hai capito benissimo. Non ha chiaramente senso tensionare una ruota con il copertoncino su in quanto a man mano che la tensioni la prima e più importante cosa che devi tenere d'occhio è la radialità della stessa. Detto questo, ad ogni buon conto, quando installi e gonfi un copertoncino, non vi sono variazioni di tensione sui raggi di nessun tipo rispetto a quando la ruota è priva di copertoncino e camera d'aria.Ma scusate forse non ho capito ma queste due risposte mi pare siano opposte o sbaglio
Ciao nitro
Solitamente la ruota è già campanata e tensionata , una piccola variazione di valori non scampana la ruota.domanda stupida: prima voi tensionate secondo le specifiche lato cassetta (post) / disco (ant) e poi campanate la ruota oppure viceversa?
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la prima che hai detto. però meno delle specifiche in quanto campanando la tensione sale ancora dal lato che hai appena finito di tensionare.domanda stupida: prima voi tensionate secondo le specifiche lato cassetta (post) / disco (ant) e poi campanate la ruota oppure viceversa?
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Girare girano, ma la campanatura deve essere come da manuale, La tenuta rimane uguale ma la simmetria con l'anteriore mica tantoquando avevo preso le R0 era completamente scampagnate rispetto al. centro del carro posteriore eppure andavano all grande.
C'è qualche problema di guidbilita o ininfluente se arriva già dalla fabbrica così?
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Se è scmpanata tale da fare doppia traccia è probabile che ti ritrovi il mezzo che tende a "tirare" verso un lato.. lo si nota per esempio se si viaggia senza mani sul manubrio (chiaramente in assenza di vento)quando avevo preso le R0 era completamente scampagnate rispetto al. centro del carro posteriore eppure andavano all grande.
C'è qualche problema di guidbilita o ininfluente se arriva già dalla fabbrica così?
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quando avevo preso le R0 era completamente scampagnate rispetto al. centro del carro posteriore eppure andavano all grande.
C'è qualche problema di guidbilita o ininfluente se arriva già dalla fabbrica così?
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La dima è inutile quando hai il ts 2.2. Io prenderei il park per cinquanta euro di differenza.
Dimenticavo, da Caballeros non compro neanche se mi puntano una canna di una 44 magnum alla tempia.
Centralo con una ruota perfettamente campanata.Alla fine ho preso il TS 2.2 per €220, mi è arrivato ieri, però ho l'impressone che non sia centrato, in questi giorni mi costruirò una dima per la verifica ......
Meglio la dima, prendo un 25x25x370mm pieno in alluminio, gli faccio dare una pelata con la fresa per verificare i piani e ad una estremità gli faccio un foro passante per metterci un tondino di rettificato diametro 10 (simulerà il mozzo) ..... spesa €15 max più difficile da spiegare che da fare.Centralo con una ruota perfettamente campanata.
Anche io sarei per usare la ruota campanata che poi a seconda del mozzo può cambiare anche il centraggio.Meglio la dima, prendo un 25x25x370mm pieno in alluminio, gli faccio dare una pelata con la fresa per verificare i piani e ad una estremità gli faccio un foro passante per metterci un tondino di rettificato diametro 10 (simulerà il mozzo) ..... spesa €15 max più difficile da spiegare che da fare.
Puoi spiegarla questa?Anche io sarei per usare la ruota campanata che poi a seconda del mozzo può cambiare anche il centraggio.
Dunque fallo su una ruota perfetta
Avercela la ruota perfetta!Anche io sarei per usare la ruota campanata che poi a seconda del mozzo può cambiare anche il centraggio.
Dunque fallo su una ruota perfetta
Ma la dima per controllarla ce l'hai?Avercela la ruota perfetta!
Abito in una terra di ciclisti, ed è pieno di negozi, alcuni fanno solo manutenzione, non vendono bici e sono molto apprezzati, però uno che sistema una ruota perbene lo devo ancora trovare, mi sa che fra qualche mese in occasione della 100km faccio un salto a Firenze, forse trovo qualcuno in gamba .... [emoji6]
È quello che cercavo di dire prima, da un primo controllo il centraruote non è tarato bene, mi sto procurando per fare una dima, quella originale costa circa €70 che è un furto, lavoro in una azienda metalmeccanica e ci sono le attrezzature necessarie a disposizione, sto cercando la soluzione piu semplice per farne una .....Ma la dima per controllarla ce l'hai?
Basta quella , perchè se ti metti a far ruote o a tensionarle/sistemarle, quello è uno strumento diciamo indispensabile
Una volta controllata la campanatura registri poi il tuo fantastico TS2.2
Bene ci intendiamo, io mi occupo di CNCÈ quello che cercavo di dire prima, da un primo controllo il centraruote non è tarato bene, mi sto procurando per fare una dima, quella originale costa circa €70 che è un furto, lavoro in una azienda metalmeccanica e ci sono le attrezzature necessarie a disposizione, sto cercando la soluzione piu semplice per farne una .....
comunque anche se non è perfetta di campanatura, ti puoi prendere i riferimenti corretti girando la ruota da un lato e dall'altro.È quello che cercavo di dire prima, da un primo controllo il centraruote non è tarato bene, mi sto procurando per fare una dima, quella originale costa circa €70 che è un furto, lavoro in una azienda metalmeccanica e ci sono le attrezzature necessarie a disposizione, sto cercando la soluzione piu semplice per farne una .....
Io sono un semplice magazziniere ..Bene ci intendiamo, io mi occupo di CNC
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