Il contrassegno serve a relativamente poco, smitizziamolo. E' vero che se non ti arriva la merce non paghi, ma è anche vero che al momento che ti arriva il pacco tu paghi e non puoi aprirlo prima, quindi se dentro c'è un mattone, o semplicemente un prodotto diverso da quello che hai ordinato (cosa già sentita sia col negozio in questione che con altri), tu nel frattempo hai già pagato.
La via è:
1) non comprare da negozi non affidabili e del negozio in questione direi ci siano sufficienti recensioni negative per essere quantomeno cauti;
2) se si compra, e ci son problemi, dopo un breve periodo in cui cercare di risolvere bonariamente, mettere in mezzo l'avvocato che tanto anche se in tempi lunghi la ragione viene riconosciuta se la si ha e l'avvocato alla fine lo paga il soccombente. Molti (in primis le assicurazioni che fan sempre fatica a pagare i risarcimenti dovuti) fidano sul fatto che uno in causa non ci va con la paura dei tempi biblici e risparmiano milioni (milioni) di euro e appena qualcuno ci va, quasi sempre, sapendo che da una causa, sebbene dopo tempo, han solo da rimetterci, pagando tutto quanto devono, più il loro avvocato, più l'avvocato del ricorrente, provvedono subito a fare un'offerta transativa che a quel punto è conveniente per loro e anche per il ricorrente, chiudendo la questione in un periodo relativamente breve. Ovvio che per 20 euro in causa non ci si va e uno si attacca.
Io consiglio di far così, senza tanti strepiti e soprattutto senza insulti e senza minacce di farsi giustizia da soli.