Cassani silurato?

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Comunque prendiamo atto che Cassani non sarà più il prossimo CT della nazionale agli europei ed ai mondiali reo unicamente d' aver convocato Nibali....
Un CT che ci invidiano tutte le federazioni... Tre europei, argento ai Mondiali e la storia delle Olimpiadi che sappiamo tutti... Con corridori sicuramente non eccellenti...

Ottimo.
Poi però alla domanda immediatamente successiva ossia sarebbe cambiato qualcosa con qualcuno altro nessuno azzarda nemmeno una probabilità...
Benissimo; la nuova era della FCI è iniziata sotto il segno della razionalità.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.546
685
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Cioè? Parla semplice, perdona la mia ignoranza.
Ad alcuno è sfuggito nulla, salvo la visibilità esagerata data agli sponsor in ogni momento, anche fuori gara o corse.
I tempi sono cambiati, social e comunicazione sono parte integrante e indispensabile in ogni attività economica, va benissimo, ma la sovraesposizione a volte storpia. Aggiungo, può essere utile ogni tanto andar lisci senza per forza di cose apparire, perché la nazionale non è l'allenatore prima e la squadra poi.
Per il discorso futuro, penso che a volte è meglio un salto nel buio e rischiare piuttosto che continuare a rimestare sempre la stessa minestra.
Infine, tenuto conto già di quanto sopra, aggiungo che la maglia di una squadra nazionale dovrebbe, ripeto dovrebbe, rappresentare ed esprimere prima di tutto appartenenza e dopo, sicuramente e per opportunità, sponsor ma in giusta proporzione. Non ci vuole molto con i mezzi moderni, ci vuole sempre equilibrio.

Reactions: pantera and Daiale

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.467
6.741
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Z
ma cosa ha sta maglia che non va, se parli delle divise olimpiche a me sembrano molto belle, bianche e azzurre ..

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
è già pronto Bugno, l'unico nodo è che stanno cercando un'ammiraglia con comandi vocali abbastanza evoluti per comprendere quello che dice

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque prendiamo atto che Cassani non sarà più il prossimo CT della nazionale agli europei ed ai mondiali reo unicamente d' aver convocato Nibali....
Gli europei e i mondiali sono nei prossimi 40 giorni. Chi lo ha sostituito?
Probabilmente andrà via, ma non mi risulta già ora....e certamente non per la convocazione di Nibali.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Non capisco cosa c'entri tutto sto discorso. Mica si manda in onda da solo Cassani. Pubblicizza Sukuki ed Enervit? E allora? Sono questi due produttori che pagano Cassani e pagano le emittenti per andare in onda.
Francamente non capisco cosa si voglia da st'uomo. Tra un pò sarà colpa sua pure il Covid.

Ultima modifica:

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.546
685
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Il troppo storpia. Piace, ti piace, Cassani ed il suoi modo di fare tecnico e pubblicità esplicita in ogni dove? E dov'è il problema, ognuno ha le sue idee.
Sul tecnico lungi da me dire alcunché.
Sul resto, come detto, ognuno ha le sue idee e quindi ci può stare che altri non le avallino o comprendano. 1

Reactions: Daiale

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Quel che non capisco è dove sia il problema se lui fa il testimonial di Enervit e Suzuki. Mica si manda in onda lui.
Lì non parla di Nibali.....quanto al resto, non mi pare ci sia ufficializzazione di nulla, ma solo anticipazioni e congetture della Gazzetta. Sulle anticipazioni (che non avevo letto) è probabile si verificheranno....sulle congetture circa le motivazioni, mi lascio tutti i dubbi del mondo.
In ogni caso, se non gli fanno manco fare europei e mondiali, mi pare uno sgarbo alla persona abbastanza criticabile. Qualsiasi cosa abbia fatto, non è nulla che sia avvenuto in pubblico (sennò lo sapremmo) tale da costringere il proprio datore di lavoro a salvare immagine e onorabilità rimuovendolo. Gli auguro di andare a fare il CT altrove e magari vincere qualche mondiale....come del resto capita ad altri tecnici nostri che evidentemente non sono stati ritenuti utili al nostro movimento.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.592
1.030
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
E' che poi ce lo ritroviamo ct di un altra nazionale, con magari altro materiale umano e magari vincente.
(non credo, pero' mai dire mai...)

ps: se Mancini (calcio) non vinceva siluravano anche lui, vista la quantita' di spot in cui appare...?!?

