E' una comunicazione inviata tramite e-mail a tutti i clienti:
Gentile Cliente,
con la presente le comunichiamo, che a fronte della nuova manovra finanziaria in via di approvazione da parte del Parlamento Italiano e alla luce anche dei recenti aumenti dell'IVA, la nostra azienda a partire dal 01/01/2012 sarà costretta ad aumentare i prezzi su tutto il catalogo online, in una fascia compresa tra il 10 e il 15% a seconda della tipologia di prodotto.
Nonostante ciò cercheremo di fornire sempre i prezzi più vantaggiosi e il miglior servizio possibile.
Cordiali Saluti
La direzione
[url]WWW.CAVALIERESRL.COM[/URL]
OT Cmq queste scuse non le sopporto!!!
Anche l'altro giorno mio papà va a prendere il vino sfuso dal solito dell'anno scorso e si trova la sorpresa: da 1,6 a 1,9 /litro. Chiede spieagazioni e il tipo gli fa: "Eh, l'IVA è aumentata...!"
E siamo tutti cretini??!?!?! Un aumento dell'IVA del 1-2% mi fa aumentare così i prezzi??? Fine sfogo e fine OT (scusate)
Secondo me non c'era bisogno di mandare nè la mail con i preannunciati aumenti nè tantomeno l'altra. Un'aumento dell'iva dell'1% non influisce su un'aumento del 10-15%.
Altro discorso è il rincaro del gasolio che secondo me inciderà non poco sui prezzi dei prodotti perchè in Italia si trasporta tutto su camion.
Penso anch'io comunque che, come sempre, qualcuno specula su queste cose.
Sì, ma ogni occasione è buona per aumentare i prezzi. Non è l'unico che aumenta i prezzi di un 10% a fronte di un incremento dell'IVA di 1%.
E a luglio, altro aumento di un 2%. Voglio vedere quanti si limiteranno solo a quello.
Ovviamente la mia è tutta invidia per non poter fare altrettanto. Io vendo al netto di IVA, solo con fattura e quindi sono tagliato fuori.