anche le barrette energetiche sono aumentate di prezzo ...
mi porterò pane e salame ... ed il vino nella borraccia ...
Sto aspettando anch'io di trovare qualche super offerta, nel frattempo panini e crostatine. Per non parlare del vestiario, ieri ho preso una maglietta e un paio di pantaloncini in uno spaccio ad Altivole, costa tutto una fortuna ormai....anche le barrette energetiche sono aumentate di prezzo ...
Mi pare che la statua di Ercole non sia in cima ma su un sentiero laterale prima della fineQuesta mattina son partito alle 6:15, percorso nuovo attraversando le strade di campagna in direzione Monselice, ho provato una piacevole sensazione attraversando il centro di Cartura e Pernumia, i balconi chiusi, le serrande dei negozi abbassate, quasi nessuno per strada, io da solo in bici (no, non è il lockdown ) tutti ancora a letto.
Obbiettivo Monte Ricco, mi mancava. Bella salita ombreggiata, trovi una rampa all'inizio e pensi "Ok... Spianerà prima o poi, invece non ti lascia mai fino in cima", bellissima vista su Monselice visibile da alcuni tornanti e tranquillità assoluta per tutto il percorso. Volevo vedere la statua di Ercole ma non sono riuscito, in cima all'altezza di una terrazza era recintato e non si poteva proseguire, avevo già aggirato la sbarra chiusa all'inizio e ho pensato di non proseguire oltre.
Suggestive anche le stradine fra la collina e i vigneti che ti portano a Valsanzibio. Per concludere ho provato a rifare il muro del Turri, beh complice anche il giro corto, mi è riuscito senza fermate a differenza dell'anno scorso e ho scoperto poi con un tempo quasi dimezzato
Alle 9:30 ero a casa, con questo caldo 3 ore possono bastare.
Vedi l'allegato 350253
Mi pare che la statua di Ercole non sia in cima ma su un sentiero laterale prima della fine
Mmm credo solo a piedi o MTB (o gravel)...almeno credo
Ma ci si arriva in bici da corsa?
Mi toccherà rifarla
Partono da Abano e poi Selvazzano, Feriole, Rovolon, via bettone, Teolo, giù a zovon e poi fanno il perimetro dei colli mi pare, Este, Baone, Monselice, Galzignano, Torreglia, Montegrotto, Giarre, prendono via armistizio e vanno in PratoQualcuno sa il percorso esatto della tappa di domenica sui colli? Volevo vedere da vicino le croste al gomito della signora Van Vleuten
Eh un mese e mezzo è tanto, poi penso che i fisici siano in generale provati da questi lunghi periodi di caldoPer il gravel non saprei, prova con komoot.
Oggi risalito il sella dopo 45 giorni di stop causa malattia.
Un'oretta dopo lavoro dalle 19:30 alle 20:30 fatta a ritmo sostenuto (secondo i miei criteri) tutta in zona 6/7, gambe legnose fin da subito, rilanci inesistenti, ho provato a spingere in un paio di cavalcavia buttando giù due rapporti e alzandomi sui pedali, una disfatta. Mi sembra di aver perduto tutte le forze.
Caldo comunque
Io oggi ho lasciato la bici parcheggiata per svogliatezza, mi sa che me ne pentiró...oggi giornata "primi" freddi ...
inizia il periodo di "come mi vesto?" ...