Chi di voi si diverte in cucina?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.861
6.917
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ah ecco volevo ben dire
Comunque non sapevo cosa fare di pranzo e....avevo in frigo dei cubetti dj speck e in dispensa un pesto alla zucca; cipolla rossa di tropea tritata in padella con olio alle erbe, dentro lo speck, tirato con acqua di cottura insieme al pesto di zucca poi dentro in padella i fusilli !!!
 

Big Steak One

Cronoman
15 Ottobre 2022
700
575
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Comunque non sapevo cosa fare di pranzo e....avevo in frigo dei cubetti dj speck e in dispensa un pesto alla zucca; cipolla rossa di tropea tritata in padella con olio alle erbe, dentro lo speck, tirato con acqua di cottura insieme al pesto di zucca poi dentro in padella i fusilli !!!
E qui ci sta un altro Sluuuuuuuurp.
Dobbiamo dire ai moderatori di aggiungere la reazione Sluuuuuurp alle altre faccine del tasto mi piace :-)xxxx

Cmq confermo per la scapece. Prima si arruscano le zucchine in friggiaria e poi si condiscono lasciandole riposare qualche ora ;-)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.861
6.917
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E qui ci sta un altro Sluuuuuuuurp.
Dobbiamo dire ai moderatori di aggiungere la reazione Sluuuuuurp alle altre faccine del tasto mi piace :-)xxxx

Cmq confermo per la scapece. Prima si arruscano le zucchine in friggiaria e poi si condiscono lasciandole riposare qualche ora ;-)
A me piace aggiungere anche un goccio di aceto a caldo in padella 17195724231401772541812997790823.jpg
 

Big Steak One

Cronoman
15 Ottobre 2022
700
575
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Mmmm...fusilli freschi con una, come la chiamo io, riduzione di zucca.
Speck e provola, saltati in padella.

La riduzione la preparo con la zucca inizialmente lessata e poi scolata e messa in padella con aglio, peperoncino, olio evo e un cucchiaio di panna da cucina. Minipimer e oplà, la riduzione è pronta...sbavo

Acqua di cottura per amalgamare e una strofinata di parmigiano regiano...ri-sbavo

P.S. e comm cazz potrò mai ritornare a 84kg? :))):
 
  • Haha
Reactions: alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.861
6.917
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mmmm...fusilli freschi con una, come la chiamo io, riduzione di zucca.
Speck e provola, saltati in padella.

La riduzione la preparo con la zucca inizialmente lessata e poi scolata e messa in padella con aglio, peperoncino, olio evo e un cucchiaio di panna da cucina. Minipimer e oplà, la riduzione è pronta...sbavo

Acqua di cottura per amalgamare e una strofinata di parmigiano regiano...ri-sbavo

P.S. e comm cazz potrò mai ritornare a 84kg? :))):
Ehm....io mi chiedo come potrò mai tornare a 74kg.....ma che ci frega di 10kg in più, la vita è troppo breve per mangiare la minestrina e la verdurina :))): :))): :))): ah e naturalmente proverò la tua ricetta però....ci starebbe benissimo anche la salsiccia!!!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Big Steak One

Cronoman
15 Ottobre 2022
700
575
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Ehm....io mi chiedo come potrò mai tornare a 74kg.....ma che ci frega di 10kg in più, la vita è troppo breve per mangiare la minestrina e la verdurina :))): :))): :))): ah e naturalmente proverò la tua ricetta però....ci starebbe benissimo anche la salsiccia!!!
Confermo! Salsiccia sbriciolata da iniziare a cuocere e quando è quasi pronta si aggiunge lo spek per scottarlo e "intingerlo" quanto basta col sughetto della salsiccia.

Ovviamente la provola fresca e tagliata a cubettoni da aggiungere quando la temperatura dell'amalgamazione dei fusilli è al punto giusto. Troppo presto, la provola non si "ammorbidisce", troppo tardi e troppo calore, oltre a "quagliare" i fusilli, la provola diverrebbe un paccottone filante...e non va bene.

