che fine ha fatto auro bulbarelli??

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.569
14.886
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
si, però qualcuno commentava nel 3d dedicato alla vuelta che Bulbauro ebbe a dire, : con me più ciclismo in tv
non mi pare proprio.

comunque concordo, anche a me le cronache di bulba e cassani piacevano di più, anche se non so se l'auro nazionale sia mai salito su una bdc....
Sono d'accordo,forse avrebbe dovuto dire che avrebbe fatto delle dirette piu' lunghe per giro e Tour...Ma per noi piu' ciclismo significa far vedere piu' corse e con tutto il rispetto, la Vuelta di quest'anno ,indipendentemente dal fatto che l'abbia vinta Nibali, è stata molto piu' combattuta e avvincente del Tour de France...Per cui invitiamo l'amico Bulbarelli a impegnarsi di piu' per l'anno prossimo,magari proviamo a scrivergli alla redazione di Raisport,non servira' a nulla ma chissa',forse...o-o

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
sono d'accordo,forse avrebbe dovuto dire che avrebbe fatto delle dirette piu' lunghe per giro e tour...ma per noi piu' ciclismo significa far vedere piu' corse e con tutto il rispetto, la vuelta di quest'anno ,indipendentemente dal fatto che l'abbia vinta nibali, è stata molto piu' combattuta e avvincente del tour de france...per cui invitiamo l'amico bulbarelli a impegnarsi di piu' per l'anno prossimo,magari proviamo a scrivergli alla redazione di raisport,non servira' a nulla ma chissa',forse...o-o
visto che ora ci sono 2 canali di raisport e che fanno vedere anche il "torneo di tresette in parrocchia", spero che il prox anno diano la vuelta.

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
un po come il canone Rai.....

E in alcuni anni non remoti, pur col canone RAI, il Giro d'Italia era coperto approssimativamente, direi svogliatamente, mentre del Tour si dava un resoconto quasi radiofonico, poco più di un bollettino. Non possiamo lamentarci troppo del ciclismo in TV quest'anno. Meglio dietro che davanti, il Bulba...

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
bulbarelli sta commentando il tour of britain 2010. Concordo con chi ha detto che i due di eurosport sono molto in gamba, però, il meglio è stato seguire la tappa del giro durante lo sciopero dei giornalisti

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
bulbarelli sta commentando il tour of britain 2010. Concordo con chi ha detto che i due di eurosport sono molto in gamba, però, il meglio è stato seguire la tappa del giro durante lo sciopero dei giornalisti

Sì? Ho sentito un altro (Pancani?). L'hanno retrocesso? Con tutto il suo team al Giro gli tocca commentare il Tour of Britain personalmente?
Comunque insopportabili come i telecronisti di calcio non c'è nessuno.
In effetti della gara inglese non ci ho capito molto. Il gruppo sembrava una muta di cani assatanati.
Quando trasmettono ore di corsa (come al Tour quest'anno) dovrebbero riservare almeno venti minuti all'ascolto dei rumori e delle voci della corsa, senza commenti fatui, solo una sovrascritta a mo' di spiegazione del silenzio verbale.

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
all'ultima (o penultima) tappa -che poi non sono vere e proprie tappe, fanno dei resoconti delle tappe reali con molti tagli- bulbarelli c'era; ogni tanto si sentiva il secondo commentatore che lo chiamava in causa: "auro dicci qualcosa su questi splendidi luoghi" -e io che pensavo: "mah, il tempo fa schifo, le città sembrano tutte uguali e la tappa non è altro che un circuito ripetuto alla nausea.. cosa ci troveranno di splendido?"- :mrgreen:

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
4
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60
sarebbe bello se a commentare il ciclismo fosse franco bragagna, che per la rai si occupa di atletica e sci di fondo.
competente, ottima dizione italiana e straniera, voce sostenuta, attento alle fasi salienti e bravissimo nell' alzare la voce quando gli atleti stanno per tagliare il traguardo !!!

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.735
486
Como provincia
Visita sito
Quando trasmettono ore di corsa (come al Tour quest'anno) dovrebbero riservare almeno venti minuti all'ascolto dei rumori e delle voci della corsa, senza commenti fatui, solo una sovrascritta a mo' di spiegazione del silenzio verbale.

sono d'accordissimo, lo dico da sempre.
E mi ricordo che era un'abitudine dei telecronisti svizzeri una decina (abbondante) di anni fa (quando ancora riuscivo a vedere la tsi ora non so) ed era molto bello sentire i rumori della corsa.

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
sono d'accordissimo, lo dico da sempre.
E mi ricordo che era un'abitudine dei telecronisti svizzeri una decina (abbondante) di anni fa (quando ancora riuscivo a vedere la tsi ora non so) ed era molto bello sentire i rumori della corsa.

