Cassani silurato?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

no, per carità, non ritiriamo fuori queste storie

uno che corre a piedi, quante volte cade ed ha bisogno del "sistema sanitario"?

non rivanghiamo certe cose

meglio rimanere in tema

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito

meglio rimanere in tema
Esatto, non rinvanghiamo...
(ma, almeno dove abito io, che una certa avversità alla solitudine, per cui, ok, posso correre perchè da solo che rischio? Ma si davano gli appuntamenti "in loco" ed anche la corsa diventava assembramento )
Con me però che anche ora per esigenze di tempo sia di corsa che in bici sono quasi sempre solo sfondi una porta aperta!!!

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.423
2.671
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc

meglio rimanere in tema
'spetta
Per quanto in linea generale concordi con te, qui si sta parlando di Cassani, che ovviamente consigliava di stare a casa a chi andava in bici. Non a chi correva a piedi. Sulla bici un minimo di rischio di incidente, c'è.

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
50
45
Alpi Cozie
Visita sito
Bici
Angrilu

meglio rimanere in tema
quali storie.
I pronto soccorso non erano accessibili.
Sai quante sportivi ricorrono al pronto soccorso ogni giorno in tutta Italia???

Sono venti anni che esco e non mi è mai successo niente non è un argomento valido.

Reactions: marcomilano

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
946
1.367
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ragazzi, parlo del Cassani che consigliava di #stareacasa e per consolidare l'opinione di @bradipus chiedo: che etica, che integrità riuscite ad avere?
Scusate ma io per lavoro mi abbasso a dei compromessi vergognosi. Perché denigrare Cassani che ha sponsorizzato un'iniziativa, condivisibile o meno da parte della community? Era uno spot, sta alla nostra testa ascoltarlo o meno sulla base delle nostre convinzioni. Mica fate la spesa in un posto perché lo dice la Clerici, né votate tizio perché la sua campagna elettorale è più colorita, giusto?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....per quanto riguarda ciclisti e runner, lo stare a casa non aveva senso

Lo stare a casa era per evitare, in caso di incidenti, il ricorso al sistema sanitario.
Perchè gli incidenti domestici non ci sono?
Nel 2014 (il primo link ufficiale che ho trovato) 700mila persone in 3 mesi:

E tieni presente che questa statistica contempla gente che quando sta a casa, per la maggior parte del tempo sta sul divano o sul letto e si riposa.
Immagina in un lockdown, a passarci tutta la giornata, cosa si inventa la gente per farsela passare. Legna dietro casa, cura del giardino, imbiancatura pareti, smontaggio tende, spostamento mobili, smanettamento con coltelli ed eletrodomestici vari...........
Tu pensi che in 3 mesi ogni anno ci siano 700 mila ciclisti/runners che finiscono al PS?
Mi sa che era meglio che la gente dentro casa non ci stesse.

Non era certo per l'esposizione ai contagi.
E' evidente che se esco da solo all'aria aperta per farmi una pedalata o una corsetta non mi espongo al contagio, mai sentito nessuno affermare il contrario.
Beato te. Si è arrivato ad affermare (su questo forum ndr) che andando in bici potevi contagiarti se una macchina ti superava e dentro qualcuno col finestrino aperto tossiva e la nube di virus uscendo dall'abitacolo ti investiva.
Ma che ne sapete voi!!!

Ultima modifica:

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io mai abbassato a grossi compromessi per lavoro.
Se dai piani alti volevano qualcosa con cui ero in disaccordo, ok, va bene, non mi oppongo, ma cercavo di stare zitto o menzionarlo il meno possibile, di certo non promuoverlo....

Se invece parliamo di tematiche che mettono anche a rischio la mia reputazione, allora imho va anche bene prendere gentilmente le distanze, senza polemiche.

Se Cassani avesse detto 'invito a tutti a rispettare le regole per il bene comune' , ok. Invece si è fatto attivo promotore di politiche senza senso. Anzi dannose per il suo sport.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
quali storie.
I pronto soccorso non erano accessibili.
Ste frescacce le hai verificate o sentite al telegiornale?
Molti PS erano vuoti perchè la gente pensava ci fosse Ebola in giro e non ci andava manco se ne aveva bisogno.
Se andavi lì facevi in poco tempo anche con codice verde.
Fanno eccezione alcune limitate realtà in cui il problema era effettivo.
Sai quante sportivi ricorrono al pronto soccorso ogni giorno in tutta Italia???
.............
Tu lo sai? Link statistico prego. Io ti ho messo un link statistico ISTAT a supporto di quanto affermo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Guarda che qualsiasi spot si basa sullo spirito di emulazione e sull'esempio che ne deriva da chi lo fa.
Pogacar vince su Colnago. Compro Colnago perchè è una bici buona per vincere (o quantomeno per pedalare). Cassani consiglia Enervit. Se uno competente come lui, ex professionista, consiglia Enervit, le compro perchè saranno buone. Ecc.ecc.ecc.ecc. Conscia o inconscia che sia, l'anima della pubblicità è questa. Sennò prenderebbero uno sconosciuto a parlare di Enervit, Suzuki, Colnago, Nike, ecc.ecc. invece di pagare milioni a un vip.
p.s. non lo si sta denigrando per quello che ha fatto, ma criticando. Senso profondamente diverso della parola.

