Gare Cavendish recordman: 35 tappe al Tour

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.207
13.039
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
C'è un video in cui si vede bene che la catena salta fuori dalla sede nel momento in cui smette di pedalare e dà un colpo di pedali all'indietro per mettersi seduto e alzare le braccia.
Mi viene da pensare che sia per il contraccolpo che prende passando dalle 120-130 rpm della volata a meno di zero in una frazione di secondo, la catena si ferma e scarica la sua energia cinetica sul cambio posteriore deragliando
Credo che sia proprio questa la spiegazione
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.207
13.039
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Cavendish non mi e' mai piaciuto. Soprattutto quando era giovane e vinceva a ripetizione. Quelle poche volte che lo battevano, aveva degli atteggiamenti insopportabili verso gli avversari, delle smorfie di disprezzo e disappunto di chi non sa perdere nemmeno a Monopoli ; poi con l'eta', (vincendo meno...) si e' dato una calmata. Comunque tanto di cappello. Ora finalmente che ha il record puo' togliersi dalle p...e.
Potrà piacere o non piacere come carattere... però è uno dei più grandi velocisti di tutti i tempi.
Io ogni tanto mi riguardo la vittoria di Cav in coppia con Wiggins nella nazionale inglese ,ai mondiali su pista a Londra, ed è una delle gare che mi ha entusiasmato di più da quando guardo il ciclismo.