Casco Triathlon (mezzo e full)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
forse 10 anni fa ti avrei risposto diversamente, ma, adesso, la testa lì dentro per 5 ore, soprattutto con le temperature attuali, nemmeno morto
ah beh ora come ora, pur uscendo alle 6 di mattina , uso l air attack....che purtroppo è orfano di visiera. Questo era u vezzo per le gare di giugno/settembre...però l air lo porto sempre.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
ah beh ora come ora, pur uscendo alle 6 di mattina , uso l air attack....che purtroppo è orfano di visiera. Questo era u vezzo per le gare di giugno/settembre...però l air lo porto sempre.
Nei prossimi giorni devo cambiarlo anche io, pure io air attack senza visiera (rubata 2 volte in zc e costa di più che comprare casco nuovo tra un po'), ma alla fine facendo sempre un po' di salita preferisco un casco aero ma aperto. Ho provato l'oakley aro 3 ma ho il viso molto stretto e non mi stava molto bene. Devo vedere il kask utopia, anzi deve vederlo la donna visto che sarà un suo regalo :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nei prossimi giorni devo cambiarlo anche io, pure io air attack senza visiera (rubata 2 volte in zc e costa di più che comprare casco nuovo tra un po'), ma alla fine facendo sempre un po' di salita preferisco un casco aero ma aperto. Ho provato l'oakley aro 3 ma ho il viso molto stretto e non mi stava molto bene. Devo vedere il kask utopia, anzi deve vederlo la donna visto che sarà un suo regalo :mrgreen:
65/70€ per la visiera....infatti ho fatto senza ma devo ammettere che almeno per me tra visiera casco e occhiali c'è un abisso di comodità a favore della visiera integrata.
forse il mio giusto sarebbe il vanquish e probabilmente lui o quello nuovo saranno quelli che sostituiranno l air ma esteticamente mi piace poco, però uno un po più veloce mi sarebbe sempre piaciuto provarlo consapevole del fatto che potrebbe rimanere in albergo per le gare calde.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
65/70€ per la visiera....infatti ho fatto senza ma devo ammettere che almeno per me tra visiera casco e occhiali c'è un abisso di comodità a favore della visiera integrata.
forse il mio giusto sarebbe il vanquish e probabilmente lui o quello nuovo saranno quelli che sostituiranno l air ma esteticamente mi piace poco, però uno un po più veloce mi sarebbe sempre piaciuto provarlo consapevole del fatto che potrebbe rimanere in albergo per le gare calde.
Si decisamente troppi, anche io ero un fautore della visiera poi mi sono convetito agli occhiali, facendo salita mi sono più comodi nel tolgierli e metterli sopra al casco. Tanto il giro mi rimane, magari anche per l'inverno visto che è chiuso, però ha ormai 7 anni e ci sono caduto una volta. Non so il tuo, ma nel mio gli adesivi sembrano tutti crepati, talmente bene che sembrano fatti così. Questa cosa non mi piace molto
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Nei prossimi giorni devo cambiarlo anche io, pure io air attack senza visiera (rubata 2 volte in zc e costa di più che comprare casco nuovo tra un po'), ma alla fine facendo sempre un po' di salita preferisco un casco aero ma aperto. Ho provato l'oakley aro 3 ma ho il viso molto stretto e non mi stava molto bene. Devo vedere il kask utopia, anzi deve vederlo la donna visto che sarà un suo regalo :mrgreen:

Io con l'utopia mi trovo bene, non è ingombrante ed è sufficientemente areato da andar bene anche con questo caldo.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Visto che durante il mio soggiorno alpino ho definitivamente fracassato la visiera facendo cadere il casco (sull unica sporgenza della stanza) e l ho pure scheggiato bene il piano di usar il mio giro anche per questo IM va farsi friggere.

Perso pure l occasione di aver il rudy project wing (non si trova manco a prezzo pieno ora). stavo guardando il giro vanquish visto che pure io vorrei la visiera integrata. lo trovo bruttino ma mi pare sia una buona scelta (poi lo vende pure amazon per cui ho sempre qualche buono da spendere)
 
  • Mi piace
Reactions: Pigia