Cerchi tipologia Hookless

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.052
23.361
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Certo, ma su molte bici sono di serie... Quindi la diffusione è inevitabile
Non sono d'accordo, il mercato non si muove solo per la spinta di chi vende, se i cerchi hookless non vendono non fanno una buona fine, basta prendere altre bici o chiedere altre ruote
 

drio75

Gravellatore
9 Maggio 2016
344
299
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Non sono d'accordo, il mercato non si muove solo per la spinta di chi vende, se i cerchi hookless non vendono non fanno una buona fine, basta prendere altre bici o chiedere altre ruote

Da quello che vedo in giro tra amici e conoscenti stanno vendendo...
E cmq dalle mie parti nessun rivenditore ti cambia le ruote di serie, si vede che nel resto d Italia lo fanno...

Sia chiaro non difendo le ruote hookless, non me ne può fregare di meno, dico solo quello che vedo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.052
23.361
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma se odiate una certa tecnologia, non vi informate prima di prendere una bici in modo da essere sicuri che quella tecnologia non sia presente? Non è che oggi fanno solo ruote hookless...
Appunto non é che ci voglia chissà che ricerca, se poi si compra a scatola chiusa nel 2024...
Da quello che vedo in giro tra amici e conoscenti stanno vendendo...
E cmq dalle mie parti nessun rivenditore ti cambia le ruote di serie, si vede che nel resto d Italia lo fanno...

Sia chiaro non difendo le ruote hookless, non me ne può fregare di meno, dico solo quello che vedo.
Ci sono n mila marchi di ruote e biciclette,.di serie hookless da strada praricamente solo giant e zipp, se non le vuoi prendi altro

Se le compri lo stesso sei tu il pirla non chi le vende, se le compri senza saperlo pure..
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.718
8.499
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Da quello che vedo in giro tra amici e conoscenti stanno vendendo...
E cmq dalle mie parti nessun rivenditore ti cambia le ruote di serie, si vede che nel resto d Italia lo fanno...

Sia chiaro non difendo le ruote hookless, non me ne può fregare di meno, dico solo quello che vedo.
sì, ma se uno comincia a dire "se ha le hookless non la prendo", vedrai che al terzo che dice così qualche domanda se la fanno, e magari spunta anche la possibilità di cambiare ruote. I miei soldi stanno bene nel mio conto, per fargli cambiare conto devo avere quello che voglio io, non quello che vogliono gli altri. Se un venditore non mi dà quello che voglio, vado da un altro
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.875
4.444
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io con un paio di Zipp hookless mi sono trovato bene. Quando ho avuto occasione di cambiarle ho preso altro cerchio con uncino giusto per non avere limitazioni di marchi e misure compatibili.
Conosco persone e negozianti che montano coperture non idonee (tanti 25 mm) a pressioni da copertoncino+camera. L'importante è conoscere il sistema e quello che si acquista, non vedo problemi di affidabilità.