solito preferisco non avere nulla , avete idee su qualche berretto leggero o bandane che non si vedano se non togliendo il casco ? Odio avere roba che spunta fuori
Ho la pelata e mai utilizzato un casco senza nulla sotto.
L’inverno sottocasco caldo a protezione anche delle orecchie e l’estate sottocasco per evitare che il sudore mi coli sul viso.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.481
14.762
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ogni tanto mettevo i classici cappellini ma di solito preferisco non avere nulla , avete idee su qualche berretto leggero o bandane che non si vedano se non togliendo il casco ? Odio avere roba che spunta fuori
Io uso i cappellini con la visiera...ma a qualcuno l'ho anche scucita e va benissimo...cmq ci sono in commercio tutti i sottocaschi che vuoi di ogni forma e misura,leggeri, pesanti,mezza stagione etc

• Mi piace
Reactions: Tony 96

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.727
8.763
Visita sito
Bici
disc
domanda stupida, chi è rasato a zero come fa a non farsi venire i segni sulla pelata ?
Ho un Kask Protone da 3-4 annetti e lo amo alla follia, però lascia segni imbarazzanti :mrgreen:
Ho visto il Met manta che sembra veramente ottimo, opinioni ?
io non sono pelato ma uso sempre una bandana, spunta solo la coda che fa anche molto figo,

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.345
1.274
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Se non vuoi usare sottocaschi (se ne avessi fatto a meno fino adesso, a me darebbe fastidio) puoi prendere un secondo casco con tipologia di feritoie molto diversa: sarebbe una sfiga se combaciassero. Ad esempio se hai un casco con poche ampie aperture come il Protone o l'Aro 5, l'alternativa può essere un Synthe o un Lazer Z1, o lo stesso Valegro.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.789
5.628
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se non vuoi usare sottocaschi (se ne avessi fatto a meno fino adesso, a me darebbe fastidio) puoi prendere un secondo casco con tipologia di feritoie molto diversa: sarebbe una sfiga se combaciassero. Ad esempio se hai un casco con poche ampie aperture come il Protone o l'Aro 5, l'alternativa può essere un Synthe o un Lazer Z1, o lo stesso Valegro.

Potrebbe esser un idea, grazie!

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.133
4.961
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io ho il Kask Valegro da un anno, casco leggero e fantastico (a mio modo di vedere).
Volevo prendere l’Utopia, ho letto alcune recensioni dove dicono che anche se molto chiuso come casco ha un’ottima ventilazione.
Forse è un casco più indicato per la stagione autunnale/invernale inizio primavera... in piena estate penso possa dare fastidio.
Qualcuno di voi ce l’ha ?

Confermo l'ottima aereazione dell'Utopia ma a patto di essere in movimento perché la ventilazione è forzata.
In gare in circuito od allenamenti veloci lo trovo più fresco del Protone anche in piena estate.

• Mi piace
Reactions: pavarik

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.356
4.448
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
In questa discussione ho conosciuto dei bei modelli...Ma quali tra questi avete riscontrato sia compatto come calotta esterna che non faccia effetto fungo...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.746
26.228
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quale casco per voi è il più areato? Sto soffrendo maledettamente il caldo alla capa ultimamente, pensavo al kask valegro, che alternative ci sono?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.426
6.221
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il gist volo mi piace e costa poco ma il kask valegro mi piace di più, ci stavo facendo un pensierino pure io (anche se in realtà alla testa sopporto abbastanza bene il caldo, al momento soffro moooolto di più ai piedi)

Classifica generale Winter Cup 2024