Menomale che ieri ho mangiato tardi e a quest'ora sto ancora a posto sennò vorrevo a farmela :))):
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.861
6.917
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Confermo! Salsiccia sbriciolata da iniziare a cuocere e quando è quasi pronta si aggiunge lo spek per scottarlo e "intingerlo" quanto basta col sughetto della salsiccia.

Ovviamente la provola fresca e tagliata a cubettoni da aggiungere quando la temperatura dell'amalgamazione dei fusilli è al punto giusto. Troppo presto, la provola non si "ammorbidisce", troppo tardi e troppo calore, oltre a "quagliare" i fusilli, la provola diverrebbe un paccottone filante...e non va bene.

Menomale che ieri ho mangiato tardi e a quest'ora sto ancora a posto sennò vorrevo a farmela :))):
Hai mai provato zucca e salsiccia sulla pizza......?!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.861
6.917
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Azz...nientedimeno. Certo che si :sbavon:

Ecco, questa emoticon dovrebbero inserire al tasto like...ma solo per questa discussione :mrgreen:
Per l'emoticon son d'accordo!!! Oggi a pranzo bracioline di maiale con zucchine e melanzane trifolate perché stasera....pizza!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Cronoman
15 Ottobre 2022
700
575
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Per l'emoticon son d'accordo!!! Oggi a pranzo bracioline di maiale con zucchine e melanzane trifolate perché stasera....pizza!!!
Vabbè per ora per le reazioni ci arrangiamo col pollice.
Stasera Anche io pizza ed è da un bel po' che prendo quella bianca con crudo rucola pomodorini e scaglie di parmigiano, Ovviamente con mozzarella o provola
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.861
6.917
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vabbè per ora per le reazioni ci arrangiamo col pollice.
Stasera Anche io pizza ed è da un bel po' che prendo quella bianca con crudo rucola pomodorini e scaglie di parmigiano, Ovviamente con mozzarella o provola
Io prendo la margherita rettangolare Italpizza (che a parer mio è la miglior pizza tra le surgelate) poi le farcisco io, tipo spadello cipolla rossa tagliata grossa e tonno, aggiungo mozzarella e Emmental con cotto, oppure verdure...
 

Big Steak One

Cronoman
15 Ottobre 2022
700
575
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Io prendo la margherita rettangolare Italpizza (che a parer mio è la miglior pizza tra le surgelate) poi le farcisco io, tipo spadello cipolla rossa tagliata grossa e tonno, aggiungo mozzarella e Emmental con cotto, oppure verdure...
Uà Four...col tonno e cipolla rossa ci vuole lo strato iniziale di PATATALESSASCHIACCIATASBRICIOLATA :sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.861
6.917
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
:azzma che dici??? :azz
Volevo metterti l'originale ma credo che questo sia meglio e più esplicativo
Cit: Stat a senter nù chiavettier...magnatev à patana.
Non credo serva la traduzione:))):
:mrgreen: e dopo questa, vista l'ora, vado a mettere su le melanzane e zucchine a trifolare!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.861
6.917
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oggi ho fatto i panzerotti con pomodoro, cotto e mozzarella!!! Non avevo la mozzarella da pizza....... IMG_20240630_121755.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.201
5.970
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io prendo la margherita rettangolare Italpizza (che a parer mio è la miglior pizza tra le surgelate) poi le farcisco io, tipo spadello cipolla rossa tagliata grossa e tonno, aggiungo mozzarella e Emmental con cotto, oppure verdure...
confermo, anche per me tra le surgelate che ho provato potrebbe essere la migliore (non mi è dispiaciuta nemmeno quella dell'eurospin ultimamente) e in freezer una per le "emergenze" c'è quasi sempre, anche perchè abito a 3km dallo spaccio aziendale e si comprano pure leggermente scontate...