queste sono tutte le ruote tubeless da strada di mavic, non ce n'è una che sia hookless,
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Ruote - Mavic
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Non penso che dei costruttori mettano sul mercato, dei materiali pericolosi per la sicurezza di chi li utilizza, personalmente preferisco gli hooked perché posso montare i tubeless che voglio, mentre per gli hookless, al momento, non tutte le case hanno Tubeless compatibili con questi cerchi e anche per questo è difficile trovarne a un prezzo ragionevole.ciao, ho comprato le zipp 404 hookless che ancora devo provare, le ho comprate sia per il prezzo, per la leggerezza e per le dimensioni del cerchio (altezza 58) senza informarmi bene sulla tipologia del cerchio hookless. Vedendo alcuni video su questa tipologia ci sono vari pareri discordanti.
Premettendo che non ho letto i messaggi precedenti vi chiedo se voi avete provato ruote con cerchi hookless?
A me un pò di preoccupazioni mi sono venute ma penso che non ci siano problemi sul fatto della sicurezza se il ciclista si attiene alle pressioni di gonfiaggio del copertone e se utilizza prodotti come riportati nelle tabelle dei costruttori di ruote. Un altro fatto che volevo segnalare è il costo del copertoncino che a mio parere risulta molto costoso, si parla di prezzi che vanno dai 50e in su.
ciao, ho comprato le zipp 404 hookless che ancora devo provare, le ho comprate sia per il prezzo, per la leggerezza e per le dimensioni del cerchio (altezza 58) senza informarmi bene sulla tipologia del cerchio hookless. Vedendo alcuni video su questa tipologia ci sono vari pareri discordanti.
Premettendo che non ho letto i messaggi precedenti vi chiedo se voi avete provato ruote con cerchi hookless?
A me un pò di preoccupazioni mi sono venute ma penso che non ci siano problemi sul fatto della sicurezza se il ciclista si attiene alle pressioni di gonfiaggio del copertone e se utilizza prodotti come riportati nelle tabelle dei costruttori di ruote. Un altro fatto che volevo segnalare è il costo del copertoncino che a mio parere risulta molto costoso, si parla di prezzi che vanno dai 50e in su.
li uso da 2 anni e problemi assolutamente zero, tra l'altro li ho presi da un negozio online assemblati, ho scelto io come farli.ciao, ho comprato le zipp 404 hookless che ancora devo provare, le ho comprate sia per il prezzo, per la leggerezza e per le dimensioni del cerchio (altezza 58) senza informarmi bene sulla tipologia del cerchio hookless. Vedendo alcuni video su questa tipologia ci sono vari pareri discordanti.
Premettendo che non ho letto i messaggi precedenti vi chiedo se voi avete provato ruote con cerchi hookless?
A me un pò di preoccupazioni mi sono venute ma penso che non ci siano problemi sul fatto della sicurezza se il ciclista si attiene alle pressioni di gonfiaggio del copertone e se utilizza prodotti come riportati nelle tabelle dei costruttori di ruote. Un altro fatto che volevo segnalare è il costo del copertoncino che a mio parere risulta molto costoso, si parla di prezzi che vanno dai 50e in su.
Ma infatti, non è che sono tubeless differenti o specifici fatti esclusivamente per ruote hookless, sono tubless che esistevano anche prima, costano di più perché i tubless sono sempre costati mediamente più dei copertoncini, e possono essere usati anche su ruote hooklessli uso da 2 anni e problemi assolutamente zero, tra l'altro li ho presi da un negozio online assemblati, ho scelto io cme farli.
Riguardo il prezzo non mi pare che i tubeless "normali" li regalino
Piu che altro, perché i tubeless al momento compatibili con cerchi hookless sono quelli di alta gamma e quindi con un certo costoMa infatti, non è che sono tubeless differenti o specifici fatti esclusivamente per ruote hookless, sono tubless che esistevano anche prima, costano di più perché i tubless sono sempre costati mediamente più dei copertoncini, e possono essere usati anche su ruote hookless
Anche... da questo però si può desumere che c'è interesse verso questi cerchi, visto che nello sviluppo di un tubless di alta gamma il produttore presta attenzione al fatto che possa essere anche compatibile con cerchi hooklessPiu che altro, perché i tubeless al momento compatibili con cerchi hookless sono quelli di alta gamma e quindi con un certo costo
stai usando le ruote Zipp?li uso da 2 anni e problemi assolutamente zero, tra l'altro li ho presi da un negozio online assemblati, ho scelto io come farli.
