Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
mah niente di troppo dettagliato, solo magari il dislivello e capire se ci sono salite lunghe, strappetti..

così solo per capire quale dei due percorsi fare
Ma va , è un piattone nel tratto bergamo - crema - vacchelli - spino d'adda - crespi.
Da li in poi ci sono delle mini salitine (micro direi) perchè si va sull'alta pianura e poi bisogna vedere cosa mettono alla fine.
Nel 2020 Città alta passando dal Liceo Sarpi.
2022 Astino + ancora Sarpi
2023 invece salita dalla ramera :pork: e discesa dal sentiero dei vasi e rientro in ciclabile a Valverde.
Lungo sui 140 km dsl 550 circa, quest'anno dicono 130 km , vedremo.
Sembra facile ma va presa un po' con le molle nei primi 70 km, ovvero fino alla fine del Canale Vacchelli.
Poi bisogna cominciare a fare sul serio dal km 70 fino al 120 e poi dosare le ultime energie negli ultimi 20 km.
Bisogna mangiare regolarmente, essere riposati, se parti con 2 ore di sonno rischi di scoppiare al Vacchelli.
Poi godersela anche un po', il percorso è bello, serve rilassarsi in mezzo alla natura ed osservare ciò che la vita ci offre di bello :yoga:
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ma va , è un piattone nel tratto bergamo - crema - vacchelli - spino d'adda - crespi.
Da li in poi ci sono delle mini salitine (micro direi) perchè si va sull'alta pianura e poi bisogna vedere cosa mettono alla fine.
Nel 2020 Città alta passando dal Liceo Sarpi.
2022 Astino + ancora Sarpi
2023 invece salita dalla ramera :pork: e discesa dal sentiero dei vasi e rientro in ciclabile a Valverde.
Lungo sui 140 km dsl 550 circa, quest'anno dicono 130 km , vedremo.
Sembra facile ma va presa un po' con le molle nei primi 70 km, ovvero fino alla fine del Canale Vacchelli.
Poi bisogna cominciare a fare sul serio dal km 70 fino al 120 e poi dosare le ultime energie negli ultimi 20 km.
Bisogna mangiare regolarmente, essere riposati, se parti con 2 ore di sonno rischi di scoppiare al Vacchelli.
Poi godersela anche un po', il percorso è bello, serve rilassarsi in mezzo alla natura ed osservare ciò che la vita ci offre di bello :yoga:
Ciao Luca
sei andato? So che era previsto solo percorso corto causa maltempo di questa settimana
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao Luca
sei andato? So che era previsto solo percorso corto causa maltempo di questa settimana
Giorno. No ho saltato per paura della pioggia, che poi non ha piovuto. Ho preso acqua tutta la settimana andando al lavoro e non avevo voglia, se guardo i km di pioggia in settimana, ero già ad almeno 80 e passa km di acqua, è vero ben coperto ma sempre acqua e poi sul primo turno.
Come detto non ha piovuto ieri, tranne dopo le 16 un po' di pioviggine.
Dalle varie storie IG ho visto fango e pozzangherone come anche alcuni che hanno fatto il lungo lo stesso.
Boh se non piove magari la faccio il prossimo week end in private edition.
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
807
640
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Confermo, molto fango e alcune pozzanghere belle grosse. Tuttavia percorso molto veloce e finale spacca gambe.

Quelli che hanno fatto il lungo sono stati meno di una decina e l'hanno fatta contro il parere dell'organizzazione.
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
io fatta, per fortuna ho messo le scarpe invernali. Comunque non era una giornata fredda.
tempo in movimento mi segna 3.35, anche se sono arrivato bello cotto alla fine.
Siamo partiti in 2, poi ben presto si è formato un gruppetto di 5, sul finale abbiamo raccolto ancora qualcuno, poi riperso tra le varie salite.
Doccia, pranzo e vinello.