Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.664
22.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Già timbrato due anni fa, classico anello con Gavia da Ponte di Legno :friends:
Grazie delle dritte, valuterò domenica anche in base al meteo ;-)

PS: ci sarebbe anche il Passo di Guspessa, volendo...
o-o o-o
Sernio e tovo dovrebbero essere i due versanti più rustici

Consiglio per i tuoi gusti da monno di non salire dalla strada classica ma dopo il paese al primo tornante prendi la "dritta" alias recta contador
Fantastica scorciatoia fatta a suon di strapponi al 25%:==
 
  • Love
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.201
3.023
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
@andry96 alla fine siccome sono masochista e non avevo voglia di sbattermi ieri ho seguito i tuoi consigli:
Monno -> Recta Contador -> Mortirolo -> Grosio -> Mazzo -> Mortirolo

La "vecchia mulattiera" è veramente impressionante, si "rifiata" al 10-12% :mrgreen: non so se ho bestemmiato di più ieri salendo o l'altra volta scendendo, da Mazzo dura e asfissiante esattamente come me la ricordavo :mrgreen:
Guardiamo il lato positivo, alla fine ho dato una bella lucidata al 34 e una strinacchiata ai freni :))):
Ah comunque i Pro salgono più piano dei ciclopanzoni con l'elettrica in Turbo che ieri affollavano la salita :pork::yoga:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.664
22.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@andry96 alla fine siccome sono masochista e non avevo voglia di sbattermi ieri ho seguito i tuoi consigli:
Monno -> Recta Contador -> Mortirolo -> Grosio -> Mazzo -> Mortirolo

La "vecchia mulattiera" è veramente impressionante, si "rifiata" al 10-12% :mrgreen: non so se ho bestemmiato di più ieri salendo o l'altra volta scendendo, da Mazzo dura e asfissiante esattamente come me la ricordavo :mrgreen:
Guardiamo il lato positivo, alla fine ho dato una bella lucidata al 34 e una strinacchiata ai freni :))):
Ah comunque i Pro salgono più piano dei ciclopanzoni con l'elettrica in Turbo che ieri affollavano la salita :pork::yoga:
complimenti :azz :azz
 
  • Love
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.201
3.023
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Preparano per ascesa :==
Il dosso dei galli invece?
Credo che per quello ci voglia ancora un po', resta un po' "al vach" e dalle foto sembrerebbe esserci ancora tanta neve:

"Con molte difficoltà, martedì 28 maggio si potrà riaprire un primo tratto della SPBS 345 dalla località Bonardi alla località Cava Pedretti.
I lavori per l'apertura fino al passo proseguiranno anche nella prima settimana di giugno."

La fai anche quest'anno? 5k o Adventure?
 
  • Wow
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.664
22.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo che per quello ci voglia ancora un po', resta un po' "al vach" e dalle foto sembrerebbe esserci ancora tanta neve:

"Con molte difficoltà, martedì 28 maggio si potrà riaprire un primo tratto della SPBS 345 dalla località Bonardi alla località Cava Pedretti.
I lavori per l'apertura fino al passo proseguiranno anche nella prima settimana di giugno."

La fai anche quest'anno? 5k o Adventure?
Yes, 5k strada
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.664
22.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo che per quello ci voglia ancora un po', resta un po' "al vach" e dalle foto sembrerebbe esserci ancora tanta neve:

"Con molte difficoltà, martedì 28 maggio si potrà riaprire un primo tratto della SPBS 345 dalla località Bonardi alla località Cava Pedretti.
I lavori per l'apertura fino al passo proseguiranno anche nella prima settimana di giugno."

La fai anche quest'anno? 5k o Adventure?
Yes, 5k strada
E a tal proposito... condizioni del baremo?
Se non sbaglio ora hai su le corsa pro, hai avuto problemi? Non so se montarle prima o dopo ascesa visto che temo strade sporche
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.201
3.023
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
E a tal proposito... condizioni del baremo?
Se non sbaglio ora hai su le corsa pro, hai avuto problemi? Non so se montarle prima o dopo ascesa visto che temo strade sporche
Dovrei salire domani per colazione, tempo permettendo... In caso di novità ti aggiorno!
Corsa Pro in 2k km nessun problema, il posteriore non so quanti ne farà ancora (già ordinato il sostituto), nessuna foratura (sgrat sgrat), ottima aderenza in discesa... Non credo dovresti avere problemi
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.201
3.023
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
@andry96 Con le piogge delle ultime settimane la strada è piuttosto sporca, soprattutto gli ultimi 1.5km
Io non ho bucato neanche oggi, però non mi prendo nessuna responsabilità :mrgreen: in caso falla il pomeriggio che posso farti assistenza, la mattina lavoro :cry:
E visto che sono un #vecchiodimerda occhio alla discesa, tra buche, sabbiolina e porcherie varie è sempre meglio stare in campana gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.664
22.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@andry96 Con le piogge delle ultime settimane la strada è piuttosto sporca, soprattutto gli ultimi 1.5km
Io non ho bucato neanche oggi, però non mi prendo nessuna responsabilità :mrgreen: in caso falla il pomeriggio che posso farti assistenza, la mattina lavoro :cry:
E visto che sono un #vecchiodimerda occhio alla discesa, tra buche, sabbiolina e porcherie varie è sempre meglio stare in campana gandalf
Grazie! Tanto in settimana piove di nuovo tutti i giorni e lava via :doh:

Comunque gomme già montate, speriamo bene che già ascesa 23 ho bucato :prega:

Mi spiace che lavori :cry:ma meteo permettendo direi baremo di prima mattina e discesa sempre a piano
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.338
4.833
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
  • Haha
Reactions: andry96 and Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.201
3.023
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Crocedomini, Baremone, Fobbia tutto bene?
Che palle ste tempo :cry: al momento "nessuna nuova, buona nuova" però non saprei...
Domani c'è Ascesa quindi almeno sul Baremone qualche news di prima mano dovremmo averla, Domenica (meteo permettendo) vorrei inaugurare il Crocedomini...speriamo!
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.201
3.023
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
PS: vedo che sul canale telegram #PROVBS_INFORMA viene segnalata la chiusura del tratto verso Crocedomini tra il Rifugio Bonardi e Cava Pedretti per neve, quindi immagino che per gli altri versanti non ci siano problemi
 
  • Wow
Reactions: andry96