Cercasi compagnia per allenamento a Latina

_daniela

Pignone
22 Settembre 2011
111
1
Visita sito
Bici
Merida Ride Juliet91.com
ù
se non le richiudi,sai le risate!!

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Pietro io ho il barattolo nel secondo portaborraccia con la camera d'aria,il cacciacopertone,aria compressa,rubinetto e basta mi sembra!!

Musty:appena posso ci provo!!
la bomboletta di co2 e' ok...per fare veloce a rigonfiare...non ti porta la camera ad una pressione ottimale...quando puoi, meglio attrezzarti anche di una pompetta che possa gonfiare almeno fino a 10bar.
Non so quanto pesi...di solito la pressione delle gomme viene messa in base al peso del biker...
In casa meglio una pompa da terra tipo questa con manomentro...per le uscite una pompetta di questo genere qui...piccola, leggera e potente fino a 10bar

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
ma quella piccola quant'è grande?
eccoti le caratteristiche tecniche della pompa piccola.
Il gamba la vende a 23Euro

Art.NUDA/0008
Pressione 142 PSI / 10 BAR
Valvola: Presta - Regina Valve
Peso 39 gr.
Lunghezza 19,7 cm.
Diametro Ø 18.

Pompa in fibra di carbonio per bici corsa. Chiusura della testa con fascetta rotante in titanio.
Completa di chiavetta per lo svitamento della valvola di testa e cambio della valvola in gomma, valvola in gomma di ricambio e clips per attacco al telaio.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
...dai nn e' difficile...te lo spiego: normalmente i copertoncini vengono portati dai 7 bar in su...max 9 o 10 a seconda della casa costruttrice...di solito pressione min e max li trovi scritti sulla spalla del copertoncino...
Le bombolette...non mi sembrano che ti riescano a portare la pressione fino alla pressione minima...forse arriverai a 5bar...boh nn l'ho mai verificato...per arrivare al valore minimo (dei famosi 7bar) usi la pompetta...
Puoi anche pedalare con pressioni piu' basse...ma rischi di forare di nuovo, di pizzicare il copertoncino e rovinarlo...e fai pure piu' fatica perche' tutta la ruota non "rotola" come dovrebbe...ciauuuuz!!!

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

Io compro le bombolettine di CO2 più grandi, quelle per la MTB e poi con la pompetta aggiusto la pressione.

Lo avevo scritto in un 3D dedicato, con le bombolette da MTB riuscivo a portare il copertoncino alla giusta pressione ma siccome una volta me ne capitarono 2, dico 2 è, difettose... da allora me le porto, insieme alla pompetta però

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
...veroooo!!! una volta capito' anche a me di aprire una bomboletta sigillatissima....e dentro...VUOTA:angrymod:!!! meno male che avevo la seconda...
da allora la pompetta "4ever"

_daniela

Pignone
22 Settembre 2011
111
1
Visita sito
Bici
Merida Ride Juliet91.com
...veroooo!!! una volta capito' anche a me di aprire una bomboletta sigillatissima....e dentro...VUOTA:angrymod:!!! meno male che avevo la seconda...
da allora la pompetta "4ever"

pure io di bombolette ce ne ho 2,le utizzo poi provvedo alla pompetta..che detto così me viene solo da ridere..poi Piè,scusa se te lo faccio notare 'da allora la pompetta "4ever" 'e me fai ridè!!!!!!!!!!

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

Classifica generale Winter Cup 2024