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ovviamente le motivazioni che ho esplicitato nel mio post, che tu hai quotato, sono quelle che si sono lette qui....

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.592
1.030
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
E poi ci si sta dimenticando di una cosa. Cassani era onnipresente, sovraesposto direi. Ma soprattutto lo era sul campo. Non c'era gara giovanile, o senior in cui non fosse presente. A volte mattina in un luogo e pomeriggio a km di distanza. Considerando il ruolo, forse faceva meglio a farsi vedere solo durante i mondiali a settembre e poi ferie! Ha fatto bene a fare tonnellate di spot. Battere il chiodo finche' e' caldo si dice.
ps: io sono romagnolo, a 10 km da Solarolo....

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T
Se hai un recinto con 20 somari e ne selezioni 7, la probabilità di tirar fuori un cavallo è zero, a prescindere dal selezionatore.

Compito della federazione è lavorare per avere qualche cavallo nel recinto, e questo è un lavoro molto complesso e non di responsabilità del CT.

Per quanto riguarda il CT, ritengo che sia un ruolo istituzionale e si debba fare solo quello.
Non per motivi morali, semplicemente perché se non combini niente di buono, prima o poi qualcuno, legittimamente, ti chiede: "Ciccio stai lavorando per me, per te, o per quegli altri 4 che ti pagano?", oppure: "quel tal corridore che aveva le gambe di legno (e si sapeva già da prima) , l'hai portato perché serviva o era nelle grazie di qualche tuo sponsor?"

Questo si chiama conflitto di interessi, se vinci sono tutti contenti, se perdi qualcuno degli interessi che rappresenti può anche chiederti il conto.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Ovviamente le motivazioni che ho esplicitato nel mio post, che tu hai quotato, sono quelle che si sono lette qui....
Ma non è certamente per la convocazione di Nibali che lo hanno rimosso....una provvedimento, peraltro, che sicuramente avevano già in mente ben da prima di prendere.
Al contrario....se era onnipresente, era per il bene del nostro movimento. Se un CT va a una gara giovanile, mi immaggino che ci vada non per mettersi col banchetto a vendere i boccettini Enervit, ma per scoprire nuove leve, vedere come si lavora con i giovani, capire se ci sono cose che non vanno e porvi (non direttamente lui) rimedio, per creare quella base che poi genera quelli con cui vincere classiche e mondiali. Qualsiasi altro comportamento è miope.
Al contrario, se il CT si interessa a questo, essendo fra l'altro un tecnico e non uno scaldasedie, ben venga.
Per quanto riguarda il CT, ritengo che sia un ruolo istituzionale e si debba fare solo quello.
No, il ruolo istituzionale è quello di presidente FCI. Il CT è un tecnico, non una istituzione astrusa da stare dietro a una scrivania.
Qualche cosa del genere gli si può imputare? Se si, fuori nomi, cognomi e prove. Sennò sarebbe solo merda in libertà.

Questo si chiama conflitto di interessi, se vinci sono tutti contenti, se perdi qualcuno degli interessi che rappresenti può anche chiederti il conto.
Ma quali interessi rappresenta? Suzuki? Non credo che la FCI abbia avuto alcuna imposizione per quelle macchine....è stato l'ovvio abbinamento di un produttore che ha detto: diamo le macchine al ciclismo e scegliamo il CT come uomo immagine. Due piccioni con una fava...ammesso che non sia stato prima sponsor della FCI e solo DOPO abbiano scelto lui.
Rappresenta Enervit? 4 barrette sono conflitto di interessi? Se Bettiol mangiava +watt niente crampi? Suvvia.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T
Qualche cosa del genere gli si può imputare? Se si, fuori nomi, cognomi e prove. Sennò sarebbe solo merda in libertà.

Calma, opinioni diverse dalle tue non sono "merda in libertà", sono opinioni diverse dalle tue; legittime fino a che un moderatore voglia decidere che non lo sono.

Peraltro, se le opinioni prevalenti fossero le tue, Cassani continuerebbe ad essere il CT, guidando una Suzuki e sgranocchiando una barretta della Enervit.

Invece le cose vanno diversamente...

Classifica generale Winter Cup 2024