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
946
1.367
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Non sono d'accordo, anzi, meglio, la vedo diversamente: il lavoro di Cassani include metterci la faccia e recitare una parte, magari quando l'ho visto io alla Strade Bianche di Romagna aveva una brutta giornata, eppure giù a sorridere e stringere mani; io sono un progettista e a volte mi segherei i mignoli piuttosto di implementare certe soluzioni diametralmente opposte alle mie idee. Ma se c'è da proporre la soluzione al cliente ingoio il rospo, non posso far finta di nulla o farlo fare a qualcun altro. Credo che la reputazione si formi con professionalità e risultati, se Cassani, io o o chiunque altro volessimo essere rispettati per la coerenza faremmo gli artigiani nella botteguccia (o i politici, che sulla bocca della gente sono sempre fedeli a sé stessi).

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
946
1.367
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Vero ma non ho mai dato gran peso alle pubblicità, per fortuna.
p.s. non lo si sta denigrando per quello che ha fatto, ma criticando. Senso profondamente diverso della parola.
Mi sembrava di aver letto toni più negativi di quello che sono, meglio così e non sono certo suo fratello maggiore per difenderlo. Come scrivevo, non ci vedo niente di male in uno spot per tutti i motivi già scritti sopra e non è quello che, ai miei occhi, rovina la reputazione di un personaggio (ho visto i Metallica recitare in film e serie tv brutti, squadre di calcio morire, risorgere e rimorire, ristoratori vendere il proprio culo a fettine... Ma tornerò a vedere concerti, partite e farmi le mie mangiate senza fermarmi troppo a criticare). Ma è solo una mia opinione e me la tengo così.

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
769
323
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Rispondevo solo a quanto scritto in precedenza ovvero che ENERVIT non avesse rapporti con squadre Pro, il resto te lo sei cantato e suonato da solo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
"Lo stare a casa era per evitare, in caso di incidenti, il ricorso al sistema sanitario."

Volevo solo esprimere questo punto di vista che mi sembrava assente e che credo, cosa inerente a questa discussione, il CT tenesse in considerazione.
Il CT a una fregnaccia del genere non credo ci abbia pensato nemmeno per 1 secondo. Ha abbracciato la causa del suo capo.

Reactions: FDG

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Vero ma non ho mai dato gran peso alle pubblicità, per fortuna...........
Tendenzialmente nemmeno io, anche perchè so che sono pagati per dire quello che dicono e il loro "nome" non è indice che quel che dicono sia vero....magari fanno un pò eccezione i materiali che usano. Se usano un tale prodotto per la loro attività, potrebbe non essere una ciofeca.....non tale da farmi arrivare ultimo nella volata dei tapascioni almeno.
Però per la stragrande maggioranza degli utenti non è così.

Reactions: filixeo

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.093
3.274
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Io mi sono fatto la convinzione che uno dei motivi che ha provocato allontanamento di Cassani, a questo punto sembra di capire definitivamente e da qualsiasi ruolo.
Sia proprio dovuto alle sponsorizzazioni che Cassani si tirava fuori, lo si deduce dai vari commenti... " Importante fare squadra, non esiste na sola stella e menate varie.."
Quello delle federazioni è un piccolo mondo fatto di piccole invidie.., ecc, ecc

Cassani tecnico a mio avviso delle Lacune le ha sempre palesate.
Ma Cassani uomo di relazione, probabilmente è uomo migliore che federazione abbia avuto da molti anni.
La capacità di saper dialogare anche con altri ambienti, la capcità di attrarre sponsor..
Si deve anche e sopratutto a lui la rinascita del Giro Under 23..

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
imho il troppo stroppia, nel suo caso il recitare una parte, fare la bella faccia è stato esagerato. sarà così per te, io invece ho lasciato 2 lavori per quel motivo, mi farei schifo se andassi spudoratamente contro i miei principi per fare contento qualche burattinaio e portare a casa 4 soldi in più.
detto ciò non penso che la cosa vada a minare la sua competenza nè tantomeno sia stato "silurato" per queste ragioni. tralaltro pensavo ci fosse già un sostituto pronto vista l'imminenza di europei e mondiali, è impensabile che con così poco tempo a disposizione e mancando un paio di mesi scarsi al termine del suo mandato sia stato esonerato senza un qualche screzio dietro

Reactions: FDG

Classifica generale Winter Cup 2024