Cavaliere.srl allucinante !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se ci troviamo con negozi che hanno tanti disguidi prima di ordinare telefonate per sapere l'effettiva disponibilità del prodotto,io ho fatto così.

Non mi sembra una soluzione, dato che, come è successo in questo caso, al telefono ti possono dire quello che vogliono, e che puó non corrispondere al vero.

• Mi piace
Reactions: James

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Il contrassegno serve a relativamente poco, smitizziamolo. E' vero che se non ti arriva la merce non paghi, ma è anche vero che al momento che ti arriva il pacco tu paghi e non puoi aprirlo prima, quindi se dentro c'è un mattone, o semplicemente un prodotto diverso da quello che hai ordinato (cosa già sentita sia col negozio in questione che con altri), tu nel frattempo hai già pagato.
La via è:
1) non comprare da negozi non affidabili e del negozio in questione direi ci siano sufficienti recensioni negative per essere quantomeno cauti;
2) se si compra, e ci son problemi, dopo un breve periodo in cui cercare di risolvere bonariamente, mettere in mezzo l'avvocato che tanto anche se in tempi lunghi la ragione viene riconosciuta se la si ha e l'avvocato alla fine lo paga il soccombente. Molti (in primis le assicurazioni che fan sempre fatica a pagare i risarcimenti dovuti) fidano sul fatto che uno in causa non ci va con la paura dei tempi biblici e risparmiano milioni (milioni) di euro e appena qualcuno ci va, quasi sempre, sapendo che da una causa, sebbene dopo tempo, han solo da rimetterci, pagando tutto quanto devono, più il loro avvocato, più l'avvocato del ricorrente, provvedono subito a fare un'offerta transativa che a quel punto è conveniente per loro e anche per il ricorrente, chiudendo la questione in un periodo relativamente breve. Ovvio che per 20 euro in causa non ci si va e uno si attacca.
Io consiglio di far così, senza tanti strepiti e soprattutto senza insulti e senza minacce di farsi giustizia da soli.

Esattamente! o-o o-o
Proprio per questo io e il mio amico eravamo piuttosto spaventati... ma è andata bene! :mrgreen:
Ma non nego che mentre aprivamo il pacco, davanti al fattorino, la paura di trovare dentro qualche cosa di diverso era parecchia :bua:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.481
4.494
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Spinto dalla curiosità vorrei andare a vedere i suoi prezzi, ma il mio antivirus mi segnala il suo sito come pericoloso e anche se lo metto fra gli autorizzati non mi ci fa arrivare.

bozadevin

Novellino
30 Giugno 2010
7
10
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Sram red fulcrum racing 1
E qui ancora bugie .
Sottolineo che il problema alla ruota mi è stato riferito solo prima di pasqua non dopo l'acquisto come scrive cavaliere, sfido chiunque ad non arrabbiarsi se per due settimane ti dicono che è tutto apposto e che spediscono il lunedi seguente e poi ti saltano fuori con il problema!!.
Poi non è vero assolutamente che dopo la telefonata di ieri non ho scelto nessuno delle tre possibilità.
Ho scelto la ruota con il corpetto campagnolo e ho anche detto che mi arrangiavo a procurarmene uno shimano !!!
Questo lo anche scritto subito dopo la telefonata qui !!

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
51
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
la trovo una storia spiacevole, io ci ho comprato una SMP Dynamic e mi è arrivata in meno di 24 ore.

Dobbiamo prendere atto del fatto che questo rivenditore ha delle prestazioni un po' incostanti

kamgusta

Pignone
9 Aprile 2011
212
19
Visita sito
Bici
Bianchi
E qui ancora bugie .
Sottolineo che il problema alla ruota mi è stato riferito solo prima di pasqua non dopo l'acquisto come scrive cavaliere, sfido chiunque ad non arrabbiarsi se per due settimane ti dicono che è tutto apposto e che spediscono il lunedi seguente e poi ti saltano fuori con il problema!!.
Poi non è vero assolutamente che dopo la telefonata di ieri non ho scelto nessuno delle tre possibilità.
Ho scelto la ruota con il corpetto campagnolo e ho anche detto che mi arrangiavo a procurarmene uno shimano !!!
A onor del vero, se ciò scrive l'ambasciatore di Cavaliere risulta corretto, non so chi dei due abbia veramente ragione, perché sussistono parecchie incongruenze.
Quello che mi pare, però, di aver capito, è che volevi pagare delle Fulcrum Zero 1185.00 euro invece dei canonici 1290.00 euro (100,00 euro di differenza si potrebbe quasi pensare il sito si sia sbagliato a prezzarle!) e che, sopratutto, nessuno ti stava obbligando ad aspettare che arrivassero dallo shop Cavaliere, ma ti era pure stato offerto un rimborso (con il quale potevi comprartele sotto casa ed averle entro mezz'ora).
Resta da capire il perché le ruote fossero acquistabili pur non disponibili e il perché si facciano attendere tanto, ma mi sembrano comunque informazioni secondarie.

Spinto dalla curiosità vorrei andare a vedere i suoi prezzi, ma il mio antivirus mi segnala il suo sito come pericoloso e anche se lo metto fra gli autorizzati non mi ci fa arrivare.
Il sito non mi da alcun problema di sicurezza. E' chiaro però sia un po' "amatoriale", tant'è mantiene parti con il template da riempiere, segno che il commercio internet sia un'avventura nata da poco (da cui quindi piano piano prenderanno esperienza).