Riguardo il prezzo non mi pare che i tubeless "normali" li regalino
no, sono cerchi Rockyroad assemblati da Bikeonline con mozzi DT Swiss 240, 1220 gr. la coppiastai usando le ruote Zipp?
tubeless e ruote hookless alla fine sono il vero fine di tutte quelle cagate che ci hanno propinato per anni sulla maggior scorrevolezza di pneumatici larghi,era necessario allargare le ruote ed i copertoni perché queste nuove tecnologie non tollerano l'alta pressione ed in pochi anni si è arrivati a sezioni di ruote e pneumatici prima inconcepibili su una BDC,si dice di prediligere la comodità ma si pedala con ruote alto profilo rigidissime...Dopo essermi ritrovato sulla nuova bici, a mia insaputa, un bel paio si ruote hookless e dopo averle utilizzate per un pó posso dire sono una "cxxxxa" pazzesca.
Saranno anche più scorrevoli, ma essendo un amante del vecchio copertone con camera d'aria mi rode assai il fatto di dover rinunciare alla possibilità di montare un copertone con camera d'aria. Sono insicuri e antieconomico. I tubless proprio non li digerisco, appena si trova un piccolo vetro é tutto uno schizzare di liquido sigillante e non Piace tenere la pressione dei miei copertoni così ruote...hookless secondo me é uno standard già morto
Sulle ruote hookless non si puòMonta un copertone tubeless ready con la camera d'aria, se non vuoi girare tubeless.
D'accordo su tutto!Uso ruote tubless da oltre 10 anni...nelle varie bike cambiate . Prima in mtb...poi con le gravel . Zero problemi , solo piu comfort e sicurezza con gomme un po piu larghe. Gli Hookless avuti su un paio di cerchi carbonio Giant e Zipp e semi hookless su dei Campagnolo . Ripeto , zero problemi in svariate migliaia di km .Scorrevolezza ci sono mille discussioni e test per dire che non è peggiore . Detto ciò mi sembra ci sia una frangia nostalgica ....solo cambi meccanici , no disc, no tubless ecc ecc a cui le novità stanno indigeste a priori . Io continuo con cambio elettronico, disc e tubless e li vedo come vantaggi . Ad ognuno la sua .
ti sei scordato i cavi per stendere i panni…Uso ruote tubless da oltre 10 anni...nelle varie bike cambiate . Prima in mtb...poi con le gravel . Zero problemi , solo piu comfort e sicurezza con gomme un po piu larghe. Gli Hookless avuti su un paio di cerchi carbonio Giant e Zipp e semi hookless su dei Campagnolo . Ripeto , zero problemi in svariate migliaia di km .Scorrevolezza ci sono mille discussioni e test per dire che non è peggiore . Detto ciò mi sembra ci sia una frangia nostalgica ....solo cambi meccanici , no disc, no tubless ecc ecc a cui le novità stanno indigeste a priori . Io continuo con cambio elettronico, disc e tubless e li vedo come vantaggi . Ad ognuno la sua .
Certo che si può, non diamo informazioni false...Sulle ruote hookless non si può
In realtà lo hanno deciso pochi marchi per ora e si può tranquillamente comprare altro hooked o mini hookCerto che si può, non diamo informazioni false...
Purtroppo il grande difetto degli hookless è che non puoi montare copertoni non tubeless ready e questa è una bella seccatura.
Anche io me li sono trovati di serie e sono anche ruote buone quindi ovviamente le uso, sinceramente non trovo altri difetti...
Ce n era bisogno? Forse no, ma oramai hanno deciso che servono e quindi tanto vale farsene una ragione.