Non sarebbe soltanto molto bello: scommetto che si intuirebbero e imparerebbero cose altrimenti sommerse da parole che, quand'anche nobili, generano un discorso (spesso un racconto) sulla corsa ma non possono dare l'intuizione della corsa, la cosa in sé. E scommetto che molti non capirebbero quanto dico, tanto siamo abituati al chiacchiericcio sportivo, e troverebbero noiosa tale scelta. A tempo dovuto anche le parole, certamente, dicono sulla corsa cose che i non esperti, chi non era lì, mai potrebbero sapere. Entrambi gli aspetti sono utili.
Immagino che le TV temano che gli spettatori nel silenzio fuggano (il silenzio è ormai colto come qualcosa di terribile), a parte gli appassionati, naturalmente.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
sarebbe bello se a commentare il ciclismo fosse franco bragagna, che per la rai si occupa di atletica e sci di fondo.
competente, ottima dizione italiana e straniera, voce sostenuta, attento alle fasi salienti e bravissimo nell' alzare la voce quando gli atleti stanno per tagliare il traguardo !!!

Certo , quello che durante un meeting di atletica , commentando la notizia di un dopato ha detto : Pochissimi casi di doping , non è mica il ciclismo .
Si è liberato un posto di commentatore per il tresette in parrocchia...... sarebbe il commentatore migliore , li dopati non ci sono , forse qualcuno che nasconde la carta nella manica.......

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
bè un eco "Grande grandissimo Pantani quando questo ragazzo scatta non vi è niente di fare" di De Zan dubito che lo si risentirà:mrgreen:.
Personalmente Bulbarelli a me piaceva molto e non nego che quando appresi la notizia del suo abbandono alla cabina di telecronaca un pò ci rimasi male. Ormai mi ero abituato alla sua voce e alla sua enfasi. Come personalmente non disdegno Pancani. Molto competente, mai banale e con una voce molto televisiva, se così vogliamo denominarla. Mi lasciano basiti e increduli i nuovi addetti alle interviste (non ricordo i nomi di quelli del giro, ma almeno per me era evidente la loro moscieria ed incompetenza). Savoldelli è stata una piacevole sorpresa. Anche lui mai banale e assai molto lucido nel descrivere dalla moto l'evolversi della corsa. Davide Cassani è fuori concorso. Sarà che mi sono affezzionato, sarà quello che si vuole. Ma come si fa a non provare simpatia per lui. Si vede il suo amore per questo sport e il non volersi piegare agli scandali che troppo spesso ultimamente ne hanno minato una precarietà già instabile.

p.s: non mi affascinano molto i collegamenti introdotti quest'anno dalla rai con Beppe Conti ( che reputo un ottimo giornalista, vedasi BICISPORT ). Mi danno l'impressione di sfasare molto il ritmo della telecronaca, costringendo lo spettatore ad uno sforzo immane ogni quavolta la telecronaca torna in diretta

BERLO 75

Apprendista Passista
15 Novembre 2009
915
31
CESENA
Visita sito
Bici
nessuna
bè un eco "Grande grandissimo Pantani quando questo ragazzo scatta non vi è niente di fare" di De Zan dubito che lo si risentirà:mrgreen:.
Personalmente Bulbarelli a me piaceva molto e non nego che quando appresi la notizia del suo abbandono alla cabina di telecronaca un pò ci rimasi male. Ormai mi ero abituato alla sua voce e alla sua enfasi. Come personalmente non disdegno Pancani. Molto competente, mai banale e con una voce molto televisiva, se così vogliamo denominarla. Mi lasciano basiti e increduli i nuovi addetti alle interviste (non ricordo i nomi di quelli del giro, ma almeno per me era evidente la loro moscieria ed incompetenza). Savoldelli è stata una piacevole sorpresa. Anche lui mai banale e assai molto lucido nel descrivere dalla moto l'evolversi della corsa. Davide Cassani è fuori concorso. Sarà che mi sono affezzionato, sarà quello che si vuole. Ma come si fa a non provare simpatia per lui. Si vede il suo amore per questo sport e il non volersi piegare agli scandali che troppo spesso ultimamente ne hanno minato una precarietà già instabile.

p.s: non mi affascinano molto i collegamenti introdotti quest'anno dalla rai con Beppe Conti ( che reputo un ottimo giornalista, vedasi BICISPORT ). Mi danno l'impressione di sfasare molto il ritmo della telecronaca, costringendo lo spettatore ad uno sforzo immane ogni quavolta la telecronaca torna in diretta
o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.569
14.886
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024