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.840
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Il presente messaggio solo per riportare la mia esperienza con il negozio in questione.
Su 4 acquisti fatti ho sempre ricevuto tutto in 48 ore lavorative con corriere Bartolini.
Merce come da ordine e perfettamente integra.....nessun mattone come qualcuno a lasciato intendere.
Se non si vuole rischiare di anticipare soldi inutilmente, come più volte è stato ribadito, basta utilizzare il metodo di pagamento CONTRASSEGNO.
Si eviterebbero spiacevoli equivoci.....oppure, altra soluzione, rinunciare all'acquisto comprando altrove con prezzi diversi.
Certo è, che leggendo alcune discussioni, mi verrebbe da pensare che qualcosina all'interno del negozio andrebbe rivista.
Saluti a tutti!!!

CAVALIERESRL.COM

Novellino
24 Aprile 2010
93
13
Montoro Superiore (AV)
www.cavalieresrl.com
Bici
Cervelo S3 2010
E qui ancora bugie .

Ve ne abbiamo data anche una quarta stamane dopo la nostra telefonata.

CAVALIERESRL.COM

Novellino
24 Aprile 2010
93
13
Montoro Superiore (AV)
www.cavalieresrl.com
Bici
Cervelo S3 2010
Esattamente! o-o o-o
Proprio per questo io e il mio amico eravamo piuttosto spaventati... ma è andata bene! :mrgreen:
Ma non nego che mentre aprivamo il pacco, davanti al fattorino, la paura di trovare dentro qualche cosa di diverso era parecchia :bua:

La invitiamo a non comprare più da noi allora, così le evitiamo inutili spaventi. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Da oggi cavalieresrl.com oltre alle bici vende pure i tarocchi.....chiedere a Musty per maggiori informazioni

• Mi piace
Reactions: italianjet

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.157
11.702
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La invitiamo a non comprare più da noi allora, così le evitiamo inutili spaventi. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Da oggi cavalieresrl.com oltre alle bici vende pure i tarocchi.....chiedere a Musty per maggiori informazioni

Sig. Cavaliere, capisco il risentimento, ma certe risposte fossi in lei le eviterei.
Su forum come questo la degenerazione di discussioni in provocazioni possono capitare, ma lei dovrebbe, a mio avviso, usare il mezzo (forum) solo per rispondere e possibilmente risolvere i problemi e non per fare ancora più confusione rispondendo per le rime a questo o quello. questo è il mio parere, poi faccia come vuole.o-o

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Dipende dal giudice, non è detto. E poi sei sicuro di vincere? Una causa civile dura in media 13 anni.....magari eleggono foro competente Napoli e tu sei di Brunico, non è che voglio scoraggiare nessuno, ma lasciate perdere. Tanto ci scommetto che le merce arriverà al nostro sfortunato amico, capisco che ne abbia le pxxxe piene, ma l'importante è che gli arrivi.

Se ho le carte in regola sono certo di vincere. Del tempo posso infischiarmene e non tutte le cause civili seguono il medesimo iter. Lasciar perdere significa giustificare comportamenti scorretti.
Ovviamente in questo caso specifico non ho nessun documento per dare con sicurezza ragione a tizio oppure a caio, ma, ripeto, se le regole di un contratto sono violate allora il ricorso all'avvocato in caso di perseveranza fraudolenta della controparte è la mia scelta principe.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io sono sicuro che la vicenda andrà a finire positivamente, ne va che il negoziante ha anche risposto alle critiche, se pur per le rime, di solito gli intendi lassisti aleggiano in un clima di indifferenza e non è questo il caso.

Siamo ottimisti.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.025
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Se ho le carte in regola sono certo di vincere. Del tempo posso infischiarmene e non tutte le cause civili seguono il medesimo iter. Lasciar perdere significa giustificare comportamenti scorretti.
Ovviamente in questo caso specifico non ho nessun documento per dare con sicurezza ragione a tizio oppure a caio, ma, ripeto, se le regole di un contratto sono violate allora il ricorso all'avvocato in caso di perseveranza fraudolenta della controparte è la mia scelta principe.

In via teorica hai ragione e magari fosse così. Non è questo il caso comunque, vedrai che l'utente la ruote le riceve; Cavaliere lo conosco bene, è un gran casinaro, se vi piace l'ordine e la precisione lasciate stare, ma se volete il meglio a meno a volte è imbattibile. E non frega nessuno, qualche volta però scogliona.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

No no... anzi... in futuro penso che compreremo altro da voi, visti soprattutto i prezzi vantaggiosi e vista la nostra esperienza positiva o-o
Leggendo sia qui ma soprattutto su MTB-Forum qualche dubbio ci era venuto ma si è anche dissipato all'arrivo della prima merce o-o
Nel nostro caso, entrambe le volte, tutto era, come già detto, davvero perfetto!

O.T.
P.S.: se inserite anche qualche arancia tarocco nel pacco ben venga o-o:-x

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ok, a questo punto, a parte esperienze più o meno negative di altri intervenuti dei quali non abbiamo i dati (in aderenza a quelle che sarebbero le regole della sezione) e i commenti opposti e non verificabili da parte delle due parti in causa, non mi sembra ci possano essere altri spunti di utilità, e anzi si sta finendo come al solito al tutti contro tutti.
Dunque anche questa esperienza col negozio in argomento la tramandiamo ai posteri sperando che ognuno ne tragga l'insegnamento che crede e il 3d lo stoppiamo qui.
Se ci saranno novità di rilievo, in qualche maniera dimostrabili le parti in causa ce lo faran sapere e le inseriremo qui.

• Mi piace
Reactions: Giggi and Musty
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024