Castelli Gabba 2 manica corta

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
la prima è una mantellina, la seconda è una maglia idrorepellente, non sono capi di abbigliamento confrontabili. banalmente la maglia la indossi anche senza nulla sotto, la mantellina no.

p.s. il colore però è uguale :mrgreen:

Ciao ragazzi,

qualcuno mi puo spiegare la differenza tra la magli di Sportful Fiandre Light Norain Top Sportful - Giallo Fluo e la Maglia Castelli Gabba 2 - Giallo fluo , perche sarei interessato a una di queste due, però ce una differenza di 60 euro...:

[url]http://www.all4cycling.com/shop/fiandre-light-norain-top-sportful-giallo-fluo-pm-66144.html[/URL]

[url]http://www.all4cycling.com/shop/maglia-castelli-gabba-giallo-fluo-pm-67794.html[/URL]

grazie

saluti
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
essendo una maglia e non una mantellina ... non è fatta per essere messa e tolta.
il suo uso è "maglia per temperature intermedie in condizioni con probabilità di pioggia, che ti permette di evitare di indossare una mantellina antipioggia"

di solito quando esco con la gabba non penso a toglierla e rimanere a torso nudo e neppure a metterla in tasca visto che sulla schiena tasche non ne ho :mrgreen:

Ieri da Sportler a Bolzano ho provato la Gabba.

Il limite è evidente. Te la devi tenere addosso tutto il tempo e nella tasca posteriore della maglia non ci sta.

Però mi sembra ottima per un uso primaverile su piano, falsopiano.

Preferisco la Intermediate della Assos a quel punto, ripiegabile......
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
essendo una maglia e non una mantellina ... non è fatta per essere messa e tolta.
il suo uso è "maglia per temperature intermedie in condizioni con probabilità di pioggia, che ti permette di evitare di indossare una mantellina antipioggia"

di solito quando esco con la gabba non penso a toglierla e rimanere a torso nudo e neppure a metterla in tasca visto che sulla schiena tasche non ne ho :mrgreen:

Con Assos Intermediate prendi tre paghi uno:mrgreen::mrgreen:
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.983
400
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Mercoledì dovrei andare sul Grappa con un amico..(prima volta che ci vado). Visto le previsioni, pensavo di partire con la Gabba manica corta...danno 15 gradi in cima...e pensavo di aprirla in salita...da Romano d'ezzelino...secondo voi basta? O devo portarmi via anche una jacket zip?
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Mercoledì dovrei andare sul Grappa con un amico..(prima volta che ci vado). Visto le previsioni, pensavo di partire con la Gabba manica corta...danno 15 gradi in cima...e pensavo di aprirla in salita...da Romano d'ezzelino...secondo voi basta? O devo portarmi via anche una jacket zip?

Consiglio personale (come mi dicevano i DS quando si correva)la mantellina si porta anche se ci sono 40 gradi, perchè non si sa mai :mrgreen:

Io una mantellina in tasca me la porto sempre, poi preferisco tornare e non averla utilizzata, che patire il freddo per averla lasciata a casa ;-)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Consiglio personale (come mi dicevano i DS quando si correva)la mantellina si porta anche se ci sono 40 gradi, perchè non si sa mai :mrgreen:

Io una mantellina in tasca me la porto sempre, poi preferisco tornare e non averla utilizzata, che patire il freddo per averla lasciata a casa ;-)

Mercoledì dovrei andare sul Grappa con un amico..(prima volta che ci vado). Visto le previsioni, pensavo di partire con la Gabba manica corta...danno 15 gradi in cima...e pensavo di aprirla in salita...da Romano d'ezzelino...secondo voi basta? O devo portarmi via anche una jacket zip?

Concordo con All4cycling: io, quando vado in montagna, una mantellina me la porto sempre nella tasca posteriore.
L'unica volta in cui ho usato la Gabba da quando ce l'ho, avevo anche una mantellina, che poi ho tolto quando ho iniziato ad avere un po' caldo, ed ho riposto nella tasca.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.983
400
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Concordo con All4cycling: io, quando vado in montagna, una mantellina me la porto sempre nella tasca posteriore.
L'unica volta in cui ho usato la Gabba da quando ce l'ho, avevo anche una mantellina, che poi ho tolto quando ho iniziato ad avere un po' caldo, ed ho riposto nella tasca.

Allora...partendo dalla pianura a Romano ci saranno 23/24 gradi più o meno domani a mezzogiorno...poi a salire fino a Cima grappa son previsti 12/13 gradi... il problema é che danno possibili temporali...x quello che pensavo di mettere la salopette corta nano flex castelli e la Gabba a maniche corte....aprirla in salita e chiuderla più in discesa. Una mantellina la porterei via cmq...una jacket zip che sta comodamente in una delle tasche della Gabba. Sbaglio a far così?
grazie intanto...
Altra cosa....ci va l'intimo con la Gabba? Smanicato é ok?
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Allora...partendo dalla pianura a Romano ci saranno 23/24 gradi più o meno domani a mezzogiorno...poi a salire fino a Cima grappa son previsti 12/13 gradi... il problema é che danno possibili temporali...x quello che pensavo di mettere la salopette corta nano flex castelli e la Gabba a maniche corte....aprirla in salita e chiuderla più in discesa. Una mantellina la porterei via cmq...una jacket zip che sta comodamente in una delle tasche della Gabba. Sbaglio a far così?
grazie intanto...
Altra cosa....ci va l'intimo con la Gabba? Smanicato é ok?
Io l'intimo lo metto sempre; d'estate a rete leggerissimo smanicato. Ma è anche questione di abitudini e gusti. Credo si possa indossare anche senza nulla. Io però, appunto, lo metterei.
Temo però che in partenza in pianura, con quella temperatura, con la Gabba moriresti :wacko:
Io la indossai alla Nove Colli, con 13/14 gradi in partenza...
 

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
46
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
La gabba va indossata con un intimo piú o meno pesante dipende dalla stagione, per quanto riguarda la mia esperienza (la uso da un anno) non é fatta per gli acquazzoni estivi ma per la pioggia debole magari anche insistente ma sempre non forte.
É super traspirabile, infatti la puoi mettere anche con climi abbastanza caldi (quest'anno ci ho fatto la Liotto aprendola in salita) e ottima come antivento.
Capo spettacolare ma se si va in quota con previsioni di rovesci importanti il gore paclite è l'unica